Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1455

leretico, evidentemente no, se no l'avremmo fatto, ti pare?
    Tra l'altro questo è pure il topic sbagliato. Prova a cercarne uno dedicato alla SmarCAM Samsung, magari con altre tv hanno avuto e risolto problemi simili.

ho scritto qui perchè nuj utente aveva avuto lostesso problema

penso
    modalità
    film

e' sulla recensione del kuro 4280 di qualche tempo fa.

E' dura scrivere con la PS3.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

modalita' film.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Però film e temperatura colore non sono sufficienti... Spazio colore? Saturazione?
    In più loro hanno fatto una verifica strumentale (e con quali strumenti!), noi potremmo provarlo su sorgenti diverse (tra l'altro aletta neppure usa un lettore dvd + un dvd test, ma Sky...) e con strumenti di verifica diversi (io con un colorimetro "economico" e aletta... con i suoi occhi! ).

"....tra l'altro aletta neppure usa un lettore dvd + un dvd test, ma Sky..."

nessun problema posso tranquillamente provare salvo con ps3.

Alexigno rimango in attesa dei dati completi per poterli provare.
    Ciao.

Anchio penso a breve di pubblicare una nuova configurazione sulla quale ho "lavorato" in questi ultimi giorni per cui mi interessa moltissimo visionare i tuoi dati e magari quelli prossimi di Atchoo.

Non credo possa darteli. Se la recensione di cui parla è quella che ricordo, ci sono solo foto di alcune schermate, tra cui quella dell'impostazione della temperatura del colore. Non è neppure detto che quelli fossero i valori misurati...

Per le mie impostazioni: intervenendo in maniera determinante con le funzioni di regolazione del mio lettore dvd, non credo possa essere di grande aiuto indicare quelle che utilizzo ora con i dvd. Con la console Nintendo Wii, invece, utilizzo GIOCO, che è particolare ed indicata solo per videogiochi.

Nell'altro topic relativo al 509 è sorta una bella discussione sulla recinsione di E. Frattaroli in merito al nuovo prodotto Pioneer; vi invito a dare uno sguardo, se non l'avete già fatto, giusto per capire che la discussione di carettere spiccatamente tecnico adesso incominciare, timidamente, a volgere lo sguardo verso l'impostazione assegnata dall'autore dell'articolo, in termini di settings; difatti nella parte ultima dell'articolo si enuncia:

"..Prima di procedere ho impostato il display in modalità predefinita, selezionando le impostazioni "cinema", la temperatura colore più bassa, la curva del gamma intermedia e correggendo leggermente il bilanciamento del bianco con gli abituali controlli del menu di taratura, agendo sulle componenti RGB su basse luci e alte luci, ottenendo un risultato davvero eccellente. Per quanto riguarda i colori, ho preferito selezionare il gamut più ampio, correggendo poi le coordinate cromatiche dei colori promari e secondari con il potente menu CMS di cui è dotato il Pioneer. Un primo controllo della situazione con le classiche immagini test ha rivelato una qualità d'immagine pazzesca, con qualche ulteriore e gradita sorpresa che, sinceramente, non mi aspettavo......"

Personalmente sono molto incuriosito che Emidio sia riuscito in pochissimo tempo ad ottenere un risultato tale che lo spinge a dichiarare di aver ottenuto un risultato davvero eccellente.

".......non credo possa essere di grande aiuto indicare quelle che utilizzo ora con i dvd. Con la console Nintendo Wii, invece, utilizzo GIOCO, che è particolare ed indicata solo per videogiochi......."

può anche darsi il contrario! faresti cosa gradita a tutti coloro che sono interessati visto che qualcuno è già in trepidante attesa (cfr. post precedenti).
    Ultima modifica di aletta01; 21-09-2008 alle 18:15

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Personalmente sono molto incuriosito che Emidio sia riuscito in pochissimo tempo ad ottenere un risultato tale che lo spinge a dichiarare di aver ottenuto un risultato davvero eccellente.
    Non è tanto una questione di tempo quanto di sapere dove e cosa toccare. L'esperienza aiuta...

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    può anche darsi il contrario! faresti cosa gradita a tutti coloro che sono interessati visto che qualcuno è già in trepidante attesa (cfr. post precedenti).
    Se lo dici tu...
    Non riporto lo schema, visto che si tratta di variare poche cose rispetto al default.
    Sposto Colore su +4;
    sposto Definizione su 0;
    sposto Intelligent Mode su Spento;
    sposto Immagine DRE su Spento;
    sposto Temp. Colore su Medio basso;
    sposto Spazio colore su 2;
    sposto 3DNR su Spento;
    nel menù Opzioni sposto Controllo Gioco su Acceso.
    Tutto qua.
    Ultima modifica di atchoo; 22-09-2008 alle 13:50

Perfettamente d'accordo.

Tuttavia siccome sono sono peggio di San Tommaso gli ho fatto una esplicita richiesta in tal senso.

Chissà, magari che il suo gradimento visivo (seppur supportato da apposita strumentazione) possa non coincidere con quello di altri.

Edit: riferimento E. Frattaroli.

Ve le posto al più presto.

Avete letto l' ultima recensione del PDP-LX6090?

I suggerimenti che da nelle prime righe io le ho attuate, voi che ne dite?

Vi posto i nuovi setting:

PS3 HDMI BLU-RAY

Modalità FILM

Contrasto 40
    Luminosità +1
    Colore -6
    Sfumatura 0
    Definizione 0

Pure cinema avanzamento
    Ott. testo off
    Intelligent mode off
    DRE basso
    Nero off
    ACL off
    Modalità aumenta 1
    Gamma 2

Temperatura colore

R -3
    G +1
    B +2
    R -2
    G +1
    R +2

CTI off

Gestione colore

tutto 0

Spazio colore 1

Modalità attivazione 1

Filtri rumore

tutto off

IP mode 2

Fatemi sapere ciao.
    Ultima modifica di Alexigno; 17-11-2008 alle 13:38

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •