Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 97 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1455

PIONEER PDP428XD e SHARP BD-HP20S

............
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:52

Ciao MAURO80, in primis grazie per il tuo tempo speso per la prova
    Mi permetto di Consigliare l'uso del modulo standard che tutti usano, in effetti per un newbie risultano un po confusi

Thanks
    Pioneer PDP-508XD - SatHD Kathrein UFS 910 - SatHD IpBox9000 - Sony PS3 - AV Pioneer VSX-LX70 - BOSE® Acoustimass 15 serie 2

................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:52

Il modulo "standard" sarebbe quello che ho messo a punto io, per le mie impostazioni. Questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=129
    gegechip non si riferiva alla modalità AV.

Newbie (italianizzato in "niubbo") sta per "principiante" o "ultimo arrivato" e, per questo, poco esperto.

Come mai le immagini dei due grafici provengono da homecinema-fr.com?

.................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:51

Evidentemente, non hai capito tu, semmai...
    Hai aperto QUESTO LINK? Non mi riferivo, come "standard", alle mie impostazioni (sì, regolate "ad occhio", visto che è con quelli che guardo la tv e non con il sensore di uno strumento e visto anche il costo di quest'ultimo, che vorrei comunque acquistare). Non sono certo così arrogante da ritenere quel che preferisco io* uno standard, anzi. Mi riferivo, come gegechip, allo schema che ho scritto per indicare le regolazioni effettuate. A scanso di ulteriori equivoci, a questo:
    Immagine
    Selezione AV
    Contrasto
    Luminosità
    Colore
    Sfumatura
    Definizione
    Regolazione avanzata
    ---PureCinema
    ------Modo cinema
    ------Ottimiz. testo
    ---Intelligent Mode
    ---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE
    ------Livello Nero
    ------ACL
    ------Modalità aumenta
    ------Gamma
    ---Dettaglio colore
    ------Temp. colore
    ------CTI
    ------Gestione colore
    ---------R
    ---------Y
    ---------G
    ---------C
    ---------B
    ---------M
    ------Spazio colore
    ---Riduzione rumore
    ------3DNR
    ------Campo NR
    ------Blocco NR
    ------Ronzio NR
    ---Altri
    ------3DYC
    ------Modalità I-P

Comando di accensione
    Risparmio energia

Opzioni
    Ingresso HDMI
    ---Tipo segnale
    ---Video
    Orbiter
    Modalità attivaz.
    I grafici che hai pubblicato sono "griffati" homecinema-fr.com: è questo il produttore dello strumento di calibrazione? Solo questo ti chiedevo.

Non capisco la tua presa di posizione finale: quando mai ti è stato detto che sei un ignorante? Non ti abbiamo detto che sei l'ultimo arrivato (io ti ho spiegato cosa è un newbie perché mi pareva di aver capito che non lo sapessi)... Ma che un eventuale "ultimo arrivato" (il newbie di cui parla gegechip, non tu!), magari poco esperto, trova più comprensibile uno schema più... schematico, corredato di qualche spiegazione, rispetto a solo queste ultime.

* so che vira al blu, ne parliamo dalla prima pagina, perché non dovrei fidarmi? Non sono errori, quelli delle mie impostazioni, ma scelte (soprattutto per la visione del Wii).
    Visto che mi hai dato la tua disponibilità: le stesse impostazioni di PS3, ma con Temp. colore spostato su Medio basso che RGB tracking danno?

..............

Chiarito il malinteso, passo alle domande.
    L'Intelligent Mode effettua una compensazione "attiva", ovvero si autoregola in base all'immagine a video. In quali condizioni si avvera quello che noti tu?
    Il Livello Nero non è altro che un contrasto dinamico. Sistema qualcosa sulle basse luci, ma non hai notato controindicazioni? Hai provato a disattivarlo e, magari, ad attivare Immagine DRE su Basso?

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    1) Certo che l'ho aperto, è vedendo quello che ti ho detto che vedi tutto blu...

2) è meglio se lasciamo perdere, credimi.
    1) Il link serviva ad indicarti un'altra cosa (spero che questo sia chiaro, ora)...

2) Prima mi chiedi se voglio l'RGB tracking e dopo che ti rispondo di sì mi dici di lasciar perdere?

Alla cortese attenzione di Mauro

"......Mi permetto di Consigliare l'uso del modulo standard che tutti usano, in effetti per un newbie risultano un po confusi....."

".....Newbie (italianizzato in "niubbo") sta per "principiante" o "ultimo arrivato" e, per questo, poco esperto......"

Ciao Mauro e benvenuto.

Per quanto sopra sono io ad appartenere alla categoria di Newbie proprio perchè poco esperto e/o principiante e per colmare questo gap mi "piace ascoltare, leggere, comprendere e soprattutto capire il pensiero altrui ponendomi sempre in attenzione d'ascolto". Capisco bene che in un forum ci si confronta e ci si scambiano informazioni tra esperti magari, talvolta, non prendendo in considerazione le idee di un principiante. Per questo ringrazio sempre chi come Atchoo ed altri che cortesemente e con spirito di fattiva collaborazione pongono a disposizione il loro tempo per chi come me si trova in uno "stato d'ignoranza" .
    Spero tu possa fare altrettanto con le tue conoscenze giusto per chi come mè possa comprendere sempre di più e imparare a valutare, nel caso specifico, le tue considerazioni in materia di setting piuttosto di leggere: ".....Sarò ignorante quanto vuoi in materia, ma non credo di essere l'ultimo arrivato scusami."
    Chiedo scusa per l’OT ma talvolta una piccola deviazione ci porta sulla giusto comprensione.

Edit: vedo che il malinteso è stato chiarito, bene!

...............

Sull'Intelligent mode: io l'ho lasciato attivato per un periodo, sia con film che con videogiochi. Quando l'immagine passa da poco luminosa a luminosa e viceversa mi è sembrata percepibile e fastidiosa (per me) la compensazione fatta dall'elettronica. Questo perché sembra essere sempre in "ritardo" di quei pochi centesimi di secondo.
    Sul Livello nero e Immagine DRE hai ragione tu. Il primo interviene solo sulle parti scure mentre il contrasto dinamico agisce su tutta l'immagine. Mi è sembrato però che Immagine DRE non si limiti a questo, intervenendo anche su colori e definizione.
    P.s. meno male che è arrivato un sostenitore dei D65 ad equilibrare la situazione. Pensa che le mie impostazioni sono considerate generalmente "troppo calde"!
    Ultima modifica di atchoo; 25-05-2008 alle 08:47

Mauro hai già fatto test con PS3 come sorgente? Se si li puoi postare?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Ciao Mauro, anch'io ti chiedo gentilmente se puoi postare i tuoi setting riferiti alla tv specie se utilizzi Sky.
    Grazie.

Ciao Atchoo.
    Mio cognato vorrebbe acquistare un lettore B.R. e ha chiesto consiglio circa il migliore abbinamento con il suo Kuro.
    Cosa gli rispondo visto che mi chiede due, fra le migliori, possibili alternative?

Pagina 38 di 97 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •