Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 71 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

Citazione Originariamente scritto da bubibui
    ..... piu l'immagine sara morbida meno difetti vedrai.. IHMO...
    probabilmente è come dici tu, in questo caso entra in gioco la soggettività, cioè, regolare il tv per avere una immagine piu' morbida e quindi meno dettagliata che riesce pero' a nascondere qualche difetto, oppure preferire maggior dettaglio con qualche difetto visivo in piu'.
    Ad esempio, io preferisco guardare anche i canali SD via HDMI anziche' via scart RGB.
    In ogni caso sugli sfondi delle scene qualche artefatto si vede anche nei canali HD, ma ritengo comunque sia dovuto soprattutto alla compressione e al basso bitrate con il quale trasmettono.
    TV PLASMA Samsung PS42Q96HD - SKYQ PLATINUM
    Proiettore laser XIAOMI 4K MIJIA 1S (MJJGTYDS04FM)

scusate spero che l'argomento non sia già stato trattato ma non ho trovato nulla col cerca.

guardando le partite col digitale terrestre si vede molto bene solo che quando viene fatta un'inquadratura ravvicinata compare un disallineamento dell'immagine, in posizione variabile. praticamente l'immagine viene sfasata in orizzontale, suppongo un problema di vsync. ma lo fa solo nelle immagini ravvicinate o rapidi scorrimenti orizzontali.

come ddt ho uno humax9000.

avete idea di cosa possa essere? sul segnale tv di antenna e dvd non mi da questo problema. a qualcuno è capitato?
    TV: Samsung PS50Q96HD - Diffusori: in fase di acquisto - Ampli: Lg Combo 5.1 in fase di sostituzione - DVD HDD: SONY RDR-HX650B - HTPC: MediaServer autocostruito P4 2.4GHz, 1 TByte Raid5 - Console: Xbox360, Xbox (MediaPlayer), PS2 - Telecomando: Logitech Harmony 885

Vago confronto tra Panasonic th42px70 e Samsung ps42c96

Sono passato ieri al Mediaworld,ed ero deciso a fare un confronto tra i 2 plasma in oggetto...Al mio arrivo come segnale in entrata c'era una porcheria di sky HD,ma si vedeva davvero malissimo ,e su tutte le TV!!!
    Comincio subito col dire che i commessi ***CUT***. Ho molto gentilmente chiesto se per favore poteva mettermi un bluray,affinchè il segnale potesse essere il più possibile diretto e pulito,e la sua risposta è stata: guarda che non cambia nulla,è sempre HD!!!! Ho sorriso compiaciuto,per non prenderlo a testate,e glio ho detto: dai,lo sappiamo tutti e 2 che non è così...Allora porconando,ma per davvero,mi ha messo Ratatuille.
    Segnale nativo FULL HD 1080,ma a me interessava vedere i due esemplari che sono HD Ready,pertanto gli ho pure chiesto se gentilmente poteva far uscire il segnale a 720,per evitare che il Downscaling lo facessero le TV,che notoriamente sono deficitarie nel farlo.Ovviamente la sua risposta è stata NO!!! Perche a sua detta,avrebbe dovuto risettare tutta una centralina che stava sotto i mobili.Vabbè pazienza...
    Vado vero le 2 TV della prova,e nel tragitto,passo davanti ad un Pana FULL HD,non saprei dirvi se era però un 70 o un 700,fatto sta che l'immagine era impressionante,punto e basta.
    Una volta difronte alle 2 della prova,mi rendo conto subito che non c'è confronto,il pana px70 è davvero avanti rispetto al Samsung c96,ma c'era qualcosa che non mi convinceva,il Samsung era troppo "sballato".Ho individuato i comandi per la regolazione sul lato della TV,e sono andato a chiedere ad un altro commesso indafarato se potevo regolare un attimo il Sammy,perchè aveva sicuramente l'impostazione dinamica,e altro da correggere...Questo mi guarda,ci pensa un pò,e mi dice: si si faccia pure...ottimo direi!

Preima dei settaggi,il pana vinceva su tutta la linea,ma proprio tutta!!! Migliori colori,migliore definizione,migliore pulizia e compattezza di immagine. Il Samsung era davvero disturbato e mostrava rumore video...parecchio.
    Comincio le regolazioni,e come volevasi dimostrare,aveva impostato il dinamico,immediatamente tolto,e messo sia su cinema che su standard.Ho tolto tutti i filtri,ho sistemato luminosità,contrasto e nitidezza,e altre cosette,chiaramente con sistema occhiometrico.
    L'immagine era drasticamente migliorata,e non paragonabile a prima!
    Ora era un plasma da tenere anche in considerazione.
    Però...non c'era comunque storia,il Pana continuava ad essere meglio.
    1) I colori erano sicuramente più "vivi", caldi e non capisco nemmeno perchè,l'immagine aveva una sorta di magica luminosità che il Sammy proprio non aveva.La ritengo più un plus del pana che un deficit del Samsung.Però davvero bello.
    2) Rumore video.Il pana totalmente assente,se non un pelino trascurabilissimo e a distanza di 30/40 cm dallo schermo,il Samsung visibilmente di più! ma molto di più.Era tutto piaeno di "granuli". Ad una distanza di visione ottimale però,il difetto non lo si notava più,o quasi.Ma il pana,anche a distanza di visione ottimale,si notava sempre una immagine più pulita,con colori più "avvolgenti" una immagine che ti "coccola" e ti appaga.
    Se dovessi ufficialmente pronunciarmi direi : Pana voto 9.5 - Sammy voto 7.5. Estetica assolutamente a favore del samsung...
    Ora il mio pensiero: essendo il segnale a 1080,queste 2 TV dovendo fare un lavoro di scaler per riportare il segnale alla loro risoluzione (768),e non vorrei mai che magari il pana montasse una elettronica migliore del Samsung,e ciò spiegherebbe l'eventuale rumore video.
    Ad ogni modo,sappiate che la prova va presa con le pinze,è stato un confronto il più sincero possibile e non viziato (con dispiacere tra l'altro,perchè con quello che si paga un 42" Panasonic,quasi ti porti a casa il Samsung da 50"...e ci stavo proprio pensando).Regolazioni ad occhio,e alla buona.Il pana non l'ho nemmeno toccato,secondo me andava bene così.

Chiedo ufficialmente a Videolab,qual'ora avesse ancora in negozio il Panasonic TH42/50PX70 e il Samsung PS42/50C96 di poter ripetere questo test,in maniera di assoluta parità tra le 2 TV,e mi raccomando,con segnale nativo a 720,per far intervenire il meno possibile lo scaler dei display.

Grazie

P.S. il Mediaworld è quello di Padova,e le due tv sono affiancate alla stessa altezza.

*** EDIT DEL MODERATORE: sei pregato di evitare espressioni e apprezzamenti che possono essere ritenuti offensivi e/o lesivi della dignità del lavoratore in oggetto. Ti ringrazio.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 08-03-2008 alle 08:47

re confronto

Bellissimo lavoro di confronto.
    I due Tv erano collegati con ingresso in HDMI entrambi ?
    Io ho fatto un test simile molte volte prima di acquistare il Tv proprio fra questi due plasma e ho ad esempio notato che il samsung predilige l'opzione "solo scan" sull'ingresso HDMI che se invece impostato su 16/9 perde un pochino di definizione. Io ho come lettore DVd ho un Samsung HD-950 e devo dire che lavora benissimo impostato in uscita 1080i e utilizzando sul Samsung Q96 l'ingresso HDMI "solo scansione".
    Io personalmente, dopo un confronto lunghissimo mi sono deciso per il Samsung Q96 che alla fine ha prevalso. Comunque sono rimasto indeciso quasi fino alla fine perche ai miei occhi la visione DVD era simile, ma sui programmi Sd c'era una buona differenza a favore di Samsung. Il Panasonic era splendido, ma aveva i colori con un contrasto che a me piaceva meno del Samsung. Penso che comunque i due si equivalgano.
    Penso alla fine ci siano differenze che variano cosi poco che sia difficile valutare se non con la propria valutazione e osservazione personale.

si,entrambi collegati in HDMI.Per il resto,non mi sono addentrato sul tipo di trattamento del segnale,vedi nel tuo specifico: "solo scan" o "16:9" o altro ancora...
    Si ipotizzava,di la nel 3d del Panny,che probabilmente l'immagine "peggiore" del Samsung,derivasse dal fatto che lo stesso montasse uno scaler non all'altezza,e che degradasse il segnale in entrata a 1080,riportandoselo a 768,però anche tu dici che glielo dai a 1080...e vedi benissimo ...
    Sarei curioso di vederlo come lo hai settato,e come si vede da te...
    Al contrario tuo,con le impostazioni descritte nella "prova" che ho fatto,il Pana aveva dei colori stupendi ed una immagine davvero brillante,ma non sborona,anzi...
    Se mi dici che si equivalgono,ci sarebbe seriamente da fare un pensierino al 50C96 che costa quasi 1000 euro...

re prova

Si, curiosamente prima di acquistarlo, pensavo che a 1080i sarebbe stato sicuramente meno valida la visione che a risoluzione 720, invece mi sono preso la briga di provare e riprovare fino a che non ho visto la differenza anche minima. Alla fine l'uscita HDMI l'ho settata su "solo scansione" e ho fatto fare tutto al Samsung HD-950. Anche qui, dopo un tot di prove ho visto che (curiosamente) si vedeva meglio settando il DVD a 1080i invece che a 720p, poi le varie tarature di "dinamico","standard" e "film" le ho tenute con valori circa a metà, con un rialzo verso l'alto del contrasto, ma solo leggermente. Se il DVD è registrato bene (tipo signore degli anelli), tengo la visione su "dinamica" perchè a me piace il superdettaglio e devo dire che vengono fuori proprio tutti i particolari e l'immagine è con quel contrasto che a me piace. Se invece il DVD è un po meno definito lascio sulla modalità film, che alleggerisce il dettaglio e rende un po quell'effetto cinema che a me comunque piace ugualmente. La prova del 9 l'ho fatta invitando alcuni amici a rivedere il film "il signore degli anelli" e sono rimasti sbigottiti. Penso che comunque non sia il miglior plasma al mondo, anche perchè ogni modello ha pregi e difetti, ma comunque a me sta dando molte soddisfazioni. L'unica cosa che ancora non ho provato è vedere un Blue Ray; ma qualcuno tempo fa aveva provato qua nel forum con una play station e diceva che la visione era ottima senza microscatti o artefatti vari anche se in realtà il TV non ha nessun supporto adatto essendo un semplice HD Ready.
    Presto proverò perche sono proprio curioso.

c96 come monitor.

Salve a tutti,
    sono posessore di un 42c96 e vorrei sapere se è possibile poterlo sfruttare come monitor pilotato da un pc portatile.
    Come devo collegarli? Il mio portatile non ha uscite video.....è possibile collegarlo attraverso una porta USB all'ingresso DVI del TV? Attendo consigli...grazie.

Ciao, ho acquistato oggi il mio 42Q96, in sostituzione per trasferimento casa di un fantastico crt sony trinitron real flat 100hz, che mi ha sempre regalato splendide emozioni!!!

Dunque premetto che non ho ancora avuto modo di settare niente e che forse potrò farlo solo tra un mesetto quando entrerò nella nuova abitazione, due cose mi sono balzate all'occhio quando l'ho attaccato all'antenna:

1) le bande grigie ai lati se lo tengo in 4:3 - orribili - non possono essere nere?!?! (sul manuale dicono di non usare troppo il 4:3 perchè rimane impressionata la banda ai lati è vero?!?!)

2) tramite digitale terrestre ma anche in analogico, su italia uno c'erano i Simpson... i bordi dei disegni erano tutti a zig zag, non rotondi e lineari!!!
    spero che non si veda così se no lo rivendo su ebay e mi tengo il mio crt

Help... potete consigliarmi qualche settaggio migliorativo? Per ora ho solo tolto l'immagine dinamica e ho messo Film!

Il mio normale lettore DVD nonchè il decoder MySky, li posso collegare con una RGB scart?!? è un buon attacco? anche qui c'è qualche impostazione che è meglio fare?!?!

Grazie di tutto, vi tedierò un po' ma sono convinto che pian piano posso tirarne fuori un ottimo Tv

riguardo alla prima, le bande sono grigie ma si possono fare piu` o meno scure. sulla seconda non ti saprei rispondere, probabilmente dipende dal segnale che mandano. ora che hai scelto film, scegli warm 1, poi nei settaggi dettagliati wai a white balance ai i 2 parametri del rosso porta a 13, tutti gli altri lascia a 15. spegni il contrasto dinamico e il movie plus se acceso.

ehh mamma mia senza menu del tv sotto mano mi hai spaventato... proverò appena possibile, avevo letto su questo lunghissimo post che in molti consigliavano anche di togliere tutti i vari filtri in giro per il tv... conviene davvero?!?!

ancora una domanda che avevo fatto per tutti i pannelli che avevo preso in esame (panasonic ed Lg) e che non ho verificato proprio su quello che ho acquistato, ma il 42Q96 è 100hz?!?! Vi prego ditemi di sì...

Notte
    Ultima modifica di MorpheusCube; 14-03-2008 alle 06:40

Citazione Originariamente scritto da MorpheusCube
    ...ma il 42Q96 è 100hz?!?! Vi prego ditemi di sì...
    Per quanto ne so io, dovrebbe arrivare a 60 Hz.
    Citazione Originariamente scritto da MorpheusCube
    ...avevo letto su questo lunghissimo post che in molti consigliavano anche di togliere tutti i vari filtri in giro per il tv... conviene davvero?!?!...
    Relativamente ai settaggi, invece, è come al solito tutto molto relativo e soggettivo. Ultimamente sto smanettando abbastanza con i vari controlli e, come ho già detto in un post precedente, l'unico grosso neo che ho riscontrato riguarda le scene molto scure. Si notano spesso artefatti verdastri lungo i bordi degli oggetti/persone o, addirittura, in aree ben più vaste. L'unico modo che io ho trovato fin'ora per eliminare il problema consiste nel tenere molto basso il valore del contrasto (sotto il 30 mi pare). Ovviamente ciò si paga eliminando molti dettagli delle scene ma, imho, io preferisco così piuttosto che vedere gli alieni
    Ad onor del vero, devo dire che fin'ora non ho ancora avuto modo/piacere di testare il PDP in questione (io ho un 42C96HD) con sorgenti HD. Magari con segnali migliori il PDP rende molto meglio, almeno così spero...
    Ad maiora...
    Ultima modifica di Mr.Stardust; 14-03-2008 alle 15:55

Mr.Stardust, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Citazione Originariamente scritto da Mr.Stardust
    Ad onor del vero, devo dire che fin'ora non ho ancora avuto modo/piacere di testare il PDP in questione (io ho un 42C96HD) con sorgenti HD. Magari con segnali migliori il PDP rende molto meglio, almeno così spero...
    Ad maiora...
    Cos'è il PDP?

scene scure

Riguardo alle scene su base scura, in condizioni di segnale accettabili sia DTV che analogico, nel mio Q96 il problema non mi sembra ci sia. Forse stà nel fatto che ho un antenna ben orientata o non saprei esattamente, ma io sono contento anche della visione SD. Ho anche un contrasto che è attorno ai 50-60 e la visione mi sembra ok; non come vedere un dvd che ha una definizione migliore, ma comunque buona. Fra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento del digitale terrestre si vede anche qualche canale in piu che prima non vedevo. Tutti quelli che lo hanno visto sono rimasti ben impressionati anche della visione tv, anche chi ha ancora il tubo catodico. Comunque ho dovuto fare diverse prove prima di trovare il set-up ottimale... ma alla fine adesso la visione mi piace su tutti i vari ingressi. L'unica cosa che mi manca, come già avevo detto, è provare il blu ray che in diversi mi hanno confermato vada molto bene, senza microscatti o artefatti vari, nonostante lo schermo non sia un full hd.

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    Cos'è il PDP?
    Plasma Display Panel.

Pagina 55 di 71 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •