Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 307 di 330 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317 ... UltimaUltima
Risultati da 4.591 a 4.605 di 4950

Lo potrei far se avessi collegato ad impianto home theater o hi-fi ma usando invece le casse della tv se la spengo non sento un fico secco!

Dove ho scritto di spegnere la tv? Spegni *lo schermo*. Le casse funzionano.
    Vai su Comando di accensione -> Risparmio energia -> Immagine disattivata
    Lo schermo è spento: non si rovina e la tv consuma molto meno.
    Ultima modifica di atchoo; 03-09-2008 alle 21:42

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    a) usare il processore video interno del Pioneer (per provare effettivamente a far fare tutto alla tv);
    Sono curioso di sapere della tua prova... io ho collegato ad una delle prese Hdmi del Pio un player dvd da due soldi ( da dove puoi uscire alle risoluzioni che vuoi) come muletto nel caso la Ps3 faccia le bizze, ma sinceramente uscendo a 576i nativo dei Dvd il Pio fa
    Che forse il suddetto player non sia un mostro ci può stare, ma visto che poco deve fare per leggere i normali Dvd ne deduco che sia il deinterlacciamento che l'upscaling del Pio siano inferiori alla Ps3

Comunque aspetto le tue considerazioni
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

L'upscaling forse sì, ma il deinterlacciamento non dovrebbe... In qualsiasi prova i Kuro hanno ottenuto risultati eccellenti nel riconoscimento della cadenza 2:2 in 576i.
    Che lettore usi?

Non ho mica comprato il DV-983H, eh! Ho preso "solo" il DV-980H.
    Di lettori che escono in 576i su hdmi non ce ne sono molti (il DV-983H non lo fa, per esempio)... E comunque deve essere buono anche il resto e con Oppo sono andato sul sicuro.
    Io l'ho acquistato per:
    a) usare il processore video interno del Pioneer (per provare effettivamente a far fare tutto alla tv);
    b) un eventuale acquisto, in futuro, di un processore video esterno.
    Se poi, dalle prove, vedrò che l'Oppo deinterlaccia meglio della tv mi regolererò di conseguenza.

rod24, i film in dvd, oggi come oggi, dovrebbero essere tutti in progressivo. Per altre spiegazioni sul "problema" ti reindirizzo qua: http://www.hometheaterhifi.com/volum...e-10-2000.html
    scusami non ci capisco molto quando parlano di tecnicismi in inglese.
    Ma quello che hai scritto non l'ho capito:
    da una parte dici che vorresti provare a far fare tutto al TV e perciò vai su un lettore che esca in 576i: perciò io ho supposto che i DVD siano registrati nativi interlacciati ed hanno bisogno poi di un deinterlacciamento per portarli a progressivo (che è la necessita dei pannelli digitale per poter visualizzare l'immagine).
    Ma poi mi scrivi che i DVD sono quasi tutti nativi in progressivo, ma se è così allora che serve dinterlacciare?

Era spiegato nel link...
    Comunque c'è anche un lavoro di riconoscimento di cadenze video da fare. Il PureCinema serve anche a questo. Molte tv accettano il segnale progressivo in ingresso come modalità video. Il risultato non è esaltante...
    Però non è questo il topic più adatto per parlarne (e io non conosco l'argomento così a fondo da poterlo spiegare ad altri).

Occhio che entrando in 576i sarebbe opportuno attivare una delle due modalità pure cinema selezionabili, per far si che il tv riconosca perfettamente il materiale filmico ed applichi un deinterlacciamento 2:2
    (o 3:2 in caso di materiale NTSC).
    Io per adesso entro con un vecchissimo top di gamma sony e sinceramente a me non pare tutto questo schifo, anzi...
    Prima di comprare il tv avevo preventivato l'acquisto di qualcosa di meglio per i dvd ma sinceramente adesso mi è già passata la voglia.
    I dvd sono tutti registrati in 576i (altrimenti non potrebbero essere visualizzati via scart sui normali tv a tubo catodico). E il deinterlacer all'interno dei dvd (o dei tv) serve appunto per poterli visualizzare su schermi progressivi (come sono gli LCD o i plasma). La cosa invece non è necessaria per i BR registratati nativamente a 1080p.
    Ultima modifica di morelli; 04-09-2008 alle 18:03

Sì, PureCinema acceso, su Standard (Liscio effettua una compensazione che è quanto di meno vicino al feeling da cinema possa esistere). Poi farò tutte le prove possibili (576i+PureCinema Standard vs. 576p+PureCinema Spento vs. 1080i+PureCinema Standard, ecc. ecc.) e deciderò.
    Sui dvd progressivi ti linko un articolo interessante: http://www.benis.it/dvd/pal/pal.htm#...eo%20nei%20DVD e http://www.benis.it/dvd/pal/pal.htm#...ni%20possibili (leggi il primo caso ).
    L'articolo è vecchissimo (risale al 2000), ma descrive bene il tutto ed è in italiano (nota per rod24).

Dove ho scritto di spegnere la tv? Spegni *lo schermo*. Le casse funzionano.
    Sorry... ho confuso con la tv attuale

ey

chiedo scusa a tutti e che tante volte sono di fretta e non me ne accorgo scusate ancora
    Ultima modifica di saverio barbaro; 07-09-2008 alle 01:20

Non son molto esperto... frequento il forum da poco!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Saverio Barbaro

Non mi sembra che nel titolo di questa discussione si parli di TV Panasonic, per cui sorge spontanea la domanda: per quale motivo chiedi queste info in una Discussione Ufficiale dedicata ad un ben preciso modello di TV, facendo quindi un OT che, come ben saprai perchè chiaramente scritto in un avviso posto ben in evidenza all'inizio di tutte le Discussioni Ufficiali (oltre che è già stato rammentato più volte) è cosa assolutamente e vietata?

Sei pregato di rispettare il regolamento.

A TUTTI

Questo è l'ultimo avviso circa le violazioni in questo tipo di discussione.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 11-09-2008 alle 23:25
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Datemi il benvenuto...ho appena ordinato il Pioneer 428XD (Euro 2.100 con base girevole inclusa).......

sono commosso!!!!
    TV:Pioneer 428XD - Panasonic 37PX60 - PVR:Epson TW200 - DVD Recorder+HD250Gb:Samsung HR738 - Decoder:Dreambox 7000s+Hd80Gb + Dreambox 800HD+Hd120Gb DVD Player:Sony NS32 - Consolle:PS3 - HT:Bose Lifestyle 3.5 - Combo VHS-MiniDV:JVC HR-DVS3

Non lo hai pagato un po' caro? O è la base girevole che incide tanto?

Un pò ?!? ...considerando che si trova a 1300/1500, potrebbe mai una base girevole incidere del 40% ? Assurdo se la risposta fosse quà..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 307 di 330 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •