Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 211 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ops!, errore il mio dtt non ha il 4/3, ma il letter box, presumo che sia la stessa cosa....
    Il letterbox serve per rendere visibile in pieno il formato originario, per cui se questo è maggiore di 1.78 (16/9) vedrai le bande nere sopra e sotto, altrim. se è in 4/3 dovrebbe essere tutto ok (nel senso che poi è il Formato Automatico a riempirti lo schermo).
    In genere io tengo impostati su "originale" tutti i formati dei vari apparecchi collegati, per poi farli gestire dal Tv.

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    In genere io tengo impostati su "originale" tutti i formati dei vari apparecchi collegati, per poi farli gestire dal Tv.
    ok..ok, ma permettimi una delucidazione, impostando il plasma su f. automatico ho notato molto spesso durante alcune pubblicità, che lo schermo lascia ugualmente le bande orizzontali.
    quindi da quello che ho capito il formato automatico non adatta "automaticamente" a schermo pieno un segnale "originale" in ingresso, ma semplicemente lo visualizza

da quello che ho capito il formato automatico non adatta "automaticamente" a schermo pieno un segnale "originale" in ingresso, ma semplicemente lo visualizza
    In linea generale il Form. autom. tenta di riempire sempre lo schermo, ma ci sono dei casi in cui le pubblicità sono in formato leggermente diverso dalla trasmissione che stavi guardando, o a volte c'è un ritardo nell'adattamento e il tv non fa in tempo ad "agganciare" questo cambiamento.
    Ci sono poi le pubbl. che presentano una sottile banda nera solo sotto, e questo è dovuto alle piccole scritte "contrattuali" poste in calce.
    Per il resto devo dire che funziona piuttosto bene.

In linea generale il Form. autom. tenta di riempire sempre lo schermo, ma ci sono dei casi in cui le pubblicità sono in formato leggermente diverso dalla trasmissione che stavi guardando, o a volte c'è un ritardo nell'adattamento e il tv non fa in tempo ad "agganciare" questo cambiamento.
    adesso, capisco..,

un piacere pleasa.

Ragazzi ciao a tutti,
    siccome mi sono un po perso tra lettere box pan scan e tant'altr, potreste riassumere le impostazioni migliori da tenere rapportando plasma,sky decoder e lettore dvd?Non è pigrizia ma penso che sia più chiara una scaletta precisa...grazie a tutti

Come regola generale io imposto su "normale-originale (il nome dipende dal singolo apparecchio)" tutti i dispositivi, lasciando poi il controllo al telecomando tv.
    Se poi ho bisogno, per particolari ragioni, di intervenire a monte del plasma, lo faccio volta per volta.

Citazione Originariamente scritto da linker75
    potreste riassumere le impostazioni migliori da tenere rapportando plasma,sky decoder e lettore dvd?
    beh, dipende dalle tue esigenze di visione
    se non ti danno fastidio le bande orizzontali avrai sicuramente meno problemi di me

stessa barca

beh, dipende dalle tue esigenze di visione
    se non ti danno fastidio le bande orizzontali avrai sicuramente meno problemi di me
    Ovviamente anche a me farebbe piacere sfruttare tutti i 42 pollici del mio pana.Ma non so se è meglio avere le bande di visione oppure rinunciare alla qualità video zoommando l'immagine.
    Inoltre non ho capito bene il discorso della scelta di fare film con rapporto 2:33.Scusate la priorità dovrebbe essere sfruttare il rapporto 16:9 dei televisori no?E allora perchè non girano in formati umani?Invece di farci comparire le odiose barre?Scusate la cativa esplicazione del discorso ma in quanto a rapporti 16:9...2:33 o 35 che sia, non sono molto ferrato.

Effettivamente ci sono ancora un sacco di formati, e non credo che a breve si ridurranno. Per quanto riguarda i film, è il regista a scegliere i lformato che più gli paice, e non credo che i ns bisogni siano in cima ai suoi pensieri...
    Sono sempre più convinto che sia giusto guardare i film nel formato nativo, oddio a qualcuno potrà anche piacere vedere LOTR zoomato, ma a me no

Sono sempre più convinto che sia giusto guardare i film nel formato nativo
    ti quoto in pieno, però non puoi dire di essere soddisfatto quando capita di vedere un film in cui l'area di visione è quasi quanto la banda nera! , non mi ricordo quale sia il formato, ma ti assicuro che non ho esagerato.
    a proposito il formato migliore che ho visto è 1:85.1 di molti cartoni disney pixar, ho tutto lo schermo senza deformazioni sull'immagine, e credo che in f. automatico il plasma non attui neanche lo zoom...sbaglio?

ti quoto in pieno, però non puoi dire di essere soddisfatto quando capita di vedere un film in cui l'area di visione è quasi quanto la banda nera!
    a proposito il formato migliore che ho visto è 1:85.1 di molti cartoni disney pixar, ho tutto lo schermo senza deformazioni sull'immagine, e credo che in f. automatico il plasma non attui neanche lo zoom...sbaglio?
    E' vero, il 2.85:1 può essere frustrante. A volte utilizzo lo zoom del dvd per ridurre le bande nere, con buoni risultati.
    Il formato che dici tu probabilmente rende molto bene senza riscalare perchè l'overscan copre le sottili bande nere che ci sarebbero.

E' vero, il 2.85:1 può essere frustrante. A volte utilizzo lo zoom del dvd per ridurre le bande nere, con buoni risultati.
    zoom del dvd?.......brrrrrrr! non so che lettore hai, o forse sono pignolo io, ma zoommando con il mio lg dr198h (collegato in hdmi) per vedere decentemente dovrei allontanarmi di 50mt , tanto vale vederlo con le bande nere

zoom del dvd?.......brrrrrrr! non so che lettore hai, o forse sono pignolo io, ma zoommando con il mio lg dr198h (collegato in hdmi) per vedere decentemente dovrei allontanarmi di 50mt , tanto vale vederlo con le bande nere
    E' un banale S-52 collegato in HDMI. Non credo abbia un gran chip grafico, ma impostando su American vista (se non sbaglio) o aumentando di qualche centesimo lo zoom si elimina quella visione a mò di bunker...
    R.

non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi con tutti i tipi di segnale tipo rgb hdmi ecc. so che è un utopia ma ogni volta che siedo davanti al tv mi ritrovo a modificare i parametri. non cerco il miracolo ma solo un giusto compromesso. sarei tentato poi di prendere un processore video tipo il vp30 o anche il 20 ma dato il costo elevato non so se sia una reale necessita. forse la colpa è mia che non riesco ad accontentarmi mai,ma vorrei sfruttare il pv60 al massimo delle sue possibilità. help me please. ale

Che impostazioni hai ora?
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Pagina 7 di 211 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •