Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

>> ho il 50pc55 collegato con pc (scheda ATi 1950) tramite DVI-HDMI e non ho problemi di overscan. Ronzio ed effetto arcobaleno assenti

non capisco...

qualcuno puo' chiarire ?

come player uso il pc (dotato di suddetta scheda grafica) collegato al tv tramite cavo DVI-HDMI e ottengo un mappaggio1:1, senza perdita di pixel cioè senza overscan. non uso consolle per cui al riguardo non so dirti nulla credo comunque che se ne sia parlato molto in interventi precedenti
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    da ex possessore di 50pc55 posso affermare che l'overscan è un problema, io ho fatto l'upgrade principalmente per questo motivo...
    Avresti ottenuto lo stesso risultato passando al modello LG 50PF95 che rispetto al PC55 costa di più, è un full hd come il tuo nuovo acquisto e che utilizza un processore nuovo che mappa 1:1..
    Quindi si ritorna a quello che ho scritto nel mio post, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Per quello che costa e le prestazioni generali che è in grado di fornire è un ottimo televisore.
    Saluti.
    p.s. Non capisco perchè per alcuni utenti questo 7% è così importante da non permettere di godersi il restante 93% di immagine, se è tale questo fastidio acquistate un televisore molto più costoso, infondo si parla di un modello base di plasma, LG non fa come pio e pana che fa svariate versioni di plasma, ne offre 1 con prestazioni quasi pari alla concorrenza più rinomata, ma a quel prezzo non si può avere tutto.
    Saluti, e preciso che con questa mia affermazione non voglio mancare di rispetto a nessuno, e che dopo svariate pagine su questo tv si cade sempre su OS, e appaiono domande :" è stato risolto..??" mentre si tralascia il resto.
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Citazione Originariamente scritto da PsychoWood
    Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire le dimensioni dell'imballo del 50PC51? Probabilmente domani lo vado a ritirare, ma non sono ancora sicuro se la Punto basterà a contenerlo... :/
    Guarda, è entrato al pelo nella Zafira con i sedili completamente abbassati, in avanti e reclinati. Il portellone si è chiuso a 1cm dallo scatolone. 1cm anche sui lati. Televisore appoggiato di piatto. Nella punto non entra neanche smontato
    LG 50PC51 - XBOX360 in Component - PS2 SCART - PC Svideo - DVD Recorder LG RH7600

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    tutti chi? A me sembra si parli molto bene del Samsung in questione...forse per la prima volta...
    Cambio tutti in molti dai... Meglio il pc55 al c96 intendo.

visto che il mio budget attuale mi permette di prendere in considerazione un 50pc55, volevo chiedere una cosa riguardo l'overscan.

visto che il problema si pone con le sorgenti collegate con hdmi (mi pare) non si può semplicemente intervenire sui settaggi di quelle due uscite e tramite il menù di servizio ridurre leggermente il quadro dell'immagine? non mi pare di aver letto nulla a riguardo ma dubito che l'apparecchio non abbia settaggi del genere, insomma, se si può fare sul panasonic perchè non su lg...e se qualcuno ne ha già parlato...pardon!!

Non si può intervenire su questi settaggi, forse lo può fare il centro assistenza via computer attraverso la porta RS232.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

davvero??? credevo fossero settaggi base presenti su tutti gli schermi

a proposito videolab visto che dalla firma ne hai possiedi uno...che differenze ci sono fra il pc55 e il pb65 a parte l'hardisk integrato?
    Ultima modifica di Sandman; 04-02-2008 alle 10:51

Le differenze le ho elencate nel tread del 50PB65.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Eccomi, anche io da stasera felice possessore di un 50PC51

Prime impressioni e alcune note su quanto detto fino ad ora: ottimo qualitativamente, nessun ronzio, collegato in VGA con mapping 1:1 (1360x768) totalmente senza overscan.

Ho comprato il pc55 che ancora devo provare, ho letto che consuma 450W ma ho visto che è presente anche un opzione per ridurlo, sapete a quanto?

Il consumo nominale è solo quello massimo, in condizioni reali è nettamente più basso:

Modello: LG 50PC51
    Standby (TV spenta da telecomando): < 1 W
    Canale non sintonizzato (neve): ~ 420 W (e fin qui siamo nelle specifiche, considerato che non c'era audio)
    TV "normale" (CSI, da tuner analogico, audio incluso, schermo pieno): 180-250 W
    VGA (film a schermo pieno, no audio): 120-190 W
    Attivando l'opzione "Low Power" si risparmiano circa 30 W

Dati freschi freschi di misurazione, fatta ieri sera.

Citazione Originariamente scritto da PsychoWood
    Il consumo nominale è solo quello massimo, in condizioni reali è nettamente più basso:

Dati freschi freschi di misurazione, fatta ieri sera.
    Grazie mille, quindi quello espresso dagli LCD è costante mentre nei PLASMA è il picco. Bene Bene, in digitale non hai provato? La Tv la guardo sempre così, dopotutto abito a Cagliari...

Il PC51 non ha il tuner digitale
    Però collegato in VGA si vede che è uno spettacolo.

difetto LG 50PC55

Salve,
    era da tanto che vi leggevo e come vedete sono diventato anch'io uno dei vostri (dal dicembre 2007).Sono contento anche se.......
    Col pulsante del telecomando "ratio" è possibile scegliere vari tipi di impostazioni schermo (4:3. Zoom, ecc).
    Impostando la modolità "full" (che prediligo), ma anche le altre, il televisore non riesce a mantenere tale impostazione se non per pochi secondi: dopodichè l'immagine assume l'aspetto dello "zoom1". A volte ritorna e poi se ne rivà.
    E' già successo anche a qualcuno di voi???? Se si come avete rimediato?
    Penso che dovrò chiamare l'assistenza, anche se mi scoccia.
    saluti paolo

Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •