Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596566676869707172 UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

  1. #1021
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ciao a tutti, intanto scusate per il pst un po' lungo volevo solo raccontarvi la mia disavventura (ancora senza fine).
    Ho acquistato a fine 2007 un 42pc55 e fino ad inizio aprile non ha avuto problemi, il pannello ha cominciato ad avere il famoso
    effetto neve sui colori chiari, c'erano tutti questi pixel sul lato dx che si accendevano all'impazzata. Chiamo l'assistenza LG
    porto il tv in assistenza il 21 aprile.Rassicuro il personale sui tempi di attesa perchè sarei partito in ferie per 16 gg e che quindi
    avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare il problema.
    AL mio ritorno chiamo l'assistenza e mi dicono che il televisore è pronto, è stata sostituita la una scheda.Lo ritiro sempre a mie spese
    lo porto a casa lo accendo e noto che il problema è peggiorato, in più la ritenzione di immagine è perlomeno raddoppiata e in tutto il pannello si vedono sullo sfondo come delle " onde azzurre " e più il tv rimane acceso più il problema aumenta.( mi domando se mai hanno provato il TV sia prima che dopo la sostituzione della scheda )
    Richiamo il centro di assistenza spiegando il problema e mi dicono che è strano che ci sia ancora il difetto....probabilmente la scheda sostituita andava tarata....e comunque sarebbero passati loro questa volta a ritirare il TV.
    Dopo numerose chiamate passano a ritirarmi il pannello dopo altri 15 gg ( quindi inizio giugno ). Lascio passare 10 gg chiamo il centro di assistenza per vedere a che punto era la riparazione e mi dicono che non era un problema di taratura ma probilmente di pannello c'erano da fare ulteriori controlli.
    Lascio passare un altra settimana, richiamo e mi confermano che il problema è al pannello e che il TV potevo solo essere riparato ( o sostituito a Milano ), e che quindi sarebbe stato spedito presso il centro d'assistenza principale.
    Dopo un'altra settimana ( circa il 20 giugno ) richiamo e mi dicono che il pannello è stato rotto dal corriere nel trasporto da Pavia a Milano e che probabilmente (?!?) mi verrà sostituito direttamente il TV. Lascio passare altri gg e ieri abbastanza scocciato chiamo il centro di assistenza a Milano, cercando di spiegare le mie ragioni in modo cortese e pacato e mi è stato detto di mandare una mail di lamentele
    ad info@........ loro stanno aspettando una risposta da LG.
    Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
    Mai più un prodotto LG

    Scusate lo sfogo.

  2. #1022
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente scritto da Trentnin
    Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
    Mai più un prodotto LG

    Scusate lo sfogo.
    ma una raccomanfata AR scritta da un avvocato no?

    In bocca al lupo
    La mia nuova firma...

  3. #1023
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Non facciamo di un erba un fascio...Io ho avuto tanti prodotti LG,anche 2 Plasma,e mai un problema!Con l'elettronica sono cose che possono succedere,a tutti i marchi anche i più blasonati.
    In ogni caso ti conviene insistere legalmente.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

  4. #1024
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    285
    Sono un rivenditore informatico per cui di prodotti LG me ne passano sotto gli occhi tutti i giorni, non sono qui a giudicare la qualità dei prodotti
    ma la serietà dell'assistenza.

  5. #1025
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271
    Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Come posso tarare la y sus?
    Devo chiamare il servizio tecnico?
    Grazie.
    Si ti devi rivolgere al servizio tecnico.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

    Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

  6. #1026
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    20
    ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....allora che faccio me lo tengo così ???? ma la spedizione si paga ???? non può venire il tecnico a casa a ripararlo ????

  7. #1027
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    285
    Probabilemente dipende dalla zona, milano e provincia mi avevano detto che uscivano loro, infatti io che abito 2km fuori ho dovuto portarlo al centro assistenza

    Aggiornamento del 15/07/08
    CASUALMENTE dopo aver segnalato il mio disservizio nell'area apposita in questo forum ed aver inviato una mail ad AFdigitale settimana scorsa sono stato contattato
    da Lg per la sostituzione del TV. La cosa cosa curiosa è che l'assistenza mi aveva proposto in cambio un 42pt85, cambio da me accettato venerdì scorso ma magicamente
    sabato mi ha chiamato il centro assistenza dicendomi che gli era arrivato nuovo un TV 42pc55 in laboratorio e me l'avrebbe portato nel pomeriggio.
    Intanto me lo sono preso ( dopo quasi 3 mesi senza TV ) ma sono indeciso se reclamare il TV promesso da LG
    Ultima modifica di Trentnin; 15-07-2008 alle 21:19

  8. #1028
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente scritto da gianluca80
    ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....
    calcola comunque che l'assistenza si porta via almeno 1 mese e devi essere mooolto fortunato !!

  9. #1029
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da gianluca80
    ragazzi anche io ho lo stesso problema dei puntini verdi....allora che faccio me lo tengo così ?
    Prova a chiamare anche tu e facci sapere cosa ti dicono. Io ho chiamato l'assistenza in "zona" più di un mese fa e sto ancora aspettando di essere ricontattato...! Che stress!
    Per il momento me la sto guardando con i puntini, ma lìimpressione è che stia peggiorando lentamente. Stasera chiamo per la terza volta e sento che mi dicono poi vi faccio sapere.

    Ciao,
    Claudio

  10. #1030
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    4
    -Aggiornamento:
    Finalmente ieri il tecnico è venuto a casa mia a vedere il televisore.
    Risultato: è rimasto praticamente come era prima. Mi ha solo dato un'aggiustatina al trimmer della scheda Y sus, e mi ha fatto vedere che cambiando impostazioni i puntini verdi spariscono (quasi).
    Mi spiego meglio: io guardo la televisione utilizzando l'impostazione "Soft". Impostando "Utente 1", con un contrasto intorno a 80 e luminosità intorno a 50, puntini verdi nelle zone nere spariscono. Purtroppo sono sempre presenti in alcune zone dell'immagine durante la visione. (ma per esempio non ci sono più nelle bande nere sopra e sotto al film).
    Lui mi ha detto che del leggero rumore è normale per questo pannello... a me non convince molto questa cosa.
    Appena posso passo in negozio e guardo da vicino un altro PC55 esposto.

    Voi vedete dei puntini verdi che si muovono durante la visione di film?

    PS: nel mio caso, disattivando l'opzione basso consumo, i puntini che si muovono di ventano una griglia fitta fitta di puntini verdi/rosso/blu.

    Grazie,
    Claudio

  11. #1031
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente scritto da Ange
    Cut
    Personalmente ho avuto una buona esperienza con l'assistenza, mi hanno cambiato un 42pc51 proprio perchè intravedevo dei puntini bianchi su una parte dello schermo.
    Tv cambiata con un nuovo 42pc55 che "purtroppo" ha stampaggio maggiore di quello che possedevo prima ma che non mi da nessun problema di disturbo all'immagine.
    Fattelo cambiare

  12. #1032
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    19
    ciao a tutti ragazzi..io ho il suddetto tv...
    Ho comprato un paio di cuffie wireless per la tv che ho in camera...ma in salotto vorrei collegarle all'LG....il quale però non ha l'uscita cuffie...
    Però se lo collego dietro con il cavo rosso e bianco sento il tv...unica pecca è che si sente anche il tv..ho provato anche a :
    -Disattivare le casse del tv
    -Metterlo su muto

    Però il problema è che dopo sparisce anche l'audio nelle cuffie

    Soluzioni?

  13. #1033
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da arus
    non mi da nessun problema di disturbo all'immagine.
    Fattelo cambiare
    Scusa il disturbo, giusto per capire: se ti avvicini molto alla televisore, li vedi dei puntini verdi che si muovono nelle zone scure? Attiva l'opzione basso consumo sennò non si vedono. O prova se puoi, a selezionare l'impostazione di immagine "soft".

    Grazie davvero

    Claudio

  14. #1034
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Osimo (AN)
    Messaggi
    154
    Salve a tutti.
    Ieri ho acquistato lg 42pc55 a 699 euro da unieuro.
    Non è che potreste indicarmi le impostazioni migliori..tipo colore,contrasto....vari filtri...ecc...non sono molto esperto.
    Ve ne sarei molto grato

  15. #1035
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    86

    Lightbulb


    Citazione Originariamente scritto da theanswer
    Salve a tutti.
    Ieri ho acquistato lg 42pc55 a 699 euro da unieuro.
    ... e chi te lo ha fatto fare ??


Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596566676869707172 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •