|
|
Risultati da 406 a 420 di 1455
Discussione: [Pioneer] Settaggi 428xx/508xx
-
09-05-2008, 13:04 #406
Per Atchoo
Ciao, tieni conto che la regolazione del Led non mi interessa più di tanto ( infatti non mi ricordavo neanche di questa regolazione se non adesso perchè è stata ricordata).
Piuttosto mentre scrivo mi sorge un dubbio sul discorso Led (poi non ne parlo più). Può essere che la mia tv comprata i primi di Marzo (se non ricordo male) e l'altra vista ieri (suppongo ambedue di produzione recentissima) abbiano questa caratteristica particolare che magari in altre di produzione meno recente non siano riportate????
E' solo una vaga, vaghissima ipotesi.
Ciao
-
09-05-2008, 13:14 #407
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
La cosa strana è che le istruzioni in inglese non lasciano assolutamente intendere che quell'impostazione possa variare la luminosità dello schermo. Anche perché di possibilità di intervenire in questo senso ne vengono già date parecchie, in modi diversi: vedi il comando luminosità, vedi la modalità di risparmio energetico, vedi certi filtri, che indirettamente incidono sulla luminosità.
Come ho già scritto io non ho notato variazioni, coerentemente con quanto dicono le istruzioni, ma non voglio certo mettere in dubbio la tua parola: non so se il tutto possa dipendere da un firmware più recente...
-
09-05-2008, 14:07 #408
Per Atchoo
.....ma non voglio certo mettere in dubbio la tua parola...
Caro Atchoo.... grazie per la fiducia.
Vedi, adesso desidero farti, se mi è permesso, una confidenza:
mentre la settimana scorsa mi trovavo in Spagna (ho un figlio che studia da quelle parti) mi sono andato a rileggere, nei momenti di riposo, tutti i post (ho il .. difetto di leggere tantissimo) riguardanti i Kuro e ho appurato che tutti i tuoi i tuoi interventi sono precisi e mirati, mai banali e rilevano sempre spiccate competenze tecniche; non solo, cosa più importante, a mio avviso, sei sempre disponibile nel collaborare e aiutare chi ti chiede qualcosa e magari a modificare un tuo modo di vedere su una osservazione fatta talvolta da un pivellino (cfr. il discorso colore da -6 a -4).
Se ti chiedi il perchè di quanto riportato sopra la risposta è semplice:
mi piace "ascoltare e imparare" da chi è sempre prontamente disponibile verso gli altri e soprattutto da chi non si atteggia a primo della classe permettendosi di dubitare delle parole altrui.........
Mi fermo qui perchè altrimenti ....... sarai costretto a pagarmi una cena.
-
09-05-2008, 15:07 #409
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Milano
- Messaggi
- 320
Originariamente scritto da aletta01
, mi sta facendo cambiare idea, qui si sembra che le discussioni siano più professionali non nel senso difficili, ma dove si impara qualcosa...questo forum mi sta portando a Pioneer, senza che qui si sia fatto mai un tifo da stadio come succede per i Panasonic...a presto vi porrò i miei dubbi...
Ciao
-
09-05-2008, 15:21 #410
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Ragazzi, vi ringrazio, ma l'essere professionali è un'altra cosa: si tratta di avere conoscenze teoriche, maturate con corsi professionali, e pratiche, ottenute con centinaia di prove. Io sono qua soprattutto per imparare (e lo si fa anche ascoltando i dubbi/problemi degli altri)!
-
09-05-2008, 20:29 #411
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 140
per ATCHOO mi associo ai ringraziamenti sei stato di aiuto grazie. ho visto che hai acquistato WII se posso esserti d'aiuto posseggo piu' di trenta giochi e sono un fan nintendo ,scusate se sono OT ciao
-
09-05-2008, 21:58 #412
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 126
Per Atchoo
Mi associo senz'altro ai complimenti e ai ringraziamenti espressi dagli altri "colleghi"! Non metto in dubbio che quelli che hai citato siano i tuoi scopi principali ma ti assicuro che, per quanto mi riguarda, ho imparato davvero tantissimo!
Inoltre, ragazzi... ricordo che le impostazioni di Atchoo (da alcuni criticate) corrispondono quasi perfettamente a quelle che emergono dalle analisi eseguite con il Digital Video Essentials!! Devo aggiungere altro?!
-
09-05-2008, 22:36 #413
Originariamente scritto da usaser61
Sarebbe questo qui..?
è meglio del Merighi..?
esiste in vendita, la versione Only BlueRay 1080p..?
-
11-05-2008, 16:21 #414
Comparazione tra KURO
Spero che questo post possa dar luogo ad interventi positivi e costuttivi, sempre nell’interesse di chi si vuol avvicinare alla conoscenza del Kuro. Tenete conto che la descrizione non è tecnica visto che le mie competenze si soffermano a considerazioni di carattere soggettivo e quindi squisitamente visive.
Sabato mattina accanto al mio kuro lx508 è entrato a far compagnia un nuovo acquisto ed esattamente il 5080xd (comprato da mio cognato). Abitando ambedue nello stesso palazzo abbiamo deciso di porre a fianco i due TV giusto per poter effettuare un paragone. Non nascondo che ero certo che il mio ne sarebbe uscito “vincitore” vista la tecnologia (supponevo) e la cifra spesa (praticamente il doppio), ma come vedremo mi sono dovuto ricredere.
I fatti: dopo i collegamenti del caso e configurando il 5080xd con gli stessi settaggi del LX508 (non nascondo la difficoltà logistiche di mettere a confronto le due bestioline) abbiamo usato per quest’ultimo il collegamento Multivision SKY ( a proposito abbiamo utillizzato la configurazione proposta da Atchoo) .
1. Accensione su RAI 1 e sorpresa delle sorprese le immagini in seguenza dei due TV si presentavano uguali (nessuna differenza); impossibile distinguere.
2. RAI 2, leggerissima differenza su un canale di intrattenimento, le immagini delle TV tendevano verso un leggerissimo giallo/arancione con sottilissimo vantaggio nei colori del viso (in ogni caso limitatamente naturali in ambedue) a favore del LX.
3. RAI 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, nessuna differenza.
Non vi nascondo di aver pensato: ma chi me l’ha fatto fare ad acquistare LX considerata l’esatta equivalenza nelle immagini con il 5080? E ancora magari con una strumentazione tecnica ci saranno differenze che il mio occhio non riesce a percepire?
A questo punto vista la distanza di visione (4 metri, misurati al cm) mi sono avvicinato alle TV per vedere da vicino le differenze, risultato: migliore visione fino a 80 cm circa dell’LX (i visi delle persone si presentavano “compatti” e nitidi) oltre , nessuna e sottolineo nessuna differenza neanche a cercarla a peso d’oro.
Ma i pannelli sono uguali al di la della risoluzione?
Considerate che la verifica di quanto sopra è andata avanti per circa due ore analizzando attentamente (ovviamente fidandoci dei nostri occhi) le due TV; alla fine il risultato nel giudizio tanto da parte mia .. sigh!!! che di mio cognato…. Uuuaaahh!!! è stato: immagini perfettamente uguali.
L’analisi è continuata poi sui canali SKY (praticamente tutto il pomeriggio) e giusto per farla breve il responso è stato che i due televisori al di là delle specifiche funzioni e opzioni nella resa delle immagini non presentano nessuna differenza (sottolineo, a mio personalissimo parere visivo, nessuna differenza).
Unica nota stonata nel 5080xd è a partire dal canale 800 alcuni programmi via via che si passa da un canale all’altro presentano fenomeni di “stampaggio temporaneo” ( per la verità in qualche caso anche nel mio ma credo questo dipenda dal Decoder SKY) nel senso che per qualche secondo nella schermata blu del canale successivo si nota sovraimpressa l’ultima immagine precedente.
Per il momento mi fermo qui giusto giusto per darvi la facoltà se volete di esprimere le vs. considerazioni al riguardo anche perché conto quanto prima di comunicare le mie impressioni (sempre a mio personalissimo giudizio visivo) sui setting visto che ho avuto la possibilità di poterli paragonare attraverso dei cambiamenti nei due televisori e quindi confrontarli.
-
11-05-2008, 16:47 #415
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Ci vorrebbe un bel confronto con una sorgente "nobile": non avete a portata di mano due PS3 e due copie di Ratatouille (o Cars)?
Il fatto che segnali SD si vedano in maniera pressoché identica è un pregio e non un difetto dell'LX che ha lo "svantaggio" (relativo, ovviamente) di avere una risoluzione nativa più alta e di dover ricorrere ad un'upscaling molto più impegnativo.
Ma sono certo che con un BD il vantaggio del tuo LX, almeno rimanendo sotto certe distanze (quattro metri sarebbero già tanti), diventerebbe, se non consistente, visibile. E non dimentichiamo che gli LX consentono la visione di segnali 1080p 1:1, senza il minimo overscan.
-
11-05-2008, 17:16 #416
I miei collegamenti audio-video sono tutti marcati Sony e sinceramente li utilizzo con enorme soddisfazione per le mie esigenze ma anche perchè mi permettono di utilizzare (quasi sempre) un unico telecomando.
Poi andare a rifare l'installazione di cavi e quant'altro sul secondo televisore non me la sento anche perchè probabilmente correrei il rischio di combinare qualche danno.
Invece conto di far conoscere alcune regolazioni (messi a paragone tra i due Kuro) riguardanti i setting che a mio avviso potrebbero farci conoscere ancora meglio il ns. Kuro.
-
11-05-2008, 17:18 #417
Errore, doppio post.
-
11-05-2008, 17:30 #418
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Qualche danno collegando e scollegando un cavo hdmi per tv?
L'idea del confronto è molto interessante, ma limitarlo a contenuti SD, considerando che si parla di un FullHD e un HD Ready, è un po' un peccato.
Io ci perderei settimane!
-
11-05-2008, 17:38 #419
Si ma io mi ritroverei mio cognato praticamente in casa!!
-
11-05-2008, 17:54 #420
Lupus in fabula, ...... me lo ritrovo in casa e in più mi stà anche sfottendo dicendomi che con la differenza di prezzo tra i due Kuro si andrà a fare una bella crociera alla mia faccia. Inutile fargli leggere la tua risposta riguardo "............ il vantaggio del tuo LX, almeno rimanendo sotto certe distanze (quattro metri sarebbero già tanti), diventerebbe, se non consistente, visibile....." mi ha invitato a scriverti di " inviteremo anche il signor Atchoo per la crociera visto che i soldi, dati dalla differenza, bastano e avanzano.
Caro atchoo e tu mi chiedi di tenermi il televisore di mio cognato per qualche settimana in casa mia per fare prove; questo str.... sarebbe capacissimo di togliermi il sonno e di mangiare a sbafo e magari di prendermi in giro per tutto il tempo.
Scherzi a parte i due tv, almeno nei programmi televisivi, sono veramente uguali e per me dirlo è una grandissima sofferenza.. sigh!!!Ultima modifica di aletta01; 11-05-2008 alle 17:58