Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 155 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2322

Citazione Originariamente scritto da prof17
    Ciao ragazzi,

L'unico dubbio che ho riguarda la retroilluminazione.
    Variandola dal minimo al massimo non noto nessuna differenza di luminosità o contrasto.
    Secondo voi è normale?

Ciaoo
    Dimmi se hai messo il risparmio enrgetico su BASSO o ALTO.

Grandi Ragazzi!!

Ciao Ragazzi, sono nuovo come iscrizione ma "vecchio" perchè ho seguito il vostro 3d attentamente, tanto che voi tutti avete anticipato il mio acquisto del d3000. Io ho il 46 pollici e sono felicissimo, mio 2° TV LCD, ho anche un samsung ma 19 pollici che uso solo con Xbox360.
    Di questo D3000 posso dire che sono PIENAMENTE soddisfatto, ma ho capito due cose:
    1- Le impostazioni di fabbrica fanno c@g@r..
    2- Le Vostre impostazioni postate hanno dato veramente vita a questo LCD (certo con qualche leggerissimo ritocchino personale, ma la base è quella che conta!!!)

Quindi soltanto un GRAZIE a tutti quelli che hanno sostenuto la serie D3000 e con entusiasmo, come ME, lo hanno anche reso migliore come utilizzo.

Ah ragazzi, ho una domandina... ma non è che qualcuno sa del modulo accesso CAM per inserire in futuro la card del DDT???? Se qualcuno avesse notiziole fresche...

L'ignoranza... è un bene!!!

....
    Variandola dal minimo al massimo non noto nessuna differenza di luminosità o contrasto.
    Secondo voi è normale?
    ...
    Io ho notato che impostato la qualità immagine a 'Brillante' significa impostare la retroilluminazione al massimo, mentre la modalità 'Standard' è una via di mezzo.
    Poi conta anche se hai impostato il risparmio energetico...
    Cmq. agendo su questi paramentri io la differenza l'ho notata eccome...
    Controlla effettivamente che tu non abbia impostato il risparmio energetico o al limite fai che re-impostare i valori ai predefiniti...
    Ultima modifica di fblasot; 16-09-2007 alle 18:59

Citazione Originariamente scritto da 46D3000
    ...Ah ragazzi, ho una domandina... ma non è che qualcuno sa del modulo accesso CAM per inserire in futuro la card del DDT???? Se qualcuno avesse notiziole fresche...
    Su altri forum specifici del DTT si è vociferato di una probabile CAM per Mediaset Premium per fine anno, sia in versione MHP che senza per la sola visione degli eventi PPV, ma questo lo si diceva intorno ad Aprile/Maggio, ora non ne ho più sentito parlare se non il riportare quanto ho appena detto...quindi niente di fresco...

Si tratta di aspettare...
    Da un punto di vista di marketing potrebbero essere milioni gli utenti di una CAM del genere, pensando a quanti TV LCD/Plasma venduti (e che venderanno) che incorporano la cam...
    Si tratterà di vedere se il costo non sarà superiore a quello di un comune set-top-box dtt (70€ ?); di solito quelle per i ricevitori SAT hanno prezzi ben più alti...certo si risparmierebbe un nuovo scatolotto, nuovi collegamenti, altro telecomando...

Sinceramente anche se il modulo CAM costasse anche più di 100euro lo prenderei lo stesso, soltanto per non aggiungere un altro antiestetico decoder nella parete attrezzata dove ho il mio LCD ma anche per la comodità di comandare tutto dal telecomando del TV

L'ignoranza... è un bene!!!

Ragazzi ma questa tv ha il supporto girevole? io il mio crt lo giro praticamente sempre poggiato direttamente sul mobile non girevole. Dove si trovano sti supporti se questo non dovesse girare?

No, il supporto non è girevole.
    Mi sembra di ricordare che la Meliconi ha/aveva qualcosa, una spece di base, da mettere sotto al tv proprio per farlo girevole...

Citazione Originariamente scritto da formatC
    Dimmi se hai messo il risparmio enrgetico su BASSO o ALTO.
    Vuoi dirmi che in risparmio energetico ALTO la retroproiezione non funziona?
    Appena arrivo a casa ti dico come e' impostata.

Anch'io sono nella barca degli indecisi tra il 32" ed il 40" (visto che quest'ultimo come si dice uscirà a breve di produzione viene venduto ad un prezzo più appetibile del 32").

La distanza di visione è 2 mt.

Le sorgenti saranno analogico, DTT, Sky SD (in attesa che facciano uscire sto benedetto decoder MySky HD...) 360 e PS3.

Che mi consigliate? 32" o 40"?
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

Ciao ragazzi,
    la ricerca del miglior prezzo continua; A Milano mw 1249; eldo 1199; darty mi farà sapere ma mi assicurano un prezzo ancora più basso. Ringrazio il collega di Torino se non trovo di meglio contatterò il negozio online.
    Qualcuno di voi mi sa dire la qualità del segnale sky via fibra ottica fastweb? Visto che ho già il collegamento x telefono e internet....

Grazie

Vuoi dirmi che in risparmio energetico ALTO la retroproiezione non funziona?
    Appena arrivo a casa ti dico come e' impostata.
    Si è così, se è su ALTO, la retroilluminazione non funziona.
    Ultima modifica di formatC; 17-09-2007 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da matibizet
    Ciao ragazzi,
    la ricerca del miglior prezzo continua; A Milano mw 1249; eldo 1199; darty mi farà sapere ma mi assicurano un prezzo ancora più basso. Ringrazio il collega di Torino se non trovo di meglio contatterò il negozio online.
    Qualcuno di voi mi sa dire la qualità del segnale sky via fibra ottica fastweb? Visto che ho già il collegamento x telefono e internet....

Grazie
    Ordinato da newprice a 1069,00€ quindi se ti interessa puoi prenderlo qui.

Perplesso

Io continuo a non essere pienamente soddisfatto della resa del TV con SKY SD: chiariamo, le immagini sono molto ben definite per essere un PAL upscalato, ma non riesco proprio a trovare una soluzione per l'elevato contrasto delle sorgenti luminose, sia artificiali che naturali, che mi risultano veramente troppo forti e sparate.
    Ormai ho provato tutte le combinazioni possibili di backlight, contrasto, luminosità, gamma e risparmio energetico: non c'è verso di riuscire a ridurre il fenomeno, se non impostando l'uscita della SCART del decoder su PAL piuttosto che RGB, con evidente perdita di qualità video (soprattutto sui canali che trasmettono in maniera indecente come eurosport).
    Sarei tentato di farmi dare un decoder HD (ma senza fare l'abbonamento al bouquet SKY/HD non penso che me lo darebbero mai) giusto per vedere se con uscita su HDMI mi crea lo stesso problema.
    Sono ancora in tempo per il recesso, eventualmente, ma se fosse colpa della sorgente, come sospetto, anche passando al plasma mi ritroverei più o meno nelle stesse condizioni.
    Nessuno che è nella mia stessa situazione ed ha notato il fenomeno?
    La prova è semplicissima, basta prendere canale 5 sul DTT e su SKY e fare il confronto (come qualità del segnale, almeno nella mia zona, sono paragonabili).
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Citazione Originariamente scritto da [KS]Zanna
    Io continuo a non essere pienamente soddisfatto della resa del TV con SKY SD: chiariamo, le immagini sono molto ben definite per essere un PAL upscalato, ma non riesco proprio a trovare una soluzione per l'elevato contrasto delle sorgenti luminose, sia artificiali che naturali, che mi risultano veramente troppo forti e sparate.
    Ormai ho provato tutte le combinazioni possibili di backlight, contrasto, luminosità, gamma e risparmio energetico: non c'è verso di riuscire a ridurre il fenomeno, se non impostando l'uscita della SCART del decoder su PAL piuttosto che RGB, con evidente perdita di qualità video (soprattutto sui canali che trasmettono in maniera indecente come eurosport).
    Sarei tentato di farmi dare un decoder HD (ma senza fare l'abbonamento al bouquet SKY/HD non penso che me lo darebbero mai) giusto per vedere se con uscita su HDMI mi crea lo stesso problema.
    Sono ancora in tempo per il recesso, eventualmente, ma se fosse colpa della sorgente, come sospetto, anche passando al plasma mi ritroverei più o meno nelle stesse condizioni.
    Nessuno che è nella mia stessa situazione ed ha notato il fenomeno?
    La prova è semplicissima, basta prendere canale 5 sul DTT e su SKY e fare il confronto (come qualità del segnale, almeno nella mia zona, sono paragonabili).
    Io ho impostato il ricevitore su PAL, settaggi tv molto vicini a quelli di HDTVTest e Sky SD lo vedo bene.. MOlto bene direi..

Citazione Originariamente scritto da boxerbianco
    Io ho impostato il ricevitore su PAL, settaggi tv molto vicini a quelli di HDTVTest e Sky SD lo vedo bene.. MOlto bene direi..
    Evidentemente è una considerazione troppo personale quella del "bene/male": per me, ad esempio, SKY SD in PAL è abbastanza bruttino, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle immagini (vedi i contorni degli oggetti, in movimento e non)... in RGB invece il risultato è + che accettabile, considerato che da 576i la TV deve uppare a 786p... se non fosse per quel cacchio di luci (e gradazioni chiare in generale) che mi rendono la visione molto fastidiosa, soprattutto nei primi piani con i cieli sovraesposti in secondo piano: sembra un effetto tipo "angelo con luce divina alle spalle" :-)
    Per la cronaca, i settaggi di HDTVtest sono troppo scuri per i miei gusti (quasi sicuramente sono ottimizzati per la visione in HD, non SD) per cui il miglior compromesso che ho trovato è:

Modo: cinema
    Retroilluminazione: 5
    Contrasto: 60
    Luminosità: 50
    Colore: 50
    Tonalità: Caldo 1 (caldo 2 sarà anche + vicino allo standard D65 ma è veramente troppo "caldo")
    Gamma: standard

Ovviamente + alzo il contrasto + il fenomeno della luce abbagliante è fastidioso

P.S.
    Prima che qualcuno mi consigli di alzare il contrasto e di abbassare la retroilluminazione, faccio presente che ho già provato ma l'effetto si amplifica invece di diminuire (ovviamente, direi, visto che il pbm è sui livelli di bianco, non di nero)
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Pagina 39 di 155 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •