Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 74 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

Tiriamo le somme ...

Allora dopo un po' di giorni di uso, posso sicuramente confermare la mia soddisfazione con questo LG50PC55 ...

I dati del firmware di questo modello sono:

pannello fabbricato a febbraio 2008

cortez 6.11
    STI 5100 5.08

Con questa versione sono sicuramente stati risolti i problemi di overscan.
    Il nero è veramente eccezionale.
    Il settaggio che avevo postato in precedenza è stato variato nel contrasto dove ho dato 50.

Una curiosità ... il pannello appena acceso aveva i settaggi quasi regolari non erano sparati a 100, solo il contrasto era su un valore alto (80), mentre il resto si discostava poco da i miei parametri di riferimento ...

Buona visione a tutti

LG 50PC55

Citazione Originariamente scritto da MaxPlasm
    .....Con questa versione sono sicuramente stati risolti i problemi di overscan.....
    Posso chiederti in che modo lo hai verificato?

scusate ho sbagliato forum, ho cancellato quanto avevo scritto
    Ultima modifica di milus; 11-04-2008 alle 16:01

@ peltor

La verifica è stata fatta semplicemente guardando i risultati delle varie fonti a mia disposizione.
    Sia usando segnali standart quali tv digitale e divx, sia usando lettore DVD tramite hdmi a 720, sia PS3 tramite hdmi, devo dire che non si riesce proprio a percepire nessun sintomo di overscan.
    Non contento ho fatto un test anche con il Merighi e quì qualcosa è venuto fuori ma talmente irrisorio da essere veramente trascurabile.

Saluti

P.S.
    volevo chiedere se qualcuno ha provato a staccare il tv dalla corrente per più giorni, quando viene riacceso mantiene le impostazioni memorizzate ?

LG 50PC55

P.S.
    volevo chiedere se qualcuno ha provato a staccare il tv dalla corrente per più giorni, quando viene riacceso mantiene le impostazioni memorizzate ?
    Si rimane tutto ok, il mio è sempre staccato.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

.....Non contento ho fatto un test anche con il Merighi e quì qualcosa è venuto fuori ma talmente irrisorio da essere veramente trascurabile....
    In effetti si è trattato sempre di un minimo overscan ( 6 % più o meno ). Nulla di clamoroso. Si nota bene con i DVD test ( tipo quello di AVmagazine o di Merighi ) ma con il normale materiale video non si nota se non perchè il logo dell'emittente risulta appena appena spostato perifericamente. Ti ho chiesto la precisazione perchè se negli ultimi TV distribuiti fosse stato veramente annullato questo piccolo overscan forse si sarebbe potuto intervenire anche nei vecchi installando il nuovo firmware. Però da quello che hai scritto presumo che in realtà nulla sia cambiato. Ciao.

@ VideoLab : Grazie, mi avrebbe dato fastidio lasciare il tv collegato alla corrente anche durante le vacanze ...

@ Peltor : ma, io direi che l'overscan non superi il 2/3%, quindi, completamente impercettibile nell'uso quotidiano, i simboli delle emittenti sono interi e non mi sembrano assolutamente spostati ...

Approfitto, sperando di fare cosa gradita, per segnalare che è disponibile nuovamente l'interessantissima offerta a 999 euro per il 50pc55 e 869 per il 50pc35 ... (negozio fisico, LG Italia, zona di Roma).
    Per non fare pubblicità, chi fosse interessato mi può scrivere in privato.

LG 50PC55

Aggiornamento Firmware

Ciao, io ho il firmware e il software pewr aggiornare i nostri plasma(al cortez 6.11 e Sti 5.08).

Da quanto ho capito servirebbero anche delle interfacce per collegarsi al TV e bisognerebbe anche capire se una volta aggiornato, andrebbe ritarato utilizzando apparecchiature difficilmente reperibili.

Nessuno ha qualche aggancio con i centri di assistenza per capire se l'aggiornamento è una cosa fattibile o meno?

C'è un luogo in cui posso caricarlo per condividerlo (22MB) e per studiarlo?

I TV aggiornabili sono praticacamente tutti quelli della serie PC e PT.

Ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Come Pulire ...

Ragazzi come pulite la bella cornice nero lucida del nostro amato 50pc55/51 ?
    Ho notato che anche usando un pennello dalle setole morbidissime o uno straccio morbido per spolverare, in controluce si vedono benissimo mille righette

Come fare ?

Che bisogna usare solo aria ?

Voi come vi comportate ?

Saluti

LG 50PC55

Per pulirlo dovresti utilizzare quel micro panno verde che c'era in dotazione, che dovrai rilavarlo ogni volta, altrimenti prova con quei panni antistatici.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software si può fare solo tramite un interfaccia hardware che hanno solo i centri assistenza LG
    P.s. Non è in vendita.
    Saluti a tutti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

ciao a tutti! Ho collegato l'xbox 360 tramite cavo vga al 42PC55 (presa maschio, quello più in alto, per capirci) e settando RGB in input compare la scritta "Nessun segnale". Immagino che la soluzione sia sotto il naso...
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

Maxplasm, hai un MP!

Citazione Originariamente scritto da VideoLab
    Per pulirlo dovresti utilizzare quel micro panno verde che c'era in dotazione, che dovrai rilavarlo ogni volta, altrimenti prova con quei panni antistatici.
    No ho provato anche con questo ma lascia comunque righe ...
    Certo il nero lucido è bello ma molto delicato.

Altre soluzioni ?

Saluti

LG 50PC55

Citazione Originariamente scritto da Rob___
    Maxplasm, hai un MP!
    Roberto hai MP ..... corriiiiiii ......

LG 50PC55

Ciao! Mi spiegate come mai in menù nell'opzione schermo ho tante funzioni disabilitate? Sono scritte in grigio (auto config, manual config, modalità xga, reset) E' attiva solo la funzione Aspect Ratio. Penso di aver combinato qualcosa nel service menu...c'è un comando per resettare il prodotto?
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

Pagina 64 di 74 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •