|
|
Risultati da 1 a 15 di 109
Discussione: [Samsung] PS50A476
-
08-09-2008, 22:42 #1
Senior Member
[Samsung] PS50A476
Apro un thread per quest'ottimo plasma non avendone trovato uno.
Io ne sono un felice possessore da una settimana, ancora devo finire il rodaggio ma quando provo le modalità preimpostate già mi stupisce.
Possessori del PS50A476P1D.... fatevi sotto....
-
09-09-2008, 12:03 #2
Sarebbe stato meglio aprirlo nella apposita sezione "Discussioni Ufficiali".
Stavolta lo sposto io, e formatto il titolo come gli altri.
Ciao.
-
09-09-2008, 12:20 #3
Senior Member
Ok , sorry e grazie.
Comincio con una domanda... per aggiornare il firmware del televisore (non del DTT) abbiamo solo la possibilità del tecnico Samsung a casa non avendo la presa USB ?
Che versioni avete voi ?
io ho
DTT: T-PERLDEUC-1009
TV: T-PRLPEUMD-1004
-
12-09-2008, 09:27 #4
Senior Member
-
22-09-2008, 09:59 #5
Member
Interessante... hai mica notizie su questo apparecchio riguardo ,su come si comporta col problema dello stampaggio..?? magari rispetto a panasonic che (con la serie8)pare aver risolto il problema al 99%..??
-
26-09-2008, 21:29 #6
Senior Member
Problemi di ritenzione pari a zero.
Ormai è da molte settimane che uso la tv, posso dire che è di gran lunga il miglior televisore che abbia mai avuto ( nel mio passato recente e non : PLASMA Panasonic PX700, LCD Sony Bravia, Pioneer PLASMA 436, SAMMY LCD A578... ).
Paragonato alla concorrenza di pari costo, vince su tutti i fronti.
QuestI i miei settaggi preferiti, testati con DVD Merighi :
standard
CONTRASTO : 100
LUMINOSITA' : 47
NITIDEZZA : 80
COLORE : 50
TUTTI I CONTROLLI SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, MIGLIORAMENTO BORDI, ETC... )
COLORE SU NATIVO
-
03-10-2008, 21:51 #7
Senior Member
Ciao. Ho guardato le specifiche di questo televisore sul sito della samsung. Mi incuriosiva cosa intendevano per "compresa l'avveneristica visione in 3D" che trovo sulla descrizione del modello PS 50A476P1D.
Ha per caso gli occhialini 3d inclusi nella confezione?.
Se li avete potete dirmi se funzionano bene
Grazie
-
06-10-2008, 11:13 #8
Senior Member
no, non ci sono gli occhialini.
La funzione 3D la utilizzi per esempio se usi il tv per giocare.
Collegando il pc con un cavo di sincronizzazione e comprando un modulo trasmettitore+occhialini ti darà l'effetto 3D.
E' tutto spiegato nel manuale utente che puoi scaricare qui
-
18-10-2008, 12:27 #9
Senior Member
Signori, è assolutamente strano che non si parli a sufficienza di questo prodotto.
Il mio non vuole ovviamente essere uno sfogo, perchè ognuno può comprare quello che vuole e non ne avrei il diritto, ma quantomeno posso proporre una semplice considerazione, esperta ed imparziale.
Lavoro da anni nel settore " brown goods", termine che definisce l'audio/video in genere, come Sales Manager di una Multinazionale Jappo (leader). Avrei potuto comprare a prezzo di fabbrica qualsiasi modello LCD, ma ho voluto sborsare un po' di quattrini per comprare questo modello al plasma. Semplicemente perchè tra un buon plasma ed un ottimo LCD ancora non c'è paragone.
Sono stato mesi a valutare cosa portarmi a casa per il mio fortunato (spero!) matrimonio.
Bene, Plasma. MA FULL o HDREADY? Il secondo, per quello che mi serve, il secondo.
Devo Utilizzare X-BOX360, qualche film in HD da Torrent, DVD, Sky HD. Quindi, HD Ready è perfetto.
Ma quale?
Pioneer? Be', ottimo. Non c'è che dire, il punto di riferimento per i plasma. Ma costa un botto in più rispetto alla concorrenza e la differenza di prezzo è spropositata ( per le mie possibilità, ovviamente. Chi può comprare il meglio senza fare troppi conti, ovviamente lo prenda ad occhi chiusi... E poi li apra per vedere il TV!!!)
Sono stato mesi a confrontare PANASONIC, SAMSUNG, PHILIPS, Etc...
I PANASONIC sono ottimi prodotti, ma a mio avviso SOPRAVVALUTATI. O quantomeno sono sottovalutati i SAMMY di nuova generazione PS..A4..
Il mio PLASMA PS50A476 è un prodotto eccezionale, e superiore al PANA PX80, LG e Co!!! Dati alla mano e dopo mille valutazioni, è una frase che posso pronunciare tranquillamente.
Come mai nessuno ne parla??? Come mai nessuno lo compra???
QUesti sono i misteri del mercato italiano. Se la stragrande maggioranza afferma ancora che LCD è meglio di PLASMA, non c'è da meravigliarsi...
Comprate questo modello. Comprate...
-
18-10-2008, 14:39 #10
Stavo (sto) leggendo l'editoriale del del mese di ottobre di AF Digitale.
Sembra che Samsung abbia raggiunto delle quote di mercato "imbarazzanti".
In Italia attualmente ha una quota del 50% del totale delle TV vendute, 1 persona su 2 compra Samsung.
Obiettivo dichiarato: raggiungere il 70% del mercato LCD e 50% del mercato Plasma.
Dati alla mano, come diceva Jehuty, in questo forum effettivamente si parla troppo poco di plasma Samsung.Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
25-10-2008, 09:41 #11
Senior Member
AMEN.
Comunque, ripeto, noin si può parlare in maniera spropositata dei nuovi pannelli PANASONIC al plasma ( buoni, ovviamente... ) e non dedicare neanche per curiosità ai PLASMA Sammy due righe.
Nelle maggiori catene di distribuzione per l'elettronica di consumo, i plasma Sammy vanno a ruba. Nelle ultime settimane tutta la serie PS..A4.. sta spopolando, possibile che il riscontro su questo forum sia inversamente proporzionale???
Ripeto, attendo con fiducia perchè è impensabile che non si parli di questo plasma, eccezionale e punto di riferimento come rapporto qualità/prezzo.
-
25-10-2008, 15:08 #12
Senior Member
io ne sono sempre piu' soddisfato...
non rimpiango assolutamente il mio trombone CRT Sony 32'' trinitron...
Non tornerei MAI indietro.
Grande Samsung... hai sfornato un plasma stupendo a prezzo onesto.
-
26-10-2008, 08:54 #13
Member
Io ho un samsung 42 pollici plasma HD ready che va da dio e per mio pà vorrei prendergli il 50 pollici in questione, ma ho un dubbio...
... col mio ho dovuto cambiare l'home theatre samsung e prendere un LG perchè il dannato anynet subentra quando meglio crede e sopratutto funziona solo verso il TV e non il contrario...
... ovvero per avere l'audio di sky tramite home theatre dovevo necessariamente staccare fisicamente il cavo HDMI e usare l'ottica...
... sapete mica se è stato risolto il problema?
Altra domanda, il samsung in questione ha lo slot integrato per la carta mediaset premium?
Grazie e saluti
ps: ovviamente straconcordo sul fatto dei panasonic sopravvalutati, io son partito verso il negozio con idea pana e son tornato con samsung.
-
13-11-2008, 12:55 #14
ciao a tutti.
sto valutando seriamente l'acquisto del 42a456 che mi sembra di aver capito, differisce dalla seria a476 principalmente per il comparto audio (giusto?).
il mio uso principale sarebbe la TV analogica (su DDT visto che il decoder è integrato) ma soprattutto SKY SD (eventualmente con l'idea di passare al HD se i canali valgono l'investimento).
Qulache DVD e parecchi dvix, da sorgente Component o Scart (niente HDMI).
Avendo principalmente sorgenti analogiche mi sto orientando verso un plasma HD ready, inoltre, avendo acquistato con soddisfazione parecchi prodotti samsung (TV CRT, monitor PC, frigorifero, lettore DVD, telecamera) vorrei rimanere fedele al marchio.
Questo televisore potrebbe essere la scelta giusta?
Con l'ingresso VGA è mappabile 1:1?
Grazie a tutti
-
14-11-2008, 09:33 #15
Senior Member
Originariamente scritto da citty75
Mappa in VGA 1:1