Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 260 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3891

qualcuno potrebbe postare, o rimandarmi ad un link in questo stesso thread, delle foto fatte al 37px8E mentre riproduce un dvd?
    sarei molto grato!
    saluti
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A quale scopo ?

Sicuramente non per ricavarne informazioni utili circa la qualità di riproduzione del TV.

Eventuali difetti o possibile qualità di riproduzione non li vedresti sicuramente da una foto, in cui entrano in gioco talmente tante variabili: qualità della macchina fotografica, impostazioni adottate in ripresa, capacità dell'autore a fare quel tipo di foto, qualità dell'agoritmo di compressione impiegato per inserire la foto in rete, qualità del tuo monitor e sua relativa taratura, qualità dell'algoritmo di decompressione utilizzato per visualizzarla, tanto per citarne alcune.

Come vedi e come si continua a ripetere da tanto tempo, gli screen-shot, come vengono chiamate tali riprese, hanno un'utilità prossima alla zero.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la foto non mi sarebbe utile certo per vedere gradazioni di colore o valutare la qualità dell'immagine, volevo solo vedere quanto si nota l'effetto scalettatura dei pixel rettangolari, perchè in negozio e in alcuni screenshot ho visto che è piu' evidente di quanto vorrei, e per la cronaca è piu' evidente che in un lcd hdready.
    Ma nessuno si lamenta di un difetto simile, volevo capire se la cosa disturba me in particolare o se effettivamente si nota insomma... da una certa distanza l'effetto scompare naturalmente
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Preso una scart completamente cablata, collegata all'uscita tv del Pace HD, e non a quella vcr, settato su rgb l'uscita tv standard, collegato direttamente all' ingresso scart del pana. Confermo che vedo disponibile il filtro 3d comb. Se questo non è un segnale rgb ma pal come dovrei settarli?
    si vede che a te invece di vedere verde (perchè avendo un pana in rgb vedi verde)ti lascia in pal e non ti setta addirittura in rgb.così ti inc....meno!scherzi a parte non è normale.con il pace e il pana se setti su rgb vedi verde.l'alternativa è lasciare in pal e attivare 3d-comb che in parte rimedia oppure cambiare decoder .l'amstrad non ha questo problema di incompatibilità

Citazione Originariamente scritto da luctul
    (perchè avendo un pana in rgb vedi verde)
    Allora, ricollego i cavi come normalmente utilizzo, ossia passanti tramite l'Hdd pana EH67.
    Mi accorgo che i menù x gestire correttamente l'analogico da scart non sono abilitati con l'hdmi collegato e la stacco.
    Viene disponibile la serie delle regolazioni possibili,
    e dopo varie regolazioni setto "accetta solo rgb" sia come in che come out;
    infatti dopo questo,se metto il set top box di Sky in pal non vedo nulla!
    Sul plasma NON è più dsponibile il 3d comb.Questo però solo con l'hdd acceso;
    spento sembra lasciare passare solo il segnale composito, e le precedenti prove le avevo fatte così...mea culpa.
    Il decoder sky settato rgb butta fuori entrambi i segnali,
    dato che il segnale pal me lo trovo ancora presente sull'altra porta scart x il vcr.
    Cerco un'altro cavo scart abbastanza lungo x un collegamento diretto.
    Sul plasma adesso il 3d è ancora disponibile.
    E'il terzo che cambio, improbabile siano tutti difettosi!
    Oppure se lo trova disponibile il tv aggancia il pal; non ho altre spiegazioni.
    E su questo chiedo lumi: come lo avete settato voi?
    Tornando al tema: input in rgb tramite hdd,che accetta e trasmette solo questo segnale(3d comb non presente).
    Immagine molto, molto simile a quella pal. Solo da vicino noto qualche differenza e non sò se sia reale o suggestione, visto i 5 secondi di ritardo dovuti al on/off dell hdd rec.
    Anche in rgb comunque non presenta MAI i difetti da voi segnalati
    -immagine pal da schifo e rgb verde-
    Il set top box Pace di Sky è arrivato ad aprile.
    Vuoi che sui nuovi i problemi siano stati risolti?
    E perchè con la connessione diretta non lo vedo in rgb?
    Appena ho tempo dissaldo il pin del composito e vedo che succede.
    Attendo consigli.

allora io ho collegato uscita tv decoder a av2 dvd recorder e da dvd recorder a tv.l'rgb è passante quindi a dvd recorder spento vedo in rgb.da acceso passa in pal,il pace l'avevo preso a inizio luglio quindi era un modello nuovo(l'820).e confermo che settando sul menu decoder vedevo verde e ovviamente non avevo 3d-comb.se settavo pal vedevo normale(da schifo) e settando 3d-comb migliorava la situazione.ho tagliato la testa al toro e ho cambiato decoder.ora ho il vituperato amstrad che in rgb tutto ok e non si blocca mai(il pace spesso dava assenza di segnale)

MODULI CAM per serie PX8

Nella sezione
    Panasonic serie 8 Official FAQs
    si parla del modulo CAM Panasonic per il Plasma in oggetto
    e viene linkato il sito della stessa Panasonic italia per l'acquisto.

In altre discussioni si legge che anche le CAM SAmsung dovrebbero essere compatibili (con testimonianza diretta di qualche forummista) - per lo meno coi TV con bollino bianco & blu - addirittura in un sito specializzato parlano che in linea teorica le CAM sono uguali/universali e solitamente provengono dallo stesso costruttore; le stesse - acquistate personalizzate e distribuite dalle varie Case - vengono rivendute con specifiche etichette (per ora Samsung + Panasonic e poche altre...)

Abbiamo qualcosa di più ufficiale, magari da riportare anche nel
    Panasonic serie 8 Official FAQs ?

Sarei interessato in vista dell'arrivo del mio 37PX80 ma in qualità di spilorcio vorrei prendere la meno costosa, e l'offerta Samsung CAM + SK Mediaset Premium (+calcio?) mi stuzzica parecchio, visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
    se non erro (casomai correggetemi).

Citazione Originariamente scritto da jeko71
    Nella sezione
    ..... visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
    se non erro (casomai correggetemi).
    Io nell'e-shop di Panasonic ho visto la cam ad € 69,90.

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...egoryid=208977

Comprata ieri a 74,90 euro comprese le spese di spedizione. Arriverà domani in giornata.

Sono da poco possessore si un 42" PX80. Voleva sapere se era possibile da telecomando variare la luminosita', il contrasto, e il colore senza fare quel giro assurdo dal menu'. Insomma qualcosa tipo il comando che si impartisce direttamente dal tv. La trovo una cosa scomodissima.

è il giro che devi fare col 99% delle tv

purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.

sono ancora in attesa di decidere per l'acquisto del plasma dopo aver venduto il panas.pv60 e volevo chiedere se qualcuno gentilmente fa una recensione come si deve sul px8 da 50 pollici,il taglio che mi interessa di più
    senno sarò costretto a virare sui pioneer 50 hd ready aspettando un ulteriore ribasso.

Venerdi sera ordinato 37PX80 on line, lunedi hanno lavorato l'ordine, martedi il corriere l'ha ritirato e stamattina me lo ha consegnato a casa.

Che dire?
    Meglio di quanto mi aspettassi...
    con incredibile sorpresa buona la visione anche dei canali analogici delle emittenti nazionali. Timer VIta 000000:00 !!!

Forse mi aspettavo un pelo di più con i canali SKY SD (alcuni documentari della piattaforma MONDO sono peggio della RAI in analogico ma dipende dalla qualità dle filmato);
    anche su SKY CINEMA le tonalità di grigio scuro e nero formano un tutt'uno senza purtroppo distinguere un gran che dei dettagli (anche se sul nero non c'è da ridire: ènerissimo .
    Magari saranno le impostazioni tenui che ho inserito per il rodaggio (tutto un pelo sotto al 50%)

Un altra nota non positiva è la qualità del colore della pelle: i rosa o sono sparati tendenti all'arancione o tendono al bianco cadaverico o peggio i personaggi sembrano imbrattati di fondo tinta rosa antico fine 800, e mancano le gradevoli sfumature di colore che immaginavo.
    E dire ho perso molto tempo a provare di impostare l'immagine al meglio....

In generale tutto OK

Partitina a PES col PS2: grandioso! Peccato che devo connetterla frontalmente..... e mia moglie ha già brontolato...

Fatto pranzo SPETTACOLARE apertura delle olimpiadi .

scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.

Pagina 150 di 260 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •