|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: [LG] 42PG6000
-
29-03-2008, 14:32 #31
Member
come han gia fatto notare in altri 3d e forum i numeri sulla carta non sono tutto, occorre poi vedere quale sia la resa finale. ho comprato da circa una settimana il pio 4280xd e e per quanto mi riguarda la visione di sky normale e il dvb e ottima( eccellente l audio). questo nuovo lg6000 sembrerebbe un ottimo prodotto.bisognerebbe aspettare un confronto diretto, anche se normalmente la qualita propende piu verso i pio.
genova
pio 4280 xd 1499 euro mw ; 1699 saturn
lg 42pg6000 1015+ s.s. on line san marino
-
29-03-2008, 14:33 #32
Per Adriano60
Il discorso è questo secondo me:
La tecnologia tv odierna si aggiorna di continuo perciò, quello che compri oggi, rischi che non sia più valido tra qualche anno.
Quindi io sarei più propenso a spendere un migliaio d'euro oggi e magari comprare un tv nuovo tra 5 anni, che non dovermi fare un tv per decenni.
Consiglio: il kuro è meglio ad esempio comprarlo a fine anno (fine produzione 8a generazione - inizio produzione da parte panasonic della 9a generazione) in cui i prezzi scenderanno (ora trovi il 4280 attorno ai 1500/1600€ online; a fine anno sarà a questo prezzo nei megastore).
Inoltre il plasma è sempre un oggetto delicato; non da battaglia. Perciò rovinare un pannello da 2000 e uno da 1000€ fa la differenza (può sempre capitare, causa mogli che vedono ore maria de filippi, un canale5 impresso sul pannello o bambini che giocano alla ps3 ecc.).
Altro fatto, per me conta anche il fattore estetica (a tv spenta per intenderci).
Altro fattore il parco connessioni (4HDMI è meglio 3 o 2 in altri casi).
Lasciando queste precisazione che rimangono personalissime e anche opinabili, (per quanto faccia molta fatica a non essere condizionato dai fattori personali indicati) metto in serie una scala gerarchica nell'apprezzamento dei prodotti basata sul solo giudizio tecnico, e dico: kuro - pg6000/px80 - px70 - q96 - pc55 in sd via scart
Su altre fonti ci può rispondere videolab penso...Ultima modifica di plasmarex; 29-03-2008 alle 17:19
-
29-03-2008, 16:31 #33
Junior Member
grazie della tua opinione plasmarex sei statto molto esaudente.
purtroppo oggi ho capito che non è piu come una volta che ti compravi un buon crt (sony- philips-etc) anche spendendo 2 o 3 milioni stavi tranquillo per una decina d'anni.
-
29-03-2008, 16:44 #34
E' vero non posso che confermare che il crt continua ad essere superiore ma posso dire che il plasma che farebbe al caso tuo (fonte sd partita film ecc.) è proprio il kuro e non è molto distante dal crt.
Nel mio caso subentrano molti altri fattori che mi possono influenzare.
Ad esempio vedere in hd come va il pg6000 mi aiuterebbe a prendere una decisione.
In sostanza non sono indeciso personalmente tra il 4280 e questo modello, ma tra questo modello e il px80.Ultima modifica di plasmarex; 29-03-2008 alle 17:21
-
05-04-2008, 12:12 #35
Uscite cuffie ed audio analogiche
Non ho ancora avuto modo di vedere questo tv dal vivo; per ora per quello che ho letto in recensione e visto in foto parrebbe mooooolto interessante .... sarà in ballottaggio con il Pana 42px80, suo più diretto concorrente, come mio prossimo plasma.
Una perplessità leggendo le specifiche ed il manuale è data dal fatto che pare manchi sia un'uscita cuffie che un'uscita audio analogica con cui poter ovviare.
Mi pare una pecca non da poco, almeno per le mie necessità (di notte ascolto spesso in cuffia per non distrirbare). Mi confermate questa mancanza ?
Nel caso esiste qualche modo per ovviare che non sia usare l'uscita audio digitale collegata ad un ampli a/v che non avrò nella stanza dove voglio mettere la tv ?
Grazie
Luca
-
09-04-2008, 10:54 #36
Member
Visionato il 42 questa mattina in un noto negozio di san marino. Andava con le immagini della demo lg e devo dire che l'ho trovato ottimo. Credo che appena ci saranno un po piu di pareri e qualche recensione, se non verrà fuori qualche difetto, lo prenderò. Esteticamente è molto bello, personalmente le uniche cose che non mi piacciono sono il marchio lg (non mi piace proprio quella patacca), la mezzaluna (credo sia dove si accende, che è grigia un po sporgente e avrei preferito un'altra soluzione) e il piedistallo (che a dire il vero non è per niente brutto ma avrei preferito qualcosa di più minimale).
Ma ragazzi 1125 euro! E il 50 sta a 1699 di listino (non era presente in negozio ma sicuramente si troverà a meno)Ultima modifica di Gianlu263; 09-04-2008 alle 10:58
-
09-04-2008, 11:14 #37
io invece sempre questa mattina,ho visto proprio il 50pg6000,beh devo dire ottimo,e mi sa che questa volta,il confronto con il secondo della classe (Panasonic),è reale e sullo stesso livello.Staremo a vedere se come prodotto è stabile o se presenterà problemi alla lunga...Comunque ottimo!
-
10-04-2008, 09:10 #38
Ieri ho fatto un'altro passo verso la conoscenza di questo prodotto avendolo visto anch'io con una demo in component, questa volta quella della Samsung.
La cosa che mi è piaciuta è senzameno che pare che l'immagine provenga dal vetro piuttosto che dal'interno del tv.
Mi spiego meglio, dato che mi pare un pò complicato spiegarmi su questo.
Quando si guarda il px 70 oppure 80, si nota che più ci si sposta lateralmente rispetto alla visione frontale, l'immagine tende a sdoppiarsi (soprattutto le scritte) tra quella interna e quella riflessa dallo schermo protettivo, (che dovrebbe risultare antiriflesso ma che di antiriflesso ha proprio poco).
Con il pg6000 tutto ciò non avviene.
L'immagine sembra proprio uscire dal vetro anteriore a qualsiasi angolazione e ciò determina una tridimensionalità maggiore a mio avviso.
A livello di definizione, siamo ad ogni modo a livelli similari.
L'LG da impostazioni di fabbrica, tende come il Panasonic a mostrare nitidamente le immagini così come sono; pertanto anche i particolari risultano ruvidi e non morbidi a differenza di pioneer; ma a me piace molto questo fatto e non mi disturba.
Penso che quando si ha la qualità dell'immagine da mostrare l'immagine debba essere mostrata con il maggior numero di dettagli possibili e questo il pg6000 lo fa benissimo.
Inoltre vicino era presente un 50pc35 con la stessa immagine e si notava come sui volti, dove sul pc35 un lato del volto era chiaro (lato da cui nella scena proveniva la luce solare) e in primo piano e l'altro lato (quello opposto alla luce della scena) scuro e con pochi dettatgli, nel pg6000 il lato con la luce aveva la stessa intensità di luce (non era sovra-esposta per intenderci) e l'altro mostrava molti più dettagli del primo (notare che il paragone è tra un 50pc35 e un 42pg6000 che in genere non si fa, dato che sul 50 i particolari sono ingranditi).
In sostanza questo contrasto migliorato rispetto alle serie precedenti, funziona benone, eccome!
Risultato buon prodotto.
Aspetto di vederlo in qualche showroom dove di possa fare in batteria un confronto su un film magari scuro e scene buie e dare un giudizio definitivo, dopodichè prenderò la decisione.
Nel frattempo magari uscirà anche il nuovo Samsung ps-42a456 e avrò un uleriore termine di paragone.Ultima modifica di plasmarex; 10-04-2008 alle 17:30
-
12-04-2008, 13:05 #39
Junior Member
Scusate la mia domanda un po' particolare, ma volevo sapere se i plasma LG (e nella fattispecie questo PG6000) sono prodotti nello stabilimento polacco di Mława (vicino Varsavia).
Il mio LCD LG 27 pollci è 'made in Poland', comprato a MediaWorld Italia a 399 euro prima di Natale e riportato in terra natia (dove ora vivo).
Comunque l'LG 42PG6000 qua in Polonia costa 1060 euro... con l'euro che si sta indebolendo di brutto sulla valuta polacca, ogni giorno che passa mi costa sempre più acquistare merce di un certo valore.
Trovato su dvd.it a 961.99 euro
http://tv-lcd.dvd.it/tv-lcd-e-proiet...io/id-1309196/Ultima modifica di Czarny; 16-04-2008 alle 12:44
-
12-04-2008, 18:53 #40
Member
Anche se il thread non è quello giusto ..... ma non sapevo dove postare la domanda.
C'è speranza che venga commercializzato in Italia anche il 32PG6000, per ora trovato solo sul sito svedese dell'LG, per quei poveracci che come me non hanno spazio?
Import potrebbe essere una soluzione?
-
14-04-2008, 15:33 #41
Qualcuno a Roma o dintorni conosce un megastore o negozio dove già si possa vedere il pg6000 all'opera con un film (n.b.: non demo!) proiettato anche su altri plasma per poter fare un paragone? Possibile che bisogna aspettare mesi per vederlo acceso in batteria sugli scaffali?
Ultima modifica di plasmarex; 14-04-2008 alle 15:43
-
16-04-2008, 12:19 #42
Junior Member
Originariamente scritto da plasmarex
Io l'ho trovato molto buono ma si sa... la luminosita' dell'ambiente e' sempre troppo alta per poterli confrontare.
-
18-04-2008, 13:16 #43
Senior Member
@ videolab
Originariamente scritto da zLaTaN_85
e come si comporta in de-interlacer con segnali 1080i? fatto prove? aliasing?
grazie
-
29-04-2008, 22:55 #44
Avevo risposto:
Originariamente scritto da VideoLab
Con il promo della LG (1080i) va molto bene, quasi non si nota la differenza con i full hd di fianco.
Altre prove non ne ho fatte, uno non ne ho il tempo e due aiutano solo ad aumentare la confusione per la scelta... è solo un televisore.
Saluti a tutti
p.s. Comunque per tutte le domande che mi fate, la maggior parte delle risposte le ho già date ad inizio post.Ultima modifica di VideoLab; 29-04-2008 alle 22:59
-
05-05-2008, 01:17 #45
Senior Member
Originariamente scritto da VideoLab
Se anche lì non c'è gg, sono tentato di prendermi questo pannello.
Il verde come è?