Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 155 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2322
  1. #676
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519

    Citazione Originariamente scritto da darkel
    ... qual'è la posizione per affaticare meno gli occhi?
    In teoria tutti i manuali che accompagnano i monitor dei pc (che nessuno legge) dicono che gli occhi dovrebbero essere in linea (orizzontale) con il bordo superiore dello schermo. Questo non tanto per non affaticare gli occhi, ma il collo; infatti se guardi in alto anche leggermente il collo si affatica velocemente, e alla lunga ti può venire anche la cervicale.
    Una tv di solito si guarda da più lontano e, dato che l'angolo è minore (ed il divano di solito è affossato), anche se la tv è leggermente più in alto non comporta grossi problemi.
    IMHO però gli occhi è meglio se stanno più in alto del centro della tv.

  2. #677
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    34
    Ciao a tutti,
    finalmente anch'io sono entrato nel club con il 46".
    Premetto che per il poco tempo a disposizione non ho avuto modo di testare la tv a fondo, con settaggi default
    ho provato la ps3 (di un mio amico) in hdmi di fretta e furia
    posso dire che

    1) I giochi vanno una bomba (idem x 360)
    2) Casino' royale - non so se è uno dei primi bd comunque visione goduriosa ma ma...
    qualche rallentamento vistoso soprattutto negli spostamenti verticali, spero che la situazione potrà migliorare con i setup (o con i bd futuri)

    xbox 360 in component
    Dvd batman begin (pensavo il solito pacco di film invece da paura) visionato in 480p, super soddisfatto!
    (x curiosità dopo la visione del film ho letto su diversi forum che la 360 con i dvd fà pietà)


    Tv e ddt integrato - Very good!

    Volevo chiedere un paio di cosette
    Ma come si accede al menu service? è rischioso?
    E' possibile salvare i setup in modo da caricarli con un paio di passaggi? (oppure dovro' impazzire ogni volta che passo da ddt/giochi/dvd)
    Un player buono senza spendere una barcata?

    Ps- x Alexwolf
    i tuoi settaggi sono per tv o ddt?
    Qualche consiglio con la 360 (component o vga?)

  3. #678
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente scritto da fib1985
    mmm a me interessa perchè vorrei collegarci una console...però i giochi sono 720p...quindi non credo che venga fatta una mappatura 1:1.correggetemi se sbaglio.
    Se hai una PS3 che esce solo a 720p non riesci a mappare 1:1 ma interviene lo scaler del televisore. Se hai un 360 mappi 1:1 sia in VGA che in HDMI (con questo televisore e pochi altri non con tutti).
    Citazione Originariamente scritto da fib1985
    se ho un segnale 1280x720 con il VGA posso mappare alla res nativa del pannello, ok fin qui ci sono...quello che non capisco è se questo TV con lo stesso segnale di 1280x720 in HDMI permette di mappare 1:1 o se invece upscala alla res nativa del pannello...
    Il tv non accetta come ingresso 1280*720 né in VGA né in HDMI, ma solo 1280*768. Quello che succeda in questo caso lo può dire solo un possessore del tv (ahimè il mio è in arrivo per metà ottobre). O il tv scala alla risoluzione nativa o ci mette delle piccole bande nere a destra e sinistra.
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

  4. #679
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6

    dubbi

    Finlmente faccio parte anche io della famigghia ragazzi......
    per ora ho "solo" visionato del materiale in semplice dvd..e INCREDIBILE !!

    Ok ora passo alle domande niubbissime..
    Si sa quando si spende una cifra importante i pesieri rasentalo la follia ovvero...

    Prima domanda...
    Visto che gioco in vga solitamente, se lasciassi anche il component attaccato alla tv sena utilizzarlo dunque l altro capo sconnesso da qualsiasi apparecchio... creo problemi al tv o hai segnali?
    cosi posso swithcare con il component con la xbox sena dover ogni volta andare dietro e inseire i cavi per godermi i dvd con tutti i settaggi ke in vga mancano...(cazzata colossale...valli a capire) almeno mi godo l effetto spettacolare del "auto1"oppure "l ottimizzatore di movimento"(devo ben capire quali dei due faccia effeto iperfluido che da un immagine reale perche combinandoli assie non capisco chi lo dia)

    Domanda niubbosa 2...
    Ieri ho resettato completamente il tv visti i vari settaggi smanettati.....succede qualcosa?
    per un attimo ho avuto paura che avessi anche resettato i parametri della casa... non succede vero?

    Terza chicca.....
    in dashboard xbox arriva a visualizzarmi fino i 1080p ovviamente nn noto differenze...anzi forse lievemente peggio..dundue deduco l ottimale sia cmq il 720p qualcuno mi conferma? noto anche che alcuni gioci arrivano anche ahi 1080p neppure in questo caso setto la dash a1080?

    saluti niubbi ma da qualche parte devo pur imparare no?
    dunqe aspettativi altre domande....
    vi ringrazio anticipatamente

  5. #680
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.704
    Citazione Originariamente scritto da klarKenT
    Finlmente faccio parte anche io della famigghia ragazzi......
    Ben arrivato anche a te !

    Citazione Originariamente scritto da klarKenT
    Prima domanda...
    Visto che gioco in vga solitamente, se lasciassi anche il component attaccato alla tv sena utilizzarlo dunque l altro capo sconnesso da qualsiasi apparecchio... creo problemi al tv o hai segnali?
    Direi nessun problema, finchè non selezioni il relativo AVx il segnale (o la sua assenza se i cavi sono staccati) non vengono "interpretati"

    Citazione Originariamente scritto da klarKenT
    Domanda niubbosa 2...
    Ieri ho resettato completamente il tv visti i vari settaggi smanettati.....succede qualcosa?
    per un attimo ho avuto paura che avessi anche resettato i parametri della casa... non succede vero?
    nel momento in cui fai un reset (o ripristina valori) dal menù di setup torni ai valori che la fabbrica ha impostato, è tutto nella regola.
    Se invece vai nel "service menù" a pacioccare, li non c'è un reset di fabbrica quindi meglio scriversi i valori che si vanno a modificare.

    Citazione Originariamente scritto da klarKenT
    Terza chicca.....
    in dashboard xbox arriva a visualizzarmi fino i 1080p ovviamente nn noto differenze...anzi forse lievemente peggio..dundue deduco l ottimale sia cmq il 720p qualcuno mi conferma?...
    Credo che sia possibile un lieve peggioramento a 1080p in quanto sebbene il TV accetti in input tale tipo di segnale deve poi fare un DOWNSCALING per gestire la risoluzione 1366x768 (mentre il 1080p è 1920x1080) di conseguenza il 720p è più vicino ai reali 768 pixel verticali del nostro tv...

    Ciao.

  6. #681
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    raga ma questo tv è introvabile nei negozi.....finiscono ancora prima di arrivare.....vanno a ruba....segno che la tv è appetibile assai

  7. #682
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    Stai parlando del 40"? Perchè dovrebbe andare fuori produzione a fine mese. Mentre il 32" lo trovi tranquillamente.

  8. #683
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Stai parlando del 40"? Perchè dovrebbe andare fuori produzione a fine mese. Mentre il 32" lo trovi tranquillamente.
    no mi riferivo proprio al 32 pollici

  9. #684
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    Io l'ho appena visto da MW, ma anche online viene dato disponibile da diversi siti.

  10. #685
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    6
    FBLASOT...se settao gentilissimo e molto preciso....mi hai chiarito
    grazie tante !
    Ultima modifica di klarKenT; 26-09-2007 alle 15:52

  11. #686
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    65

    Service Menu

    Ciao a tutti,
    conosco la combinazione di tasti per entrare nel menù di servizio e so che dentro al menù bisogna scorrere le voci tramite il tasto "freccia giù": vorrei sapere, da chi ha avuto modo di provare, come cambiare i valori e come fare a salvarli; basta uscire dal menù di servizio per fare in modo che le nuove impostazioni siano effettive?
    Grazie

    P.S.
    Mi faccio qualche scrupolo perchè ho letto che sarebbe bene non avventurarsi a schiacciare bottoni a caso, una volta che si è entrati nel service menù: poi con la storia che si invalida la garanzia...

    P.P.S.
    Ho risolto, grazie lo stesso!
    Ultima modifica di [KS]Zanna; 27-09-2007 alle 08:25
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

  12. #687
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    In teoria tutti i manuali che accompagnano i monitor dei pc (che nessuno legge) dicono che gli occhi dovrebbero essere in linea (orizzontale) con il bordo superiore dello schermo. Questo non tanto per non affaticare gli occhi, ma il collo; infatti se guardi in alto anche leggermente il collo si affatica velocemente, e alla lunga ti può venire anche la cervicale.
    Una tv di solito si guarda da più lontano e, dato che l'angolo è minore (ed il divano di solito è affossato), anche se la tv è leggermente più in alto non comporta grossi problemi.
    IMHO però gli occhi è meglio se stanno più in alto del centro della tv.
    grazie, sei stato chiarissimo
    il dubbio mi era venuto perchè ho acquistato un tavolino creato apposta per reggere le tv LCD, e mi pareva abbastanza basso... vedo che però teoricamente questa cosa è meglio per gli occhi, quindi ok così :P

  13. #688
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    229
    Scusate l'intromissione, ma sarei anche io intenzionato all'acquisto di questa bestiola...ma ho un paio di dubbi..

    sapete per esperienza vostra come si comporta con i videogiochi della PS3 o della 360 ?
    il motionplus e relativi 100 hz del tv sono disattivabili quando collego una console via vga o hdmi ? questo lo chiedo perchè non vorrei che mi creassero degli artefatti nei videogiochi!

    Grazie x i chiarimenti!!

  14. #689
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    137

    In da Club

    Ciao a tutti, ho finalmente acquistato anch'io il 40" (l'ho preso da ELDO a 1399 euro).

    Per il momento sto smanettando poco causa impegni di lavoro, ma sono partito da una base mista: settings HdtvTest.co.uk + settings WolfAlex + miei ritocchi.

    Sto preparando un file Excel con i settaggi suddivisi per ciascuna sorgente, e mi piacerebbe che tutti noi contribuissimo con i valori che utilizziamo, anche perche' non dispongo di tutte le sorgenti (ho solo Wii e PC). Potrebbe essere utile sia per confronto, sia per chi si avvicina ora a questo thread (ormai diventato "chilometrico) in modo da trovare facilmente queste informazioni.

  15. #690
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    150

    Citazione Originariamente scritto da FaTer

    Sto preparando un file Excel con i settaggi suddivisi per ciascuna sorgente, e mi piacerebbe che tutti noi contribuissimo con i valori che utilizziamo, anche perche' non dispongo di tutte le sorgenti (ho solo Wii e PC). Potrebbe essere utile sia per confronto, sia per chi si avvicina ora a questo thread (ormai diventato "chilometrico) in modo da trovare facilmente queste informazioni.
    Ottima cosa. questo è lo spirito del forum.
    Inutile dire che lo aspetto con ansia..oramai i soldini per acquistarlo ci sono quasi tutti
    "..perchè oltre al pugilato sono attore raffinato.."


Pagina 46 di 155 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •