Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 97 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1455

Citazione Originariamente scritto da leretico
    anche a voi wide taglia?
    Sì, è normale.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    La film in defalut la riterrei quasi perfetta...
    sia per il gamma che per la risposta rgb.
    Ultimamente preferisco utilizzare Spazio colore su 2, spostando Colore da -6 a 0. In teoria gamma e risposta rgb dovrebbero rimanere immutati, ma i colori così attenuati mi piacciono di più (mi ricordano i tempi in cui avevo una tv crt).

..........................
    Ultima modifica di MAURO80; 20-05-2009 alle 13:22

ciao, ho messo su full ed ora è tutto perfetto! apparte che allarga le cose e le persone, infatti...
    secondo me si vede meglio di tutti mettendo su zoom, anche se taglia i loghi e le scritte, almeno toglie quel fastidiosissimo effetto delle barre nere sopra e sotto.
    e nelle trasmissioni dove le barre non ci sono, mi sembra che cmq lasci la proporzione originale senza neache far perdere risoluzione.

che ne dici?
    ma non è che anche la visualizazione in zoom la dovrei usare solo dopo il rodaggio?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Lo spazio colore 2 non so a cosa corrisponda sinceramente poichè non ho mai fatto nessuna prova.

L'1 sembra/è centrato/pensato sul 709 (hd) (con un segnale a 1080p in ingresso).

Personalmente credo che non abbia alcun senso e zero produttività (come detto) andare a toccare/regolare occhiometricamente questi valori.
    Nessuna occhiometrìa. Ho al momento solo sorgenti SD e lo Spazio colore 2 è pensato proprio in riferimento a queste, come confermano le istruzioni della tv e varie recensioni online.
    Prima avevo PS3, con la quale non toccavo questo parametro.

ragazzi, qeusto puo' servire per il rodaggio?

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...d-test_11.html

con questi dvd si evita il rodaggio delle 100 ore?

ciao raga, sono ancora io

una domanda, ho visto che se scelgo manualemnte il tipo di visione "wide, full ,zoom..ecc.ecc.", dopo non mi sceglie piu' in automatico a seconda del canale visualizzato, la modalità opportuna, appunto wide, piuttosto che full ecc.ecc.

sapete dirmi come si fa per farla diventare dinuovo automatica?

grazie

Citazione Originariamente scritto da leretico
    con questi dvd si evita il rodaggio delle 100 ore?
    No. Sono dvd con pattern utili a trovare una regolazione ottimale, anche se "ad occhio". Con quei dvd si possono regolare contrasto e luminosità, verificare overscan, ecc. ecc.
    Comunque non esiste nessuna legge che ti obblighi al "rodaggio delle 100 ore". Regola la tv come preferisci, fai un pelo di attenzione (leggi: non lasciare schermate fisse per troppo tempo), usa un po' di Procedura video (la trovi nel menù) o un canale non sintonizzato ogni tanto per "pulire" lo schermo (se serve) e goditi la tv.

Per l'altra domanda: vai nel menù Opzioni e seleziona la funzione Dimens. Automatic. che preferisci.

Insieme alla tv dovrebbero averti dato anche un bel manuale: lo hai letto?
    Ultima modifica di atchoo; 20-08-2008 alle 19:46

Citazione Originariamente scritto da atchoo

Insieme alla tv dovrebbero averti dato anche un bel manuale: lo hai letto?

Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

il manuale l'ho letto

cmq non mi sono spiegato, se io ad esmepio cambio manualemnte la visione in zoom , quando cambio canale vorrie ad esmepio che ritorni in visualizazione automatica e che quindi metta la visione del canale ad esmepio in wide automaticamente e non ancora in zoom come ho messo manualmente

non so se mi spiego

Non ci sono impostazioni automatiche "intelligenti", come ho visto su altre tv (crt Panasonic, per esempio). La visualizzazione automatica dipende dal segnale in entrata nella tv e non da come questa interpreta ciò che c'è a video.
    Quindi, se non dico stupidaggini (e prego tutti di correggermi, nel caso): non si può fare.

invece a me la tv è inteligente allora

mi spiego, appena l'accendo, esegue in automatico questa scelta, esempio oggi pomeriggio c'erano le olimpiadi, e lui mi metteva il segnale in FULL, se passavo su i italia uno mi metteva invece in wide.

quando sono finite le olimpiadi , il segnale è diventato automatico in wide, questo perchè in automatico probabilmente la tv riconosce se il segnale arriva in 16:9 o in 4:3

ora, vorrei capire come si fa se io passo manualmente come dicevo in zoom o in altre modalità, tornare a far scegliere in automatico alla tv il tipo di formato da impostare.

per capire se la tv lo sta scegliendo si vede perchè quando cambi canale o premi il tasto delle info, ti dice il tipo di visualizazione in colore verde.
    esempio full è scritto in verde.

Ah, ora ho capito.
    E' una cosa che io non posso provare perché ho un modello con il solo sintonizzatore analogico (e con quello la mia tv non fa un tubo di niente, qualsiasi impostazione venga attivata). Per il digitale uso un decoder esterno e il funzionamento è dunque diverso.
    Questo comportamento ce l'ha anche in altre situazioni o lo hai notato solo con la Rai e le sue trasmissioni in 16:9?

Comunque per "intelligente" intendo un'altra cosa: non sto qua a spiegarla perché non c'entra un tubo.

si si x tutti i canali, cioè sceglie il formato x ogni canale.

ovviamente sceglie fra questi due: WIDE E FULL dato che ho impostato di adattatare in automatico la risoluzione di 4:3 sempre a 16:09 con i evidenti adattamenti di proporzioni.

se io manualmente scelgo un canale di vederlo con lo zoom x eliminare le bande, quando poi passo ad un altro canale, lui mi tiene ancora la visione in zoom e se passo manualmente ad esmpio in wide, lui mi tieni per tutti i canali wide... invece se io accendo la tv e non tocco nulla (quindi non scelgo lo zoom), lui mi passa da wide a full a seconda se il canale sta quindi strasmettendo in 16.9 o in 4.3 con il vantaggio che non mi rende ciccione le eprsone o smilze

ovviamente senza le bande latarali, lui rimane sempre in 16.9 adattando appunto lo schiacciamento o lo stringimento delle immagini..

mi sono spiegato un po a cavolo

ifacendolo a mano è ovviamente scomodo perchè devi stare a provare per tutti i canali se si vede meglio quindi con full o wide, mentre ovviamente quando è in automatico è molto piu' comodo!

Sì, avevo capito.
    Non ho capito se questa cosa te la fa solo con il sintonizzatore digitale o se lo fa anche con quello analogico (se lo usi).
    Se basta non mettere su Zoom... non mettere su Zoom e sei a posto, no?

Pagina 62 di 97 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •