|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1070
Discussione: [LG] 42PC35/55
-
14-02-2009, 13:33 #1051
Bannato
Messaggio cancellato dall'utente
Ultima modifica di dariuzzo; 17-02-2009 alle 10:19
-
15-02-2009, 18:43 #1052
Bannato
Messaggio cancellato dall'utente.
Ultima modifica di dariuzzo; 17-02-2009 alle 10:19
-
16-02-2009, 23:51 #1053
Senior Member
ciao, tienimi aggiornato perche anche il mio con i canali hd di sky fa un effetto di solarizzazione nelle scene scure e movimentate
-
17-02-2009, 12:57 #1054
Bannato
ragazzi, il problema della solarizzazione è davvero fastidioso.
si vedono queste chiazze in movimento su scene in ambienti scuri, sui visi, sui muri...insomma un vero e proprio orrore..
vi ricordo che il mio è un lg 42 pc 55
-
17-02-2009, 13:28 #1055
Senior Member
perche hai cancellato i messaggi?
-
17-02-2009, 17:32 #1056
Bannato
Li avevo cancellati perchè speravo di aver risolto, invece:
Ho ritirato personalmente la tv ieri sera, vado a casa, la monto.
Stacco tutti i collegamenti, provo con la sola antenna...Rai 1, Rai 2, Rai3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 ma soprattutto LA 7....cerco di scovare queste benedette solarizzazioni...in effetti faccio fatica a trovarle, ma ci sono..lievi ma ci sono...soprattutto nelle sfumature grigio/nere e nel blu.
Provo il digitale terrestre. E' lui. E' tornato. Fastidioso più di prima...Wao...il morale cade a picco. Mi faccio coraggio, attacco sky col cavo HDMI sony placcato oro, appena comprato 75€, faccio zapping e passo sull'HD....ORRORE...inguardabile. Canali sky normali meno peggio ma sempre sullo 0 come qualità. Ultima prova: passo al lettore dvd philips (comprato 399€ con home theater) ma niente, schifo + di prima.
Oggi ri-telefono al centro nazionale LG, diverbio molto "acceso" nel quale "minaccio" anche le vie legali, PRETENDO la sostituzione. Dichiaro che il tecnico mi aveva rassicurato che cambiando la "piastra del pannello" non avrei avuto ulteriori problemi. Anzi mi aveva consigliato che se si fosse ripresentato il difetto, di chiamare Sky e farmi sostituire il decoder perchè molto probabilmente il problema era quello.
Invece no. Il problema è su tutte le sorgenti.
Mi dicono che devo far inoltrare una pratica di sostituzione direttamente dal CAT.
Richiamo il tecnico (ormai quasi "amici" data la frequenza di andata/ritorno, circa 50km di distanza, tutte a mie spese), e riprendendo il discorso concludiamo che domani mattina devo portarglielo di nuovo.
Anche se la prima volta il figlio del tecnico aveva constatato il difetto a casa mia, questa volta glielo faccio accendere direttamente in laboratorio, così constatiamo assieme il problema, sperando che in giornata compili questa benedetta richiesta di sostituzione.
Ragazzi, possa anche passare 1 mese, ma questa tv a casa mia non rimette più piede.
Spendo un sacco di soldi, porto amici a casa a guardare un dvd e mi tocca pure essere preso per il ****: CHE SCHIFO HAI COMPRATO? MA PERCHE' NON TE LO FAI CAMBIARE?
Eh....Nervi.
Cercherò in tutti i modi di farmi dare il 50PG6000, pagando la dovuta differenza.
Non mi fido piu dei 42"....
E vi sembra giusto che non posso neanche guardarmi la partita Juve-Chelsea del 25?
Vabè...comunque
RIASSUNTO:
• DIFETTO SI PRESENTA DOPO NATALE. CHIAZZE IN MOVIMENTO SU SFONDI IN AMBIENTI SCURI, VOLTI, MURI, PORTE (SOLARIZZAZIONE)
• 09-02-09 CHIAMATA AL CENTRO ASSISTENZA NAZIONALE LG: VIENE FATTA UNA SEGNALAZIONE DI RIPARAZIONE AL C.A.T. Locale.
• 10-02-09 IL FIGLIO DEL TECNICO VIENE A CASA E CONSTATA EFFETTIVAMENTE IL PROBLEMA. LA TV E’ DA SMONTARE E PORTARE VIA. NON PUO' FARLO, DATO CHE E' VENUTO DA SOLO, PERCUI IL GIORNO DOPO MI TOCCA CHIEDERE A MIO PADRE DI FARMI QUESTO FAVORE, ED ACCOMPAGNARMI A 50km DI DISTANZA
• 16-02-09 IL C.A.T. CONSEGNA LA TV. DICHIARA DI AVER SOSTITUITO “PIASTRA DEL PANNELLO” E CHE LA TV NON HA ULTERIORI PROBLEMI. SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTARE SKY CENTER. LORO NON POSSO FARE PIU’ NIENTE.
TV MONTATA A CASA, IL PROBLEMA SI RIPRESENTA IN MANIERA PIU’ MARCATA. PER ESCLUDERE VERAMENTE CHE IL PROBLEMA POSSA ESSERE DATO DAL DECODER SKY, COME DETTO DAL TECNICO, VENGONO FATTE DELLE PROVE CON SORGENTI: DVD HDMI, DIGITALE TERRESTRE. RISULTATO PESSIMO. CHIAZZE OVUNQUE ANCHE SU SFONDI TONALITA’ GRIGIO, VERDE SCURO, ARANCIONE, GIALLO, BLU.
ALTRI DIFETTI RISCONTRATI: RONZII FASTIDIOSI CHE SI SENTONO FINO A VOLUME 10, IMPOSSIBILE GUARDARE LA TV LA SERA TARDI.
SCRICCHIOLII NELLA PLASTICA.Ultima modifica di dariuzzo; 17-02-2009 alle 17:38
-
17-02-2009, 17:42 #1057
Bannato
Dimenticavo, il Centro Nazionale, mi ha "confidato" che ha ricevuto tantissime richieste di sostituzione di questo modello.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di pressarli, e fartelo cambiare se il tuo difetto è marcato così come il mio...
Io ripeto: NON CI POSSO + CONVIVERE. OGNI VOLTA CHE GUARDO IL DISPLAY, E' COME SE VEDESSI 850€ USCIRE DI TASCA MIA E AUTO-BRUCIARSI (in effetti è successo proprio questo).
-
17-02-2009, 18:13 #1058
Senior Member
a dir la verità non è proprio evidente al massimo questo difetto, lo fa solo su canali hd e con scene particolarmente scure
-
17-02-2009, 19:39 #1059
Bannato
se non è tanto marcato direi che ti trovi nella "norma"
-
18-02-2009, 16:10 #1060
Bannato
Aggiornamento:
Questa mattina ho ri-portato il televisore in assistenza e constatato assieme al tecnico quello che per me è il problema. Era molto sulle sue dicendo che per lui non era un difetto, ma un problema di segnale perchè non era visualizzato in tutte le scene. Sono riuscito a convincerlo a spedirlo al centro pilota di Roma assieme la richiesta di sostituzione e una mia lettera. Mezz'ora di chiaccherata, facendo presente che ieri sono stato al Centro Commerciale dove avevo acquistato il mio e che, i monitor Lg presenti non manifestavano nessun problema sulla visione di un Dvd, cosi acquistato il Dvd che veniva trasmesso l'ho provato a casa mia, risultato: solito difetto di chiazze in movimento in scene in penombra.
Volevo segnalarVi che comunque il C.A.T. si è messo a disposizione del cliente, e che quindi non è una loro mancanza.
Nell'eventualità sapete dirmi con cosa verrebbe sostituito (42 PG 6000)?
Vi ricordo che il mio è un 42 PC 55...
-
27-03-2009, 09:37 #1061
Member
Originariamente scritto da dariuzzo
Anche io avevo un 42PC55 ed il ronzio mi faceva impazzire......
Ti ricordo che tale problema è stato ufficialmente riconosciuto da LG nel sito dedicato all'assistenza,con tanto di soluzione (inutile) che consisteva nell'applicare delle membrane sulle schede Y e Z del tvc per assorbire il ronzio....
Fai la voce grossa e fattelo cambiare!
In bocca al Lupo
-
22-04-2009, 11:33 #1062
Member
ciao ragazzi
come potete vedere in firma ho un Lg 42pc1r che incomincia a manifestare il noto problema dei pixel rossi.
purtroppo la garanzia è scaduta e vorrei sapere, da chi l'ha già fatto, quanto mi verrebbe a costare all'incirca la sostituzione della scheda SUS Y?
cioa e grazie
-
06-07-2009, 17:46 #1063
Ciao a tutti sono un possessore del 42PC51 e dopo le impostazioni di rodaggio volevo sapere per vedere SKY e DVD che impostazioni devo mettere ad utente 1 (Tv e Sky) e per Film (dvd) utente2.
Avete delle impostazioni giuste per questa tv???
contrasto,luminosità colore nitidezza tinta....
-
18-10-2011, 23:21 #1064
Member
vorrei aggiornare. il software via USB, qualcuno lo ha fatto e conosce la procedura per il 42pc55? grazie
LG 42PC55
-
24-11-2012, 20:30 #1065
Junior Member
ciao a tutti ragazzi mio padre e' un possessore di un lg 42pc35 ,il tv in questione ha problema a memorizzare tutti i canali del digitale terrestre,sapete se esiste un aggiornamento per porre fine a questo problema ?