Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 155 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2322

Citazione Originariamente scritto da vicius80
    Ragazzi ciao a tutti. Ho appena ordinato il 40D3000. Ho letto molti post ma non riesco a leggerli tutti per mancanza di tempo. Io ho una normale presa scart e non ho cavi hdmi. sapete dirmi che cavi prendere, di che marca e/o materiale??? Ho solo un lettore DVD con HDMI 1080p PHILIPS. Ultima cosa, potete postarmi i settaggi migliori per il 40d3000?? io vedo tv in digitale o analogico e dvd, ogni tanto anche giochi PC. Grazie mille per la vostra disponibilità
    qualuno sa aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    La scansione manuale non migliora il segnale, cosa che è data unicamente dal collegamento antenna.

Che tipo di cavo antenna hai usato ?
    Nel tv c'è ni dotazione un maschio/femmina con ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi di eventuali interferenze e, da quanto ho capito, è il tipo di cavo più giusto da usare per tv che hanno il 100hz (ma sarà poi verò ?), io nel dubbio li ho così.

Potresti provare ad usare cavi antenna come quello sopra descritto per tutto il collegamento, ovvero muro-dtt esterno-tv.
    Ho utilizzato quello in dotazione nel televisore. Ma secondo il mio giusto parere anche sostituendo il cavo antenna che va dal muro al ddt esterno cambierebbe qualcosa. Per me rimane il decoder interno del telvisore troppo sensibile.

qualuno sa aiutarmi?
    Sicuramente del lettore dvd uscirei con un cavo HDMI verso il tv; per il collegamento pc devi prendere un classico cavo VGA 15 pin maschio/maschio inclusivo di ferriti antidisturbo ai capi (ma credo siano tutti così...); per il cavo antenna usa quello in dotazione alla tv ed eventualmente prendi un adattatore maschio/femmina se entri direttamente alla presa a muro.

Sui cavi che devi comprare ritengo che se prendi dei G&BL vai sul sicuro, ma anche li ci sono diverse qualità...

Per i settaggi io non ti posso aiutare...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Sicuramente del lettore dvd uscirei con un cavo HDMI verso il tv; per il collegamento pc devi prendere un classico cavo VGA 15 pin maschio/maschio inclusivo di ferriti antidisturbo ai capi (ma credo siano tutti così...); per il cavo antenna usa quello in dotazione alla tv ed eventualmente prendi un adattatore maschio/femmina se entri direttamente alla presa a muro.

Sui cavi che devi comprare ritengo che se prendi dei G&BL vai sul sicuro, ma anche li ci sono diverse qualità...

Per i settaggi io non ti posso aiutare...
    Grazie mille del consiglio, volevo sapere il HDMI come deve essere sia come marca che come componenti del cavo? ho visto che ce ne sono un infinita con differenze di prezzo sostanziosi.....poi se qualcuno mi può aiutare sui settaggi gli sarei grato

poi se qualcuno mi può aiutare sui settaggi gli sarei grato
    questo link potrebbe esserti utile
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...d3000-settings
    anche se ti dico subito che i settings sono ottimizzati per la visione di film in HD, non per il normale utilizzo SD.
    In più, per quanto mi riguarda è un po' troppo scuro: direi che i settaggi sono una cosa così soggettiva che l'unica è provare a cambiare finchè non trovi la combinazione che ti convince.
    Ciao
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Grazie mille del consiglio, volevo sapere il HDMI come deve essere sia come marca che come componenti del cavo? ho visto che ce ne sono un infinita con differenze di prezzo sostanziosi.....poi se qualcuno mi può aiutare sui settaggi gli sarei grato
    Vai con un cavetto ATLONA rame OFC (senza ossigeno quindi niente ossidazione nel tempo) con terminali in oro 24k. Hanno una tripla schermatura garantita contro le interferenze. Pulizia totale del segnale. Più di questo c'è solo il G&BL ma ha doppia schermatura e non tripla e costa pure di più.

L'ignoranza... è un bene!!!

I miei Settaggi!!

Ragazzi dopo ore di prove di settaggio parametri per arrivare ad una configurazione definitiva (o quasi) sia con sky sd che per la visione dei DVD, ecco i miei parametri:

Modalità Immagine: Cinema

Retroilluminazione: 6
    Contrasto: 90
    Luminosità: 46
    Colore: 52
    Temp. colore: Neutro
    Nitidezza: 7 (un immagine morbida ha meno difetti)
    Riduzione rumore: Alto
    Rid. rumore Mpeg: No

Impostazioni Avanzate:

Correzione nero: Basso (evita effetti scie fantasma)
    Enfasi contrasto: Alta
    Gamma: No
    Bianco Brillante: No (serve comunque a poco questa funzione)
    Gamma Cromatica: Normale

Ottimizzazione Movimento:

Ottimizzazione movimento: Standard (è il migliore, altri creano difetti)
    Modalità Film: Auto 2 (Auto 1 può creare mosaici o sgranature)
    Risparmi energia: No (in opzione se siete al buio mettete basso)
    Sensore Luce: No (non serve praticamente a niente!!!)

Spero di essere stato utile!!!

L'ignoranza... è un bene!!!

una info per chi ha il pannello...il TV mappa 1:1 anche i segnali HDMI ?

non credo, anche se non ho ancora potuto provare, dato che dal test fatto su www.hdtvtest.co.uk risulta un overscanning del 2.5%

Se il segnale in ingresso è 1360*768 mappa 1:1 pure su HDMI.
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

Citazione Originariamente scritto da MaBru
    Se il segnale in ingresso è 1360*768 mappa 1:1 pure su HDMI.
    mmm a me interessa perchè vorrei collegarci una console...però i giochi sono 720p...quindi non credo che venga fatta una mappatura 1:1.correggetemi se sbaglio.

ciao ragazzi mi son letto tutto il 3ad(che faticaccia)e mi avete quasi convinto a prendere il sony32kdld3000..dico quasi *** ho alcuni dubbi che mi affliggono....mi dispiace se sarò banale e ripetitivo nel porvi le mie domande,ma voglio un parere personale che mi convinca all'aquisto..grazie..allora
    1- qualità video(sopratutto x effetto scia e fluidità con immagini dinamiche) su: partite di calcio in sky SD,HD,DTT, f1 su sky e motogp su italia 1 e/0 DTT
    2-resa video su concerti/eventi con sorgente DVD(es:concerto del liga a sansiro o live eight o quello di madonna)
    3-resa video con divx (se compresso bene naturalmente)
    4-il "falso contorno" di questa tv(con varie sorgenti) si nota molto o è sopportabile????(questo difetto mi ha sempre dato fastidio + di altre aberrazioni)
    5-questa tv ha slot usb/sd? x aggiornare il fw (se ce ne fosse bisogno) o x guardare foto in jpeg
    6-la massima risoluzione a video con la ps3 è 1080 interlacciato,vero?
    grazie, attendo risposte e risposte...

Citazione Originariamente scritto da Supressa
    ... 6-la massima risoluzione a video con la ps3 è 1080 interlacciato,vero? ...
    No.
    In ingresso accetta non solo il 1080p ma anche il 1080p/24.
    E sicuramente (ormai l'ho letto decine di volte) con il Bd della ps3 puoi vedere film in 1080p/24.
    Ovviamente non essendo un HD ready 1080p (ex Full HD) ma solo 1366*768 il segnale viene poi downscalato.

Ciao,
    ti rispondo per quello che ho provato io che è un pò poco dato che sono senza lettore DVD con uscita 1080p in quanto "ancora" in assistenza...

1- qualità video(sopratutto x effetto scia e fluidità con immagini dinamiche) su: partite di calcio in sky SD,HD,DTT, f1 su sky e motogp su italia 1 e/0 DTT
    Con 'ottimizzatore movimento' su standard non ci sono effetti scia ed anche le scritte scorrevoli dei titoli si leggono bene, anche se a volte tende ad alternare la scritte tra ben leggibile ed una un pò sfuocata, ma se metti l'ottimizzatore su max si risolve il problema ma alcuni dicono che poi vengono generati altri artefatti...

4-il "falso contorno" di questa tv(con varie sorgenti) si nota molto o è sopportabile????(questo difetto mi ha sempre dato fastidio + di altre aberrazioni)
    Nella modalità TV (o meglio 4:3) io uso la modalità Smart e l'effetto trovo che non disturba affatto, inoltre puoi regolare il livello di ampiezza verticale compensando così l'allungamento laterale.

5-questa tv ha slot usb/sd? x aggiornare il fw (se ce ne fosse bisogno) o x guardare foto in jpeg
    Niente USB/SD, ha uno slot MemoryStick ma è usato solo per Service, probabilmente per l'aggiornamento fw...
    Guardando però lo schema elettrico ho trovato che esiste la possibilità dell'USB, anche se mancano un tot di componenti e magari anche la parte sw di gestione...

Inolte, il tv ha un setup dell'immagine molto sofisticato ed agendo sulle varie impostazioni puoi ottenere il miglior risultato per i tuoi gusti...

Compralo che vai sul sicuro !

Ciao

Ciao a tutti..da quasi ANNI ormai sono alla ricerca di un TV 16:9 32'' da sostituire all'obbrobrio della normende che i miei presero eoni fa ovviamente senza nessuna cognizione di causa.

L'utilizzo massimo che ne farei sarebbe per vedere film in DVD, di cui vanto una collezione discreta e in costante crescita. (provate solo a immaginare che tortura massacrante doversi vedere i dvd su un 4:3 della normende )

Quindi per me sarebbero molto importanti:

-Una visione eccelsa dei film in DVD
    -Una resa audio il migliore possibile (per la conformazione particolare della sala non posso mettere su un HT decente).
    -Una resa decente dei programmi "tradizionali" a 4:3, per le rare volte che li seguissi.

Ricercando in questi giorni sono finito sul 32'' serie R della Samsung, che vanta un ottimo prezzo, ma a quanto sembra questo sony è leggermente meno caro dei precedenti ed è una delle pte di diamante dei 32'' (dei fullHD non me ne frega niente ^^)...la differenza con il samsung è tuttora di ca. 250-300Euro, ma da quanto ho letto credo proprio che valga la spesa aggiuntiva.

Secondo voi è così? Si adatta alla mie necessità?

Poi un'altra cosa: purtroppo per acquistare questo TV dovrò passare attraverso un muro di contrarietà spesso 10m quindi mi chiedevo secondo voi quanto è destinato a calare il prezzo di questo tv per la fine dell'anno o poco dopo..

Ultima cosa: ho letto che il decreto per la detrazione del 20% del TV (fino a 200Euro) dell'irpef non è ancora stato approvato per via di incongruenze con la CE..confermate? Se lo piglio ad inizio 2008 mi scordo la detrazione?

THX

Pagina 44 di 155 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •