|
|
Risultati da 61 a 75 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
21-04-2007, 21:37 #61
Originariamente scritto da epicarmo
Sai quale' sara' veramente il problema (e succedera' vista l'indecisione del momento)? Quando ti godrai un video in HD o un BD con un impatto visivo eccezionale per i tuoi occhi,ti chiederai:se vedo cosi' bene con il Samsung chissa' con un Pioneer
Non volevo essere cattivo
Originariamente scritto da 55AMG
In negozio il PS42Q96 e' direttamente a fianco di un 4270 a cui segue un PX70,ok le differenze ci sono ma non cosi' evidenti e catastrofiche come le dipingi tu.Sicuramente non sono un mago dei settaggi (magari e' il Pioneer quello settato male) ma io ste grosse differenze non le vedo,i bordi non scalettano e sono ben definiti (non come pioneer ok ma cmq ottimi).Forse abbiamo una concezione di "buono" non proprio uguale.
Ciao.
-
21-04-2007, 22:30 #62
Originariamente scritto da Hellas1985
Ho già detto che il plasma era quello in questione in quanto era contrassegnato come novità.
Poi sinceramente quando vedi come possono essere i risultati, più a fondo non ti spingi. Con l'esperienza riesci a capire prima fidati.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-04-2007, 22:53 #63
Member
non siamo certo qui per far cambiare idea a qualcuno ..o sbaglio?
Penso si sia capito che persone esperte abbiano testato a fondo la nuova serie di Plasma Samsung e ne abbiano dato un giudizio negativo.
Amen
Ci sono poi persone che a quanto pare sono conente del loro plasma, riesono a vederci bene e sono contente.
E' questo il bella della vita .. ci sono comunque persone contente .. contente di averlo e contente doi non averlo ..
Cosa volete di più dalla vita?
-
21-04-2007, 22:55 #64
Non mi torna qualcosa,non e' che dici "si vedeva cosi' cosi'",il tuo parere mi sembra di capire e' che fanno proprio schifo,televisoretti.
Secondo me con la serie nuova Samsung ha fatto un notevole paso in avanti.
-
21-04-2007, 22:55 #65
Giusto Mau, se uno è felice del proprio acquisto sono contento anche io per lui.
Pero' non è giusto che se uno acquista un prodotto deve dire che è meglio di un altro.
Faccio un esempio io ho 2 lcd , un LG ed uno Sharp, eppure per me i migliori sono Philips e lo dico senza problemiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-04-2007, 22:56 #66
Originariamente scritto da Hellas1985
Pero', come qualità visiva, ancora non siamo a livelli dei marchi sopracitati dal mio punto di vista.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-04-2007, 00:31 #67
Member
Ma mia hai forse mai sentito dire che questo è meglio di quello?
Mai e dico mai detto!
Forse ti sbagli con te stesso ...
Io, anche per quello che faccio nella vita, tendo a non sbilanciarmi mai in giudizi così netti...
Tu invece sembri un pochino contro "a tutti i costi"
Abbiamo appurato che tu non hai fatto nessuna prova reale sui nuovi Plasma ..quindi tutto questo polverone per cosa? Perchè Samsung fa schifo ... perchè fa i peggiori lcd? perchè la precedente serie di plasma non era all'altezza ... beh se dovessimo giudicare le aziende dal loro passato .. ricordo 9 anni fa quando mi permisi di acquistare una delle prime tv 16:9 32 pollici ... era udite udite una LG/GOLDSTAR ... considerata allora la marca dei taroccatori ...è ancora perfettamente funzionante in camera da letto ... se il mondo avesse ragionato come te forse LG oggi non esisterebbe ... invece esiste ed è anche un'azienda all'avanguardia.
Secondo me tutto questo tuo astio cela qualcosa .. non è per caso che ti sia mai caduto sul piede un maledetto plasma Samsung?
hehehe
Ciao e buona notte
-
22-04-2007, 01:06 #68
Che intendi per reale prova? Credi sia difficile dopo anni che stai dietro ai plasma percepire velocemente come un plasma si comporta con segnali in HD piuttosto che in SD? Piuttosto che capire il contrasto, i colori la luminosità, il dettaglio che puo' offrire?
Magari saranno anche buoni ma RIBADISCO per me non sono a livello di altri plasma (e per altri intendo tanti, quasi tutti).
Con Samsung ho avuto esperienze negative sì, ed ho persone vicine a me che ne hanno avute, difatti reputo assistenza Samsung tra le peggiori esistenti. Così come la qualità produttiva dei loro prodotti. Se vendere tanto vuol dire avere di questi problemi, bhe meglio chi vende poco.
Inoltre io reputo un fattore importante anche l'affidabilità e l'assistenza.
Ti dico di più, se Samsung fosse migliore di Pioneer piuttosto che di Panasonic, non l'acquisterei ugualmente per quanto ti ho fatto notare sopra.
Samsung con questo prodotto si è migliorata? Bene per lei (anche perchè peggiorarsi o non migliorarsi era realmente difficile).
Pero' il mio discorso FINALE E DEFINITO è un altro e cioè:
SAMSUNG sui plasma non è assolutamente ai livelli di:
Pioneer, LG, Philips, Fuhitsu, Hitachi, Panasonic.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-04-2007, 07:21 #69
Member
Ragazzi queste discussioni non servono a nulla, chi legge questo forum lo fa perchè cerca di farsi un idea sul prossimo acquisto. Continuare a ripere questa marca è meglio di quell'altra non porta nessun contributo. Cerchiamo di mettere in evidenza i difetti dei prodotti che abbiamo acquistato e testato personalmente piuttosto che i pregi. I confronti fatti nei centri commerciali non hanno nessun significato perchè le case più furbe fanno uscire i loro prodotti con delle impostazioni di fabbrica tarate per quegli ambiente non per le case. Discussioni del tipo hai comprato uno schermo di mer.. sono proprio antipatiche.
Luca
-
22-04-2007, 10:27 #70
Non vendo Hitachi e nemmeno Fujitsu e quindi non li valuto,ma a mio avviso contro LG e Panasonic Samsung puo' giocarsela.
Parliamo di cose concrete,facciamo valutazioni e confronti un passo per volta,per esempio diamo una valutazione alla fluidita' dei movimenti negli spostamenti orrizzontali (Pioneer incluso),parliamo della possibilita' di settaggi in questi nuovi plasma.
Dimenticate il vecchio menu' Samsung con 4 parametri e filtri non disattivabili,qui l'utente esperto ha molte piu' possibilita' di scelta.
Io non sono qui per dire che Samsung e' meglio di altri,voglio solo far notare che secondo me e' un ottimo prodotto.
Cosa comprerei io? Pioneer ovviamente,ma questo e' un altro discorso.
Originariamente scritto da Lucasp63
Ciao.
-
22-04-2007, 10:52 #71
Senior Member
Originariamente scritto da Lucasp63
ma questo a me prorpio non dice nulla e attesta soltanto la estrema superficialità dell'approccio all'argomento.
Io VOGLIO SAPERE IL PERCHE' questi plasma samsung sono inferiori, PERCHE'? e' difficile capire che non stiamo parlando del gusto di un gelato per il quale altro non si può dire se non che è buono o non buono?
I Plasma non sono gelati, penso sia chiaro a tutti e allora se vogliamo parlare di qaulità e difetti facciamolo con concretezza.
io voglio sapere cosa non è buono, cosa non è di qualità, quali sono i limiti del plasma SAMSUNG Q96HD.
solo cosi potrò valutare se vale la pena acquistarlo.
E' davvero migliore la qualità del pioneer? tutti sembrano attestarlo ma PERCHE' è migliore?
I colori del samsung in questione e i contorni sono davvero impastati (come li ho visti io?) e innaturali, luminosi all'eccesso, oppure è una questione di regolazioni?
Fatemi capire....
Per me il pioneer 4270XA che ho visto allo stesso prezzo del samsung si vedeva molto bene, ma per me e per l'uso che ne voglio fare, il burnin o ritenzione immagine mi spaventano, se non altro perchè non mi va di essere in ansia quando guardo uno stesso canale televisivo a lungo o quando gioco con console o pc. Inoltre per me è un limite anche la povertà estrema di connessioni. Per me questi sono limiti VERI. Se non fosse per questi due limiti lo avrei già acquistato ieri questo pioneer.
Al momento mi sento di ringraziare Mauro, Hellas, Luca e Aragorn perchè da loro ho avuto informazioni utili sul plasma...
-
22-04-2007, 11:03 #72
Advanced Member
Quoto. Gli assolutismi non mi piacciono. Serve a poco dire questi plasma sono meglio quindi non comprare quello. In un forum si dovrebbero tenere ben altre discussioni, dato che se voglio sentirmi dire queste frasi vado il sabato pomeriggio da Mediaworld in cui ci sono fior di commessi pronti a ripetermi i migliori plasma sono quelli di tizio.
-
22-04-2007, 17:11 #73
Member
A me sembra un passo avanti notevole quello di aver dato motdo all'utente di disattivare o attivare i filtri a piacimento .. la profondità del nero è migliorata e questo no lo si può negare ... il parco connessioni è ottimo .... solarizzazione nemmeno l'ombra ... direi che basterebbe per non affossare Samsung ... e non dico per dire che sia migliore di altri!
Ma cerchiamo di apprezzare i miglioramenti in corsa che un'azienda cerca di fare per correggersi ... e qui riprendo l'esempio di LG .. da produttrice di apparecchi da omaggi in televendite a coosso leader nel settore.
Io vorrei solo test approfonditi ... perche se io mi metto davanti ad Q96hd appena sballato al centro commerciale, mi faccio anch'io l'idea che è una ciofeca.
Io ribadisco che avendo anche "in casa" (parenti ed amici) le altre facce della medaglia (LG e PANA PV60) mi sento di dire che siamo sugli stessi livelli; e forse forse con segnali spinti in hdmi (1080i) siamo un pelino sopra ... ma dico forse! non voglio essere assolutista!
-
22-04-2007, 17:27 #74
Senior Member
caio Mau, ti faccio un paio di domande...
1) cosa intendi per solarizzazione?
2) ma quando tu lo hai scelto, lo avevi visto esposto in negozo con i settaggi pre-impostati oppure lo hai provato... insomma perchè lo hai scelto se in negozio si vedeva male? sapevi che si poteva regolare ottimamente oppure era già regolato ottimamente?
3) con i filtri disattivati come sono i colori? a me del pio piaceva il fatto che con la visione di un film (senza effetti speciali e colori vivaci) si poteva apprezzare la compostezza, pacatezza dei classici colori da cinema....
-
22-04-2007, 18:07 #75
Member
Ciao,
il mio acquisto è stato dettato anche dalla voglia di rompere gli schemi...erano mesi che leggevo il forum per farmi un'idea sull'acquisto e la prima fase è stata dettata dal "mi prendo il pv60" ... poi sono comparsi sti serpentelli .. poi la solarizzazione dei pannelli (o stampaggio) e poi e poi ... poi ero quasi tentato da lg ...il pioneer costava ancora una cifra ... poi è arrivato il CES di Las Vegas con la preview di alcuni nuovi prodotti, e qui ho deciso di aspettare con relativa calma l'uscita dei nuovi prodotti .. e così arriva il CEBIT.
Qui ti devo dire la verità ero decisissimo ad acquistare il 50PX70, ma poi sui siti stranieri ho iniziato a vedere le caratteristiche dei q96hd ..e qui devo dire Samsung è stata l'unica a dare davvero un prodotto differente dai precedenti, sotto parecchi punti di vista .. se noti la critica principale ai pannelli samsung precedenti era quella di avere trattamenti di immagine non disattivabili da menù utenti ... il fatto che avessere ovviato a tale mancanza ed ul fatto di aver cambiato il pannello mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Quindi piano piano mi sono messo alla caccia di pareri in paesi dove il Plasma era in uscita , e quello che si diceva era ok.
Un giorno vado al cerntro comm vicino a casa dove conosco un addetto ...in quei giorni c'era una promo che su ogni acquisto ti davano il 20% del valore in buoni da spendere ...
Chiedo ..hai il 50Q96HD? ... mai sentito .. lui guarda sul pc e vede che a magazzino centrale ne sono in arrivo 3 per il giorno dopo... e qui un colpetto di pazzia ... lo prenoto e due giorni dopo è a casa:
Listino 1.990 prezzo scontato (da raccomandato) 1.850 + 360 euro in buoni da spendere!!! ... Quindi con i dovuti calcoli è come se lo avessi pagato 1.500 Euro ...
Il 50PX70 non era sncora in arrivo ..comunque mi si diceva non potesse essere scontato più di tanto, e forse l'avrei portato a casa per 2.200 Euro.
Una bella differenza!!!