|
|
Risultati da 4.621 a 4.635 di 4950
Discussione: [Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation
-
19-09-2008, 22:15 #4621
Advanced Member
Come scrive Emidio Frattaroli nella recensione del Pioneer Kuro PDP-LX5090:
Ebbene, la precisione della riproduzione è da sempre uno dei punti di forza dei plasma Pioneer di ultima generazione: il segnale a 24p viene riprodotto così com'è, senza che venga aggiunta alcuna ulteriore informazione per renderne più fluido il movimento. In pratica, l'incedere "scattoso" del materiale cinematografico in Blu-ray Disc a 24p mantiene lo stesso identico feeling che c'è al cinema.
-
19-09-2008, 22:23 #4622
mmmmm
io intendevo senza scatti forse l'espressione come un dvd è infelice visto che vanno "più veloci", intendevo solo se viene evitata quella fastidiossissima sensazione di "ralenty"..
*******....TU non hai un futuro!
-
19-09-2008, 22:42 #4623
Advanced Member
Più chiaro di un "I film su bd si vedono come al cinema" cosa ci può essere?
La sensibilità verso i microscatti differisce da persona a persona: non voglio certo sentirmi rinfacciare un Pioneer acquistato (fino ad oggi non mi è mai capitato, ma non si sa mai...)!
-
20-09-2008, 11:47 #4624
Junior Member
salve a tutti, oggi ho ordinato il 508xd grazie al vostro contagio...
(ero intenzionato a prendermi il pana...)speriamo bene. Non vedo l'ora che arrivi... Nel frattempo nessuno conosce le misure dell'imballo dello schermo? Grazie a tutti...
Ultima modifica di gianka1964; 22-09-2008 alle 11:52
-
23-09-2008, 08:10 #4625
Image retention
Dopo quasi un anno di uso continuato e anche abbastanza intensivo con dvd, PS3 e Sky hd oggi posso affermare che il plasma Pioneer Kuro PDP-508XD soffre di image retention! L'ho constatato circa una settimana fa mentre cambiavo la sorgente video da dvd a PS3 in quei momenti in cui lo schermo è completamente nero ma i pixel sono elettrizzati, noto nell'angolo in basso a sinistra una macchia che si stacca dall'uniformità del nero del resto del pannello. L'immagine stampata erano le orecchie di Topolino di Disney Channel, infatti la persona che dentro casa ha più di tutti utilizzato la tv è mio figlio, il quale ha meno di tre anni è spesso passa la seconda metà del pomeriggio fino all'ora di cena a vedere i cartoni animati sui canali suddetti.
Sono corso immediatamente ai ripari e gli ho comprato una piccola tv crt da 14" con dvd incorporato (che fatica trovarne una) e l'ho piazzato li ad una distanza di visione di circa tre metri.
Per quanto riguarda il Pio, premetto che ho sempre attivato, sin dal primo giorno l'Orbiter, e periodicamente faccio la Procedura video, ma purtroppo l'ombra c'è anche se un po' deformata dall''Orbiter.
Devo dire che con le immagini la macchia non non si nota affatto, siccome non penso si tratti di burn-in mi chiedevo se fosse sufficiente, per risolvere il problema, mandare a ciclo continuo per delle ore l'immagine di un canale tv senza segnale, la schermata con i puntini bianchi che si accendono e spengono in continuazione per tutto lo schermo? Oppure c'è qualcos'altro che posso fare?Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
24-09-2008, 12:56 #4626
Senior Member
Originariamente scritto da Arnold Layne
Se non funziona vuol dire che e' una bruciatura (ma non ho mai letto casi di bruciatura su sto pannello..).
Saresti il primo caso in assoluto!!
Risolto..a proposito..
-
24-09-2008, 17:27 #4627
Advanced Member
Effettivamente la procedura video, che dura un'ora, ma che non "impegna" tutto lo schermo, può non essere sufficiente per loghi critici visualizzati per diverse ore.
Il consiglio di ebriglia è buono. Provalo e facci sapere.
-
24-09-2008, 17:44 #4628
Senior Member
Procedura video
"periodicamente faccio la Procedura video"...
Io no la faccio mai, ma cambia qualcosa?aiuta il pannello?
BattePioneer Kuro 4280XA - Marantz 7004 - Marantz 6003 - JBL SCS 10 - ASW608 B&W - PS4 - XBOX 360 - Cavi G&BL - TViX S1 DUO
-
24-09-2008, 17:55 #4629
Senior Member
In effetti...parrebbe abbastanza strano.
La cosidetta "ritenzione" la riscontravo con il pannello precedente (Panasonic) e..ovviamente dopo l'utilizzo visionando film al di la' del formato nativo o in presenza di loghi utilizzavo l'effetto "neve" per eliminare ogni traccia della suddetta.
Con il Kuro (avendo la funzione "orbiter" attivata) a fine visione,mi prendo la briga di verificare tramite software di test specifico,e non noto il ben minimo fenomeno (assolutamente zero !!!).
-
24-09-2008, 17:56 #4630
Advanced Member
Originariamente scritto da Batte
-
25-09-2008, 07:40 #4631
Junior Member
Salve a tutti riporto qui il problema che ho riscontrato e che ho messo ingenuamente in un altro 3d:
"Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un possessore di un nuovo 4280XD, vado subito al punto,ringraziandovi in anticipo di tutte le pagine scritte in questo 3d, dunque ho un problema all' accensione del plasma, che mi da un messaggio di errore di connessione dell' antenna e quindi di controllare, spegnere e riaccendere; però basta premere il pulsante di exit e sparisce.
La cosa è fastidiosa a dir non poco dato che avviene sempre...
Qualcuno sa di cosa parlo?
Ringrazio"
-
25-09-2008, 16:14 #4632
Allora, scusate se non vi ho tenuto aggiornati con più celerità ma sti giorni sono stato colpito da un violento attacco di raffreddore e ancora sono un po' costipato, in più ieri ho ritirato l'auto nuova e quindi ho avuto altro a cui pensare.
Bene ho lasciato per una notte intera il pannello a trasmettere un canale senza segnale (l'effetto neve) e devo dire che l'alone con la forma delle orecchie di Topolino non si nota più come prima, anzi proprio non si nota più, ho fatto caso ad una cosa però, se sto visualizzando una immagine di una sorgente qualsiasi, tipo un canale Sky qualsiasi e poi cambio la sorgente video ma non l'accendo, per esempio vado sull'uscita dove ho impostato la PS3 ma la tengo spenga, il pannello mostra una immagine nera e si possono notare i pixel elettrizzati, se si osserva il pannello da una certa distanza si può constatare che è rimasta l'ombra dell'ultima immagine trasmessa prima del cambio di sorgente, un po' come succede ai corpi rivestiti di trizio quando sono prima avvolti dalla luce diretta e poi se si fa buio questi continuano a irradiare una luce molto tenue.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
25-09-2008, 17:52 #4633
Advanced Member
La stessa cosa, se ho ben inteso la tua spiegazione, l'ho notata anche allo spegnimento di una sorgente (spegnendo il pannello l'effetto alla vista è un pelo diverso). Sparisce tutto appena entra un segnale (o dopo qualche istante, se l'effetto è dovuto allo spegnimento).
-
25-09-2008, 19:19 #4634
A me più dei loghi preoccupano le barre nere orizzontali con i film in formato 2,33:1.
Chi mi dice che tra un paio d'anni non mi ritroverò con i fosfori delle due strisce meno consumati e quindi con un'immagine non uniforme su tutto il pannello?
A proposito, la recensione dell'ultimo Kuro conferma una cosa che si nota ad occhio: quando si guardano film che non occupano l'intero schermo (sempre 2,33:1) , l'immagine è molto più luminosa, quindi in questi casi sto pensando di abbassare la regolazione da +1 a 0, per compensare in questo modo il comportamento del televisore.TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700
-
25-09-2008, 20:01 #4635
Senior Member
Originariamente scritto da ponch974
Sei sicuro che il messaggio a video sia "errore di connessione dell'antenna" e non "cortocircuito dell'antenna" ???
Nel secondo caso....basta disabilitare l'alimentazione ausiliaria (5Volt) nel menu' relativo alle impostazioni del dtt.....