Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

mi trovo veramente bene, ottimo sotto tutti i punti di vista, tanto da non rimpiangere un full hd.
    Lo vedo da 2,50 m e con hd dvd, br e skyhd è da urlo, per dirti...è venuto l'antennista per mettermi a posto l'ntenna normale ed è rimasto
    Anche con i pogrammi sd, se il segnale è buono non fa schifo, è chiaro che la differenza è abissale.
    Nota particolare è da attribuire alla possibile regolazione dei colori, uno può intervenire come meglio crede ed in modo facile anche sulla gamma per cui può regolarmi come meglio crede.
    Io senza smanettare più di tanto ho ottenuto degli ottimi risultati.
    Vorrei provare ad entrare nel menù di servizio ma non so come fare...
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

...dimenticavo, ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    ...dimenticavo, ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.
    Mitico !!! Occhio solo che sulla PS3 mi pare di aver capito che la funzionalita' dei 24P deve essere abilitata (settando la voce in questione su AUTO).
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

grande, grandissimo...è il test che attendevo maggiormente....se questo TV si comporta davvero bene con segnali 1080/24p c'è da farci veramente un pensierino....ti prego facci sapere, pendiamo dalle tue labbra...

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.

per curiosità,com'è la resa dei neri sui nuovi modelli?paragonabile ai panasonic?ho visto che il contrasto dichiarato è 15000:1....

Tra l'altro il prezzo è interessantissimo

Su fotodigit con 1640 euro ti porti a casa il 50 pollici con garanzia italia
    ehm.... veramente.... bo....

Come rapporto qualità prezzo gli LG restano imbattibili
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Come rapporto qualità prezzo gli LG restano imbattibili
    Ti diro', gli ultimi modelli LG (PC51/PC55) li ho scoperti un po' per caso. Stranamente se ne parla poco mentre ci sono thread lunghissimi che parlano di Panasonic, Hitachi, Samsung, etc... sia su questo forum sia su quello "gemello" inglese. Mi sembra strano visto che sono gli unici plasma ad essere aggiornati al 100% con la tecnologia di oggi ad un prezzo veramente competitivo.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Sì concordo, i plasma LG sono poco considerati ed è un grande errore visto come si comportano.
    Probabilmente è dovuto al fatto che LG si è fatta una certa poszione con gli LCD di fascia media/bassa (intesa come dimensioni).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da mtitone
    se questo TV si comporta davvero bene con segnali 1080/24p c'è da farci veramente un pensierino...
    Farebbe piacere anche a me sentire l'opinione di Lampadario, abbiamo lo stesso TV ma a volte mi viene il dubbio di essere uno di quelli che sti microscatti non li nota. Giusto ieri guardavo "Tutti gli uomini del re" BD. Sono stato particolarmente attento per tutto il film... ma non ha mai avuto nessun tipo di scatto, nessuna esitazione, era sempre fluidissimo compreso i titoli di coda. Potrebbe anche darsi che se un giorno qualcuno me li fa notare... ne vedrò a dozzine, ma per ora niente. C'è qualche titolo BD con delle scene particolarmente colpite da questo problema?

Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx

Citazione Originariamente scritto da Stein
    Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx
    Ciao
    Usi la PS3 ? In questo caso se hai l'ultimo firmware e hai abilitato l'uscita a 24fps e' il motivo per cui non vedi nessun microscatto (Quando ho avuto occasione di vedere qualche BD o HD-DVD io l'ho notato su riprese che fanno un movimento orrizzontale, ad esempio da sinistra a destra... invece quando la ripresa e' a camera ferma nessun problema) .
    Purtroppo non ho il plasma in oggetto e non so come si fa a verificare che risoluzione/frequenza di refresh abbia agganciato ma di solito basta premere il tasto INFO sul telecomando.
    Intanto dicci anche tu come ti trovi con questo plasma, pregi/difetti ? L'audio e' dignitoso per le normali trasmissioni televisive (per i film userei l'Home Theater) ?

ho provato a leggere 2 volte, ma sono confuso..

ho bisogno di info precise per domande precise..

ho visto ke piu o meno il 42pc55 e il 42pc51 sono uguali..

1) qual'e piu nuovo??
    2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
    3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
    4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

ci sono altre diff sostanziali??

grazie mille ragazzi..
    Ultima modifica di bubibui; 12-06-2007 alle 17:27

Si uso la Ps3 con la funzione 24fps attivata.

L'audio è più che dignitoso, programmi televisivi, TG, etc. tant'è che per vedere film vecchi o che non hanno una traccia 5.1 particolarmente brillante faccio a meno anche d'accendere il fido TagMclaren.

Difetti non riesco a trovarne al momento, in questi giorni sono concentrato a riguardare i vecchi DVD.... e mi sto divertendo.

Citazione Originariamente scritto da bubibui
    1) qual'e piu nuovo??
    2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
    3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
    4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

Non ci sono molte info... basta leggere il manuale d'istruzioni scaricabile anche dal sito LG e ti accorgi che non dice molto al riguardo. Il mio negoziante si è fatto spedire un file con le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli (no, non c'è sul sito..) direttamente da LG Italia e da quello.. erano esattamente uguali con qualcosa in più al 55 oltre al digitale terrestra (filtro XD? non ricordo)

1) Credo siano usciti insieme

2) Non lo so con certezza, certi siti dicono una cosa.. altri l'opposto.

2) digitale terrestre il 55

4) ancora non ho provato la vga, sorry

42pc51 sintonizzatore analogico con mobile nero e striscia silver
    42pc52 sintonizzatore analogico con mobile tutto nero
    42pc55 sintonizzatore digitale terrestre con mobile nero e striscia silver

se vai sul sito tedesco dell' LG (fatto meglio di quello italiano dove evidentemente le schede non le fanno i barabau che le fanno sul sito italiano dell' LG ) e scarichi il pdf del 42pc51 e 42pc52 vedi che hanno le stesse caratteristiche del 42pc55 .

Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •