|
|
Risultati da 76 a 90 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
22-04-2007, 18:17 #76
Member
Dimenticavo .. i colori
il giudizio è viziato dal fatto che per le ore di rodaggio ho settato tutto in maniera soft ... comunque per me sono a livelli di panasonic, un gradino sopra ad lg ed uno sotto pioneer.
A proposito .. domanda per i più esperti ... ma è corretto o è inutile fare sto cavolo di rodaggio?
Ciao
-
22-04-2007, 19:44 #77
Martedi ho in consegna il 50C96,vedremo come va.
-
22-04-2007, 20:17 #78
Member
Hellas, ciao
viasto che hai in consegna il 50c96, uguale identico al q96, direi che potremmo tenerci in contato per scambi di pareri.
Anzi, direi che potremmo aprire un trhead sulla serie 96 Samsung, in modo da scambiare pareri opinioni e consigli.
Ciao
-
22-04-2007, 21:13 #79
Originariamente scritto da epicarmo
Ripeto per l'ennesima volta che nessuno nega un passo avanti coi miglioramenti (ma anche questo l'ho già scritto, percui non leggete?), ma che ancora siamo lontani come qualità complessiva di immagine rispetto a plasma di altre marche (ed ho già scritto anche questo).
Per quanto riguarda l'affidibilità, la qualità costruttiva, e l'assitenza basta leggere in giro per il forum e notare che non sono io "sfigato" con questa marca...
Se qualcuno è delle mie parti mi scriva pure in pvt che lo porto con me e le differenze poi le vede anche dal vivo eccome (!!!), altro che parlare per aver visto in centri commerciali!
Almeno un po 'di rispetto per chi per fare delle prove si impegna, dedica del tempo, si compra elettroniche e le porta dove servono.
Chiudo qua i miei interventi in questa discussione, siete contenti dei vostri plasma Samsung? Bene contenti tutti. Ma perfavore non paragonateli ad altri marchi, passi per lcd ma plasma no perfavore.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-04-2007, 21:20 #80
Member
Uao!
Il prof. è andato sbattendo la porta ..
hai hai!
-
22-04-2007, 21:52 #81
Originariamente scritto da mausalve
-
22-04-2007, 22:19 #82
Member
Si si ..intendevo che il pannello è uguale, ha connessioni in meno ed un controllo che non ricordo
-
22-04-2007, 22:57 #83
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
Altri invece qui mi hanno parlato concretamente dei pregi e dei difetti riscontrati, delle impressioni ecc. e spero continuino a farlo perchè voglio decidermi presto per l'acquisto
ps. tanto so che se anche se ne è andato sbattendo la porta sta comunque sbirciando dalla fessura!
MAU! tu hai usato il tuo 50 pollici per giocare se non sbaglio vero? come si vede collegando il plasma a console (o pc)?
sono fluide le immagini con i giochi? e i colori come sono?, i contorni sono pixlellati? i dettagli come li vedi?
grazie....
-
22-04-2007, 23:39 #84
@ Mausalve
Uao!
Il prof. è andato sbattendo la porta ..
hai hai!
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, chi non le condivide è libero pure lui di confutarle, possibilmente con argomenti tecnici.
Non sono ammessi battibecchi simili a quelli avvenuti negli ultimi post, tanto meno sono ammesse frasi ironiche del tipo di quella quotata, che possono avere il solo risultato di irritare la persona cui sono dirette che si sentirebbe, giustamente, presa in giro.
Gradirei pertanto che la discussione tornasse sui binari del confronto tra pareri e impressioni basate sulle proprie esperienze.
Considero chiusa la diatriba.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2007, 11:40 #85
Facciamo il punto...
Ragazzi un pò di equilibrio:
55AMG è un forumer esperto e le sue opinioni vanno comunque tenute in considerazione. Basta guardare il suo parco elettroniche (il 5000ex su tutti) per capire che qualcosina la capisce.
Poi, nessuno di noi è la Bibbia (io per primo). Tuttavia, motivando il proprio dissenso, si può non condividere qualche opinione:
Originariamente scritto da 55AMG
Al confronto gli lcd Samsung (marca che tanto detesti) sono oro.
Quanto ai plasma, anche lì, un minimo di obiettività: il Plasma della Samsung non è certamente il migliore della categoria (valutandolo in assoluto).
Ma, in rapporto al prezzo è un televisore più che onesto. In più, non mi pare che soffra dei difetti (gravi ed oggettivi) dei concorrenti anche più blasonati (te li ho elencati qualche post) dove qualche concorrente (ad esempio Pioneer e Hitachi sui 42") ha introdotto modelli dalla qualità complessiva inferiore - a mio modesto parere - rispetto a quelli precedenti.
Vuoi esempi concreti?
- Il Pio da 42 ha un pannello notevolmente peggiore del precedente 43 (soffre di rumore sulle basse luci), senza averne risolto i difetti (burn in);
- L'Hitachi 9700 (stando alla rece di AF che parla di processore video scarso e nero alto... e stando anche a quanto ho visto io...) sembra anch'esso peggiore del precedente 7200 (che, al contrario, mi piaceva molto).
Insomma, abbandona la tua atavica (ed ormai conclamata) antipatia: puoi solo guadagnarne in autorevolezza.
Samsung, magari farà tre tv scarse ed una buona, ma quella buona è buona anche se è coreana.
Mentre Philips, Pioneer Hitachi ed altre non vanno difese al oltranza anche quando commercializzano qualcosa di non eccellente.... anzi, proprio perchè hanno maggior esperienza e blasone (nonché prezzi superiori) vanno criticate per prime.
Quasi desaparecido... quasi.
-
23-04-2007, 12:20 #86
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Per il resto ti ringrazio Aragorn per avermi fatto ulteriore chiarezza e per avere un po smitizzato (con esempi concreti) alcuni plasma che sembravano intoccabili. Ora parlare anche di altre marche oltre a quelle più gettonate diventa più facile.
Detto questo volevo sapere cosa ne pensi tu del Q96HD, hai avuto modo di vederlo/provarlo?
-
23-04-2007, 14:11 #87
Va bene che con un budget di 8500 € per la sola tv sarei stato espertissimo anch'io
; ma va anche ricordato che c'è gente che, con quei soldi, ancor oggi, si fa turlupinare acquistando un plasma 1368x768 da 60" vecchio di due o più anni.
Quindi non sminuiamo 55AMG solo perchè può permettersi elettroniche che noi comuni mortali ci sognamo.
Ovvio che, su alcuni punti la sua opinione può essere opinabile, come la mia o la tua.
P.S. Il plasma in questione l'ho solatanto visto (e non provato) attaccato ad un blu ray Samsung ed ad un dvd-sd non meglio identificato.
Mi è sembrato buono, sopratutto in relazione al prezzo, anche se non eccezionale. Tuttavia, un giudizio accurato richiederebbe una smanettata con accesso ai telecomandi. Se mi dovesse capitare di averne la possibilità, darò la mia opinione.
Ciao.Quasi desaparecido... quasi.
-
23-04-2007, 14:34 #88
Member
Ciao a tutti , era circa 1 mese che non venivo a leggere sul forum ma mi accorgo che nulla e' cambiato, tutto e' esattamente come prima . Apri una discussione su samsung e subito arriva qualcuno a sputare sentenze sulla qualita' dei plasma , sempre la stessa menata , e' vero che ognuno e' libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma e' anche vero che cosi' sembra sempre che chi decide x il suddetto plasma e' un emerito Beone e soprattutto incompetente . Tengo a precisare che nella vecchia serie Q7 e P7 tutti i filtri sono disattivabili entrando nel menu' di servizio. Chiudo e saluto.
-
23-04-2007, 14:38 #89
Senior Member
Originariamente scritto da pippo63
-
23-04-2007, 14:41 #90
Senior Member
grazie pippo del tuo intervento!
sono contento di apprendere che anche nella versione Q7H i filtri erano disattivabili! non lo sapevo perchè quello che dovrei prendere è il mio primo plasma e mi sto informando solo ora, il q7h l'ho visto in vari negozi. Quindi tu mi confermi che tutti i filtri sono disattivabili dal menu? anche per i samsung vecchie versioni?
Ma se è cosi allora perchè alcuni che sostengono di essere preparati in materia hanno detto che non si possono disattivare?
Certo che chiunque può decidere deliberatamente di diffondere notizie false, che ne sarà dell'utilità del forum??
cosi si rischia di entrare troppo in confusione
comunque grazie pippo della nuova informazione che hai aggiunto....