Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

Cool Che dici l'accendiamo?

Citazione Originariamente scritto da Markus74
    ma come si fa per sapere se è 100 Hz oppure no ?

... a me sembrerebbe proprio di no.
    A parte la frase di gerry scotti, non ci resta che fidarci di quanto vi è scritto sul sito lg!

Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!

allora se e' 100 HZ, da qualche parte nel menu ci deve esser eun modo per attivarlo o disattivarlo!

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!
    Non riesco a coglierne la logica....
    e soprattutto se il 51 e' piu' nuovo, in cosa consistono le novita' rispetto al 55?

Citazione Originariamente scritto da sterik
    Non riesco a coglierne la logica....
    e soprattutto se il 51 e' piu' nuovo, in cosa consistono le novita' rispetto al 55?
    Bo!Sinceramente non lo so!Io ho il pc51,e li da trony ho smanettato il pc55,a me sembrano identici!Digitale a parte!Però anche a me non mi è chiara la storia dei 100hz, da che se ne accorge uno?

Io ho visto diversi PC in esposizione con l'adesivino 100Hz... Mi sembra strano che una casa come LG millanti doti inesistenti dei proprio prodotti....
    Ovviamente, lungi da me l'essere sicuro sulla frequenza del PC55... Non sono un tecnico!

Cool Navigate gente navigate....

Spiegazione al 100 Hz:
    I televisori 4:3 e 16:9 si distinguono per il diverso rapporto tra la larghezza e l’altezza dello schermo. Un tempo tutte le trasmissioni televisive erano diffuse in formato 4:3. Oggi il formato 16:9 guadagna sempre di più terreno, soprattutto per quanto riguarda film e telefilm. Molti film in videocassetta sono in formato 16:9. Con una tv a 100 Hz di frequenza rispetto a una a 50 Hz l’immagine è più stabile e diminuisce l’affaticamento dell’occhio. A prima vista la differenza tra i due schermi non è evidente, ma una volta che ci si abitua a uno schermo a 100 Hz è difficile riabituarsi a uno a 50 Hz. Se cercate un buon televisore a schermo grande e non volete spendere una somma di denaro troppo elevata, scegliete in modello classico 4:3 a 50 Hz. Se desiderate un televisore con una frequenza d’immagine maggiore, che quindi affatica meno gli occhi, allora scegliete tra i modelli 4:3 a 100 Hz.

Alla fine lo ho preso anche io, con un po' di fortuna, alle 17.30!!!
    Speriamo bene, lo collego in serata.
    Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Citazione Originariamente scritto da Aldo Torroni
    Alla fine lo ho preso anche io, con un po' di fortuna, alle 17.30!!!
    Speriamo bene, lo collego in serata.
    Aldo

h. 17.30
    complimenti!! ... ottimo colpo soprattutto visto l'orario ...

sei un miracolato!!

Allora chi lo puo' installare gia' oggi, lasci un po' di commenti sul prodotto appena testato!

io posso dire di essere cautamente soddisfatto !!
    certo, il fatto di usarlo soltanto con lo skybox SD ...
    poi aggiungi il fatto che sto mantenendo i settings bassi ... fa il resto.

Domani acquisto un cavo HDMI x il collegamento del DVD/HD-Rec e poi vi sapro' dire meglio.

Per il resto Ottimo rapporto qualità prezzo non c'è che dire.
    Nessun difetto, non posso criticare niente, ottime immagini certamente meglio che con il mio vecchio sony 29" 4:3 100 Hz.

Un ultima cosa .. pensavo di trovarmi a disagio con l'impostazione 16:9 che ho scelto di usare per default, invece ... sono talmente estasiato da non accorgermene nemmeno.

Stasera passiamo alla prova Champions ...

Alla prossima per farvi sapere le mie ulteriori impressioni.

sono andato da Euronics oggi pomeriggio convinto che li avessero venduti
    tutti in mattinata,incredibile ma vero ne avevano ancora 4 ,
    in quel momento il tipo ne stava collegando uno ad un divx Nortek con la classica scart e visto la scarsita' della sorgente non era niente male;non ero andato per comprarlo anche perche' puntavo in alto(Pioneer,Philips),ma alla fine una vocina mi ha detto"accontentati cosi' per Natale puoi prendere anche una Ps3" ,ho ascoltato la vocina e mi sono portato a casa l'Lg.
    L'unico problema e' che non ho ancora finito l'appartamento e mi sa che dovro' aspettare un paio di settimane per aprire l'imballo .
    Va be' intanto mi leggero' i vostri consigli sui settaggi migliori

Ciao

Citazione Originariamente scritto da daniele4326
    l'unico difetto è che rimangono impresse le icone dei canali (questo non succede su un altro plasma in mio possesso di altra marca). Inoltre, si sente un rollio di fondo dovuto allo schermo (non eliminabile come confermato da un tecnico di settore).
    Ciao,hai fatto un po' di rodaggio come viene consigliato per i tv al plasma,cioe' tenendo i colori con impostazioni piu' leggere e ovviamente non lasciando per troppo tempo un canale con logo fisso?
    Il rollio di fondo nel tv esposto io non l'ho sentito,qualcun'altro con questo tv l'ha sentito?

Ciao a tutti, ...

Ciao a tutti,
    sono nuovo qui.

Ho letto ciò che avete scritto sul LG 42PC35.

Credo di volerlo acquistare, dove trovo il miglior prezzo?

Mi consigliate invece un altro prodotto (plasma 42)?

Grazie a tutti.

eimo

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Io non darei credito più di tanto alle parole di un commesso trony, euronics, mw & c. per loro sarà nuovo a listino, ma come tecnologia è un passo indietro, visto che non ha il tuner digitale e quando spegneranno il segnale anche se fra qualche anno, sarai costretto a tenerlo sempre collegato ad un decoder. Dovendo acquistare oggi, una tv senza dvbt non lo prenderei mai.

Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •