|
|
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3891
Discussione: [Panasonic Serie Px8xxE]
-
04-08-2008, 11:26 #2236
qualcuno potrebbe postare, o rimandarmi ad un link in questo stesso thread, delle foto fatte al 37px8E mentre riproduce un dvd?
sarei molto grato!
salutiThomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360
-
04-08-2008, 12:02 #2237
A quale scopo ?
Sicuramente non per ricavarne informazioni utili circa la qualità di riproduzione del TV.
Eventuali difetti o possibile qualità di riproduzione non li vedresti sicuramente da una foto, in cui entrano in gioco talmente tante variabili: qualità della macchina fotografica, impostazioni adottate in ripresa, capacità dell'autore a fare quel tipo di foto, qualità dell'agoritmo di compressione impiegato per inserire la foto in rete, qualità del tuo monitor e sua relativa taratura, qualità dell'algoritmo di decompressione utilizzato per visualizzarla, tanto per citarne alcune.
Come vedi e come si continua a ripetere da tanto tempo, gli screen-shot, come vengono chiamate tali riprese, hanno un'utilità prossima alla zero.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2008, 12:37 #2238
la foto non mi sarebbe utile certo per vedere gradazioni di colore o valutare la qualità dell'immagine, volevo solo vedere quanto si nota l'effetto scalettatura dei pixel rettangolari, perchè in negozio e in alcuni screenshot ho visto che è piu' evidente di quanto vorrei, e per la cronaca è piu' evidente che in un lcd hdready.
Ma nessuno si lamenta di un difetto simile, volevo capire se la cosa disturba me in particolare o se effettivamente si nota insomma... da una certa distanza l'effetto scompare naturalmenteThomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360
-
04-08-2008, 15:18 #2239
Originariamente scritto da Roger 60
-
04-08-2008, 23:00 #2240
Senior Member
Originariamente scritto da luctul
Mi accorgo che i menù x gestire correttamente l'analogico da scart non sono abilitati con l'hdmi collegato e la stacco.
Viene disponibile la serie delle regolazioni possibili,
e dopo varie regolazioni setto "accetta solo rgb" sia come in che come out;
infatti dopo questo,se metto il set top box di Sky in pal non vedo nulla!
Sul plasma NON è più dsponibile il 3d comb.Questo però solo con l'hdd acceso;
spento sembra lasciare passare solo il segnale composito, e le precedenti prove le avevo fatte così...mea culpa.
Il decoder sky settato rgb butta fuori entrambi i segnali,
dato che il segnale pal me lo trovo ancora presente sull'altra porta scart x il vcr.
Cerco un'altro cavo scart abbastanza lungo x un collegamento diretto.
Sul plasma adesso il 3d è ancora disponibile.
E'il terzo che cambio, improbabile siano tutti difettosi!
Oppure se lo trova disponibile il tv aggancia il pal; non ho altre spiegazioni.
E su questo chiedo lumi: come lo avete settato voi?
Tornando al tema: input in rgb tramite hdd,che accetta e trasmette solo questo segnale(3d comb non presente).
Immagine molto, molto simile a quella pal. Solo da vicino noto qualche differenza e non sò se sia reale o suggestione, visto i 5 secondi di ritardo dovuti al on/off dell hdd rec.
Anche in rgb comunque non presenta MAI i difetti da voi segnalati
-immagine pal da schifo e rgb verde-
Il set top box Pace di Sky è arrivato ad aprile.
Vuoi che sui nuovi i problemi siano stati risolti?
E perchè con la connessione diretta non lo vedo in rgb?
Appena ho tempo dissaldo il pin del composito e vedo che succede.
Attendo consigli.
-
05-08-2008, 07:42 #2241
allora io ho collegato uscita tv decoder a av2 dvd recorder e da dvd recorder a tv.l'rgb è passante quindi a dvd recorder spento vedo in rgb.da acceso passa in pal,il pace l'avevo preso a inizio luglio quindi era un modello nuovo(l'820).e confermo che settando sul menu decoder vedevo verde e ovviamente non avevo 3d-comb.se settavo pal vedevo normale(da schifo) e settando 3d-comb migliorava la situazione.ho tagliato la testa al toro e ho cambiato decoder.ora ho il vituperato amstrad che in rgb tutto ok e non si blocca mai(il pace spesso dava assenza di segnale)
-
06-08-2008, 17:07 #2242
Junior Member
MODULI CAM per serie PX8
Nella sezione
Panasonic serie 8 Official FAQs
si parla del modulo CAM Panasonic per il Plasma in oggetto
e viene linkato il sito della stessa Panasonic italia per l'acquisto.
In altre discussioni si legge che anche le CAM SAmsung dovrebbero essere compatibili (con testimonianza diretta di qualche forummista) - per lo meno coi TV con bollino bianco & blu - addirittura in un sito specializzato parlano che in linea teorica le CAM sono uguali/universali e solitamente provengono dallo stesso costruttore; le stesse - acquistate personalizzate e distribuite dalle varie Case - vengono rivendute con specifiche etichette (per ora Samsung + Panasonic e poche altre...)
Abbiamo qualcosa di più ufficiale, magari da riportare anche nel
Panasonic serie 8 Official FAQs ?
Sarei interessato in vista dell'arrivo del mio 37PX80 ma in qualità di spilorcio vorrei prendere la meno costosa, e l'offerta Samsung CAM + SK Mediaset Premium (+calcio?) mi stuzzica parecchio, visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
se non erro (casomai correggetemi).
-
06-08-2008, 18:21 #2243
Member
Originariamente scritto da jeko71
http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...egoryid=208977
-
07-08-2008, 10:32 #2244
Junior Member
Comprata ieri a 74,90 euro comprese le spese di spedizione. Arriverà domani in giornata.
-
07-08-2008, 21:26 #2245
Member
Sono da poco possessore si un 42" PX80. Voleva sapere se era possibile da telecomando variare la luminosita', il contrasto, e il colore senza fare quel giro assurdo dal menu'. Insomma qualcosa tipo il comando che si impartisce direttamente dal tv. La trovo una cosa scomodissima.
-
07-08-2008, 21:46 #2246
Senior Member
è il giro che devi fare col 99% delle tv
-
07-08-2008, 21:50 #2247
Senior Member
purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.
-
08-08-2008, 07:40 #2248
sono ancora in attesa di decidere per l'acquisto del plasma dopo aver venduto il panas.pv60 e volevo chiedere se qualcuno gentilmente fa una recensione come si deve sul px8 da 50 pollici,il taglio che mi interessa di più
senno sarò costretto a virare sui pioneer 50 hd ready aspettando un ulteriore ribasso.
-
08-08-2008, 15:35 #2249
Junior Member
Venerdi sera ordinato 37PX80 on line, lunedi hanno lavorato l'ordine, martedi il corriere l'ha ritirato e stamattina me lo ha consegnato a casa.
Che dire?
Meglio di quanto mi aspettassi...
con incredibile sorpresa buona la visione anche dei canali analogici delle emittenti nazionali. Timer VIta 000000:00 !!!
Forse mi aspettavo un pelo di più con i canali SKY SD (alcuni documentari della piattaforma MONDO sono peggio della RAI in analogico ma dipende dalla qualità dle filmato);
anche su SKY CINEMA le tonalità di grigio scuro e nero formano un tutt'uno senza purtroppo distinguere un gran che dei dettagli (anche se sul nero non c'è da ridire: ènerissimo.
Magari saranno le impostazioni tenui che ho inserito per il rodaggio (tutto un pelo sotto al 50%)
Un altra nota non positiva è la qualità del colore della pelle: i rosa o sono sparati tendenti all'arancione o tendono al bianco cadaverico o peggio i personaggi sembrano imbrattati di fondo tinta rosa antico fine 800, e mancano le gradevoli sfumature di colore che immaginavo.
E dire ho perso molto tempo a provare di impostare l'immagine al meglio....
In generale tutto OK
Partitina a PES col PS2: grandioso! Peccato che devo connetterla frontalmente.....e mia moglie ha già brontolato...
Fatto pranzo SPETTACOLARE apertura delle olimpiadi.
-
11-08-2008, 14:45 #2250
scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.