Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 155 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2322

Ciao a tutti,
    dopo essermi letto tutto il 3d sono possessore di questo tv da ieri sera e dato il poco tempo ho solo provato la parte sintonizzatore tv e lasciando tutti i parametri a default.

La prima impressione è stata che si vede...solo benino... e mi conforta che con le varie regolazioni possibili e smanettamenti si possa raggiungere, a detto di molti utenti di questo 3d, l'eccezionale...

Il "solo benino" è sicuramente dovuto al fatto che ho provato solo il sintonizzatore tv dove la qualità, vuoi che si sia in analogico o in digitale terrestre, il tutto dipende dal livello/qualità del segnale, dal bit rate della trasmissione, etc. etc..

Appena riavrò indietro il recorder Pioneer (è in assistenza ) e lo userò in hdmi a 1080i o p che sarà sono sicuro che la musica cambierà...

Quello che ho notato nella parte tv analogica è una fastidiosetta immagine fantasma a circa 2 o 3 cm rispetto all'immagine reale, cosa che con un vecchio tv crt Sony trinitron 29", ed ovviamente stesso impianto d'antenna, non c'è...

La parte dtt invece è quella che mi ha fatto perdere un sacco di tempo ieri sera: non ne voleva sapere di sintonizzare i canali durante la scansione automatica, ne caricava 19 su circa 70 (compresi i canali radio e dati); ho riprovato diverse volte mettendo il cavo d'antenna diretto dal muro al tv, passando per un amplificatore di segnale (ma non serve in quanto il livello è al 85/90%...), ma niente !

Ho dovuto caricare i programmi facendo la scansione manuale canale per canale e così non ci sono stati problemi !

E dire che la stessa cosa è successa circa 1 anno fà con un altro Sony Bravia ma serie S a casa di mio padre...poi lo sostituì con uno Sharp per motivi di "colore" del tv che lo preferiva grigio e con lo Sharp nessun problema nella sintonizzazione dtt automatica (inoltre mio papà ha un dtt esterno philips ed anche li nessun problema...).

Io stesso ho un recorder Pioneer, ho avuto la DStation ed un tv lcd da 3,5" tutti con DTT e la sintonizzazione automatica, usando l'antenna di casa, non mi ha mai dato problemi...

Chiedo, a chi è riuscito a fare la sintonizzazione automatica, se i canali, almeno i principali rai/mediaset/la7/mtv sono stati messi nell'ordine "classico" che tutti utilizziamo...
    Per la parte tv analogica a me lo ha fatto, ma in quella DTT avendolo fatto canale per canale vorrei sapere se tale funzione è implemetata; nel mio recorder Pioneer e nel tv Sharp lo è.

Citazione Originariamente scritto da formatC
    Guarda, ti posso garantire che un buon settaggio dei canali RGB cambia di molto la qualità globale del tv, e quindi il livello del nero e la saturazione dei colori, l unica cosa e che ci vogliono degli apparecchi apposta, per cui o possiedi un colorimetro e allora va bene, o se no non ti conviene andare a toccare i parametri nel menù di servizio. Se hai voglia di aspettare, la prossima settimana mi arriva la scheda video che ho preso apposta per questo, in "teoria" non ci dovrebbero essere problemi, per cui verso fine settimana prossima ti posso passare i settaggi.Comunque se vuoi sfruttare al meglio la X360, ti conviene prendere quella con l HDMI, ti posso garantire che cambia molto.
    Attenderò i tuoi settaggi allora, tanto non ho fretta e cmq non mi va di smanettare nel menu di servizio per i fatti miei, è pur sempre un "affare delicato" quando vai a toccare determinati parametri.
    Per l'Xbox 360 con HDMI sto valutando... magari aspetto ancora un po' che esca la versione nuova con la scheda madre rifatta come dio comanda e i chip a 65nm. Per ora la mia "tiene botta"

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    Per l'Xbox 360 con HDMI sto valutando... magari aspetto ancora un po' che esca la versione nuova con la scheda madre rifatta come dio comanda e i chip a 65nm. Per ora la mia "tiene botta"
    Concordo in pieno...
    ora vado di vga con un monitor pc, appena mi decido a comprare il d3000 dovrò usare il component...
    e spero ad inizio 2008 di passare all elite
    "..perchè oltre al pugilato sono attore raffinato.."

Ciao ragazzi, vi volevo informare che i prezzi della serie D3000 stanno per scendere. In un negozio online di Salerno ho trovato questi prezzi iva inclusa:

32d3000 € 1051

40d3000 € 1253

Per fine settembre, vorrei comprare il 40". Voglio solo aspettare qualche rece dei nuovi full hd.

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Secondo questo (http://s3.amazonaws.com/carltonbale....tion_chart.png) con un 40" da quella distanza non noteresti la differenza tra HdReady e HDready 1080p (ex Full HD), cioè tra 720p e 1080p.
    Quindi è inutile comprare un 40" HDready 1080p, basta il D3000.
    Dovresti passare al 46" per vedere la differenza.
    Grazie AlexZone per la tua risposta. Quindi ritieni che a una distanza di 2,60 metri è improbabile accorgersi di "difetti", con il 40'?

Citazione Originariamente scritto da queen76
    Ciao ragazzi, vi volevo informare che i prezzi della serie D3000 stanno per scendere...
    Io, a Torino, in negozio standard a 1099€, che è lo stesso prezzo che ha sul relativo sito online...

Talking

Ciao ragazzi,
    ho letto qualcosa delle vostre esperienze e ho praticamente deciso di comprare questo TV lcd da 32 pollici.
    Qui a milano ho provato in 3 o 4 grandi negozi e solo in uno è disponibile subito a 1249 euro...in un altro mi hanno detto che ci vorranno 2 settimane ma il prezzo è sempre quello. Qualcuno sa darmi qualche consiglio visto che ho letto che in giro si trova anche a 1100 1050....
    poi magari (quando ce l'avrò) vi chiederò qualcosa su settaggi, materiali x i collegamenti ecc. ecc. visto che l'userò quasi esclusivamente come tv e dvd.

Grazie a tutti (mi avete "aperto" un mondo semisconosciuto ...)

Ragazzi ho un problema con la 360 Elite!!
    In pratica l'ho collegata in HDMI al D3000 (ho provato in tutti e tre ingressi) e la 360 mi fa impostare la risoluzione ottimale (ovvero la risoluzione nativa 1360), ma purtroppo il dannato menu della tv mi da le stesse opzioni dell'ingresso vga, e non quelle complete come da voi invece riferito!!
    Non capisco, help!!

@giopet
    Dipende da quanto sono grossi
    Il mio post si riferiva SOLO alla risoluzione, cioè con un 40" da quella distanza difficilmente riusciresti a distinguere un Blu-ray da materiale a 720p.
    I difetti sono un altro paio di maniche; al di là delle battute dipende dal difetto (tipologia, estensione, ecc.). Tanto per far un esempio (grossolano): se le figure hanno un alone marcato, è molto probabile che si veda da quella distanza, e sicuramente lo vedrai peggio con un 40" rispetto ad un 32".
    Mi sebra però che questo tv di difetti ne ha pochi ...

difetto sony d3000 appena comprato

Salve ho da appena tre giorni un sony d 3000 32 pollici. Oggi pomeriggio mentre giocavo con la ps3 si è presentato un difetto. Una linea di pixel
    blu verticale al centro dello schermo ( presente anche sui canali tv) che poi è scomparsa. Pensate che è il caso di farmelo sostituire oppure secondo voi puo' dipendere da un disturbo di vicinanza della play 3 alla tv ?
    Grazie di una eventuale risposta

@ AlexZone:

Però, per godermi un film con una visione coinvolgente, 32' mi sembrano insufficienti. Se solo la Sony facesse anche i 37...
    Comunque cosa mi consigli di prendere, 32 o 40? Considerando il prezzo a cui lo stanno dando all'Euronics di Japigia il 40', in questo momento sarebbe un affare ma... boh!

Citazione Originariamente scritto da Nintendoz
    purtroppo il dannato menu della tv mi da le stesse opzioni dell'ingresso vga, e non quelle complete come da voi invece riferito!!
    Non capisco, help!!
    Si è normale, se colleghi una qualsiasi sorgente a 1360/1366x768 in VGA o HDMI, il tv entra in SOURCEDIRECT e diventa come un monitor da pc, ma questo ti assicuro è un bene, la qualità globale migliora di molto. In questi giorni deovrei aprire un topic su questo argomento, con foto ecc., e ti farò notare alcune cose che ti faranno piacere, in oltre quando aprirò il topic, se ti va ,vorrei un tuo supporto a conferma di quello che metterò nel topic, poi ti spiego, ciao.

Citazione Originariamente scritto da lichtung
    Oggi pomeriggio mentre giocavo con la ps3 si è presentato un difetto. Una linea di pixel
    blu verticale al centro dello schermo ( presente anche sui canali tv) che poi è scomparsa. Pensate che è il caso di farmelo sostituire oppure secondo voi puo' dipendere da un disturbo di vicinanza della play 3 alla tv ?
    Grazie di una eventuale risposta
    Non è sicuramente la vicinanza della PS3, prova ancora 1 o 2 giorni, se te lo fa ancora ti fai sostituire il tv.

Citazione Originariamente scritto da formatC
    Si è normale, se colleghi una qualsiasi sorgente a 1360/1366x768 in VGA o HDMI, il tv entra in SOURCEDIRECT e diventa come un monitor da pc, ma questo ti assicuro è un bene, la qualità globale migliora di molto. In questi giorni deovrei aprire un topic su questo argomento, con foto ecc., e ti farò notare alcune cose che ti faranno piacere, in oltre quando aprirò il topic, se ti va ,vorrei un tuo supporto a conferma di quello che metterò nel topic, poi ti spiego, ciao.
    Ah, perfetto allora! Mi stavo preoccupando!
    Peccato solo che così facendo non si possa cambiare il colore ma solo la tipologia!
    Cmq aspetto con ansia il tuo topic, ora mi lancio a testare appiena il botolo in HDMI
    Grazie intanto!!

Vedrai che con i settaggi RGB che la prossima settimana posterò,le cose cambieranno.

Pagina 37 di 155 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •