Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 155 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2322

Citazione Originariamente scritto da WolfAlex
    [CUT]
    Ma guarda, in non ci guadagno nulla a dire che, secondo me, si equivalgono...
    li ho potuti vedere entrambi (il d3000 e il 9731) e ci ho anche smanettato un bel pò... e quando ho acquistato il sony avrei potuto benissimo cambiarlo entro 10 giorni con il philips che costa uguale. Ma davvero pensi che so così scemo che mi tengo un lcd peggiore di un altro allo stesso prezzo?
    Vorrei ricordarti che avevi il dubbio fino al giorno prima di acquistarlo.
    Comunque guarda che ti credo ma che tu mi dica che è ugualmente fluido quando uno ha un pannello da 3ms (il 9731 e il 9632) e l'altro da 8ms (d3000) permettimi di dissentire.

Citazione Originariamente scritto da formatC
    No no lo so, io ho il D3000 ed è per questo che volevo capire cosa si intendeva per fluidità, perchè per fluidità puo essere inteso il tempo di risposta ( ed è OTTIMO) o per scattosità dei fotogrammi, cosa che io non ho notato in nessun lcd e credo che sia un problema che non esiste in nessun lcd, forse in quelli Amstrad... hahahhaaha. E per favore non continuate a confrontare il 9731 con il d3000, perchè sarebbe come confrontare Naomi campbell con Rosi Bindi.
    Il 9731 ha un tempo di risposta di 3ms e il d3000 di 8ms.
    inoltre
    -hai postato un link che confronta il 37 pollici che è completamente diverso con il 32d3000,
    -il modello paragonabile è il 9632d
    -scattosità dei fotogrammi c'è ovunque anche nei crt dato che si hanno solo 25-24 fps
    Poi capisco che per vedere gli scatti bisogna essere pignoli.

Citazione Originariamente scritto da huels
    ... Si, ma non ha testato così approfonditamente gli altri ...
    OK, ma il concetto è un altro.
    Cerco di spiegarmi meglio.
    La maggior parte degli utenti non è in grado di testare approfonditamente tutti i tv che vuole. Giusto?
    Tutti però quando ne hanno comprato uno lo testano perbene (cioè lo usano) e prima o poi capiscono quali sono i difetti del loro tv. Giusto?
    Una parte di questi utenti viene qui nel forum a condividere le proprie impressioni (buone e cattive). Giusto?
    Inoltre, quasi tutti almeno qualche piccolo confronto l'hanno fatto. Giusto?
    Conclusione di boxerbianco (empirica e approssimata quanto si vuole, ma cmq sensata e condivisa da molti): le impressioni cattive riportate su questo forum a riguardo del D3000 sono poche, meno degli altri tv. Quindi è probabile che la qualità di questo tv sia migliore di altri.
    Ripeto: conclusione empirica e molto approssimata, ma senz'altro sensata

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    [CUT]
    Conclusione di boxerbianco (empirica e approssimata quanto si vuole, ma cmq sensata e condivisa da molti): le impressioni cattive riportate su questo forum a riguardo del D3000 sono poche, meno degli altri tv. Quindi è probabile che la qualità di questo tv sia migliore di altri.
    Ripeto: conclusione empirica e molto approssimata, ma senz'altro sensata
    Perché non la vediamo da un altro punto di vista.
    Chi acquista un televisore ed ha dei problemi di solito scrive su un forum per cercare aiuto.
    Ma potrebbe anche essere che scrive per cercare conforto da altri a supporto della propria scelta d'acquisto.
    Quindi maggiore è il numero di persone che scrive per un determinato televisore e maggiore è il numero di persone che, o ha problemi con quel televisore o semplicemente cerca qualcuno che gli dica "hai fatto bene a comprarlo" (e quel qualcuno magari è uno che ha fatto la stessa unica scelta).
    Se per un televisore scrivono in pochi, è probabile che solo quei pochi hanno avuto dei problemi e gli altri:
    - non sentono il bisogno di sentire qualcuno che avvalli la propria scelta d'acquisto
    - sono soddisfatti del loro televisore e non hanno nulla da dire.
    E' una ipotesi da non scartare secondo me.

... che è ugualmente fluido quando uno ha un pannello da 3ms (il 9731 e il 9632) e l'altro da 8ms (d3000) permettimi di dissentire ...
    Sai meglio di me che quelli sono i valori dichiarati. Quali sono i valori reali? Misurati come? Gray to gray o acceso/spento? e come si distribuiscono su tutto lo spettro? e l'elettronica che gestisce il movimento ?
    Il risultato finale è quello che conta, e sul D3000 sembra ottimo "nonostante" gli 8ms

[CUT] Misurati come? Gray to gray o acceso/spento?
    [CUT]
    Sono misurati con il metodo BEW:
    http://www.nanosoftware.co.jp/Motion...ontcorrect.pdf
    Tra il bianco e il nero.

... E' una ipotesi da non scartare secondo me ...
    Sicuramente.
    Io la trovo però un po' più improbabile dell'altra, un po' tirata per i capelli: per esempio potrebbe essere benissmo quello che sembra, cioè che ci sono meno lamentele perchè questo tv è migliore.
    Converrrai che è una conclusione che ha quantomeno la stessa logica della tua ed è meno complicata.

Ma lasciate perdere i tempi di risposta perchè non è quello che fa la differenza... io parlo di prove sul campo, della teoria poco me ne importa.

è vero, ho avuto il dubbio fino all'ultimo minuto... e questo dovrebbe dirla lunga sull'argomento. Ho avuto la possibilità di confrontare per benino i 2 lcd con segnali sd e hd per più di 2 ore.

Ma scusate, mettiamo per ipotesi che tutti i possessori del d3000 di questo forum siano in malafede.
    E le centinaia di utenti di AVforums? E le decine di recensioni sui siti specializzati? Tutti in malafede? Ma per favore...

ooooh, non voglio tirarla per le lunghe.... e non mi va di ripetere 10 volte le stesse cose... per me sono entrambi validi e come minimo sono alla pari, sia come fluidità che come qualità.

Poi, se per voi è diverso va bene lo stesso, io non contesto le vostre opinioni. Vi dico solo di non basarvi sulla visione degli lcd così come li vedete nei centri commerciali.

E quì chiudo sull'argomento paragone philips/sony... se avete altre domande riguardo a questo lcd sarò lieto di rispondere.

Sono misurati con il metodo BEW
    Ma esiste una comparativa tra i due? Anche perchè se fosse vera la differenza trai valori dichiarati sarebbe enorme (3 contro 8) e si dovrebbe vedere in modo clamoroso. O no?

Mi sono letto tutto e mi avete convinto.
    Mi confermate che è uno dei migliori anche per con il digitale terrestre TV ? cosa intendete per segnale SD?

volendo vedere molta TV con il digitale, quale taglio mi consigliate tra 37, 40 e 46.

non vorrei vedere i pixel dal divano posto a 3.8 metri.

a mediaworld me sconsigliano caldamente di andare oltre 37"

grazie

Citazione Originariamente scritto da beppe.casalini
    [CUT]
    non vorrei vedere i pixel dal divano posto a 3.8 metri.
    a mediaworld me sconsigliano caldamente di andare oltre 37"
    grazie
    Stranamente secondo me hanno ragione... se non vuoi vedere non tanto i pixel ma gli artefatti dovuti allo scaling dell'immagine e alla compressione mpeg2.

Ma esiste una comparativa tra i due? Anche perchè se fosse vera la differenza trai valori dichiarati sarebbe enorme (3 contro 8) e si dovrebbe vedere in modo clamoroso. O no?
    Non esiste ancora nulla. Il problema è che il 9632d si fa fatica a trovare attualmente nei negozi ed è uscito un mese fa.
    Hanno fatto solo recensioni singole (poche per il 9632d in italia, forse una solo su afdigitale ed alcune su delle riviste tedesche che però lo avevano in distribuzione molto prima...).

Ragazzi, l'ho portato a casa!!
    Confermo quanto detto che la TV si vede davvero bene, confrontando con tanti modelli visti in negozio (MW) con vari segnali TV direi che a casa è il migliore; sull'analogico ho un buon segnale, e infatti su alcuni canali tra Dig Terrestre e analogico la differenza non è tanta: quindi se volete guardare molta TV è eccellente.

Per quel che riguarda la visione dei DVD...
    Premetto che per stasera ho collegato un lettore DVD-Home theather con la scart dorata (è un samsung un po' economico, ma onesto) e dopo avere smanettato un po' con le regolazioni (seguendo i consigli del sito avforum postate anche qua), posso dirvi che si vede in una maniera incredibile, meglio di come mi aspettassi...
    L'unico neo che ho riscontrato è che il "nero" forse è poco contrastato, cioé guardando un DVD in 2:35 le bande sopra e sotto che dovrebbero essere nere, tendono a fare vedere un po' di bianco (leggermente); soprattutto con illuminazione da stanza tipo alogena riflessa al soffito; col neon da cucina va meglio.
    Cosa posso controllare?
    Visto in negozio, mi sembrava che il samsung avesse un nero più profondo, cioè con la illuminazione neon del MW quando era nero sembrava spento.
    Mi sembra che la regolazione cinema (come da AVforum) sia leggermente poco luminosa, diciamo molto morbiba, mentre la regolazione Brillante è un po' troppo sparata sul luminoso; nella modalità Cinema da AVforum ho provato ad aumentare il colore a 60 (invece di 50) per avevo colori un po' più saturi, ma poi mi piace di più con la gamma Estesa e colore a 50: ma tra gamma estesa, e gamma standard con colori saturi in livello simile, ci sono altre differenze?

Ma la modalità 100 HZ da dove si attiva o disattiva?

Comunque avrei da fare 100 domande, ma prima provo a "divertirmi" un po' da solo..

Anche un mio amico che mi ha accompagnato, che era molto scettico sul sony, sintonizzando e facendo le prove e le regolazioni anche sul DVD, si è messo ad un metri dallo schermo e alal fine ha detto: "avevi ragione, si vedere veramente, ma veramente bene, pure la TV.."

Che aggiungere oltre che.... grazie dei consigli preziosi!!

Ultima domanda volante, l'altezza dalla base, si pià regolare di qualche cm? mi farebbe comodo averlo 5 cm più alto lo schermo...

Un saluto a tutti!! Maic

Il 9731 ha un tempo di risposta di 3ms e il d3000 di 8ms.
    inoltre
    -hai postato un link che confronta il 37 pollici che è completamente diverso con il 32d3000,
    -il modello paragonabile è il 9632d
    -scattosità dei fotogrammi c'è ovunque anche nei crt dato che si hanno solo 25-24 fps
    Poi capisco che per vedere gli scatti bisogna essere pignoli.
    Il tempo di risposta dichiarato dalle case non è MAI quello effettivo, tantissimi tv con un tempo di risposta dichiarato più alto si sono rivelati più veloci di altri con un tempo dichiarato più basso. Per cui il sony non arriva manco morto ai 8ms e il philips ancora peggio. Certo che se testi la fluidità di un pannello con un film allora hai sbagliato tutto, io ho nello scaler di test specifici a 60 frame, che servono per testare la fluidità e il tempo di risposta e quello del sony è OTTIMO. Un altro test è con i videogames, attaccandoci una X360 in 1360x768 via HDMI, ti assicuro che il risultato è eccezzionale sia come definizione che come fluidità. Comunque mettetevi il cuore in pace , di lcd con tempo di risposta a 0 costante, non esistono e quello dichiarato dalle case non è MAI giusto. E poi ragazzi dai ,la philips mi è molto più simpatica della sony, ma fa dei tv lcd che fanno pena!!!! anche la sony faceva degli lcd che facevano pena, ma da due anni sta sfornando degli ottimi pannelli!!!!!
    Ultima modifica di formatC; 06-09-2007 alle 10:48

qualcuno che possiede il d3000 mi sa dire se ha la funzione game mode come i samsung?

Pagina 23 di 155 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •