Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 211 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

salve a tutti, dopo tante peripezie sono riuscito ad entrare nel "service 1"
    del pvsessantone, domanda:
    le schermate a schermo pieno dei singoli colori rgb sono modificabili o sono solo dimostrativi? (spero di essere stato chiaro)

Citazione Originariamente scritto da derekz
    a me risulta che se metto risparmio energia le immagini risultano meno luminose
    A me invece non mi sembra di notare differenze. Infatti mi sono sempre chiesto a cosa servisse questo settaggio...

Una domanda per tutti:
    Ma nei menù di servizio (dove non sono mai entrato finora) c'è effettivamente qualche parametro che una volta modificato permette al PV60 di rendere meglio, oppure sono solamente dei menù per "curiosi" ed inutili dal lato pratico/amatoriale?

Sinceramente si vede già molto bene di suo, perché andare a smanettare nel menù di servizio? Quali parametri sono modificabili ottenendo effettivamente dei vantaggi rispetto alla configurazione di fabbrica?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    salve a tutti, dopo tante peripezie sono riuscito ad entrare nel "service 1"
    del pvsessantone, domanda:
    le schermate a schermo pieno dei singoli colori rgb sono modificabili o sono solo dimostrativi? (spero di essere stato chiaro)
    sono dimostrative nel senso che quando sei nel menù non puoi modificarle. è un peccato ma è così.

50pv60 e mappatura 1:1

Ciao.
    Qualcuno che ha il manuale del 50PV60 o pv600 potrebbe essere così gentile da indicarmi quali sono i segnali accettati in ingresso dalla VGA?
    Mi interessa sapere se è mappabile 1:1.
    Grazie

Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    sono dimostrative nel senso che quando sei nel menù non puoi modificarle. è un peccato ma è così.
    finalmente una risposta
    temevo che fossero solo dimostrtive, anche se le impostazioni di fabbrica per quanto mi riguarda sono ottime, apparte l'ormai famoso (ma non fastidioso) trascinamento verde di cui è afflitto il nostro plasmotto e che speravo di poter regolare con il "service 1"
    grazie comunque

le impostazioni di fabbrica per quanto mi riguarda sono ottime, apparte l'ormai famoso (ma non fastidioso) trascinamento verde di cui è afflitto il nostro plasmotto
    Secondo me le impostazioni di fabbrica fanno veramente c....e...
    Contrasto dinamico, tutti i filtri On, valori sparati...per forza vedi il greeen tinge (che esiste ma è ridottissimo con i settaggi std)...

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Ciao.
    Qualcuno che ha il manuale del 50PV60 o pv600 potrebbe essere così gentile da indicarmi quali sono i segnali accettati in ingresso dalla VGA?
    Mi interessa sapere se è mappabile 1:1.
    Grazie

Enrico
    guarda io ho il 42, ma credo sia lo stesso, ti posso dire solo che in vga è l'unico modo per visualizzare la ris. nativa del pannello.

rossogodot

... ti posso dire solo che in vga è l'unico modo per visualizzare la ris. nativa del pannello.
    rossogodot
    Sapevo di questa caratteristica del 42 perchè era riportata sulla prova di AVdigitale. Volevo avere conferma del fatto che il 50 avesse la stessa caratteristica. A naso, dovrebbe essere così anche per i fratelli maggiori, ma con tutte le pazzie che si vedono nell'elettronica ....
    Grazie della risposta comunque
    Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Secondo me le impostazioni di fabbrica fanno veramente c....e...
    Contrasto dinamico, tutti i filtri On, valori sparati...per forza vedi il greeen tinge (che esiste ma è ridottissimo con i settaggi std)...
    perdonami, non sono un esperto, ma le imp. di fabbrica non sono quelle che ti ritrovi quando accendi il plasma per la prima volta, è possibile che le impostazioni da te menzionate siano state regolate da chi nel negozio a controllato il corretto funzionamento del tv e sappiamo tutti quali "geni" fanno parte dei centri comm. "green tinge" come lo chiami tu e semplicemente un difetto del pannello o dell'elettronica che può essere risolto solo con la sostituzione di chip o parti elettroniche che niente hanno a che vedere con i settaggi della colorimetria...

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Sapevo di questa caratteristica del 42 perchè era riportata sulla prova di AVdigitale. Volevo avere conferma del fatto che il 50 avesse la stessa caratteristica. A naso, dovrebbe essere così anche per i fratelli maggiori, ma con tutte le pazzie che si vedono nell'elettronica ....
    Grazie della risposta comunque
    Ciao
    Enrico
    figurati,
    comunque è una caratteristica che riguarda non solo panasonic.
    spero di non dire una castroneria ma penso sia un vantaggio che ha solo la vga, essendo analogica, bypassare il deinterlacciatore del plasma...

Se vogliamo spaccare il capello in quattro, ok...Diciamo, esistono le impostazioni di fabbrica (quelle codificate dal service menu) e quelle di negozio (che sono quelle da me indicate in TUTTI i modelli chiusi e imballati). Con queste ultime impostazioni l'effetto trascinamento verde è mooolto più visibile, mentre si riduce molto se, per esempio, metti su Cinema e con settaggi intermedi.
    A quanto dicono gli esperti (non io), il fenomeno è tipico di tutti i plasma, perchè correlato al tempo di decadimento del verde. Sicuramente è un difetto più accentuato nei Panasonic, ma l'ho visto su Pioneer, Samsung ed altri.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    esistono le impostazioni di fabbrica (quelle codificate dal service menu) e quelle di negozio (che sono quelle da me indicate in TUTTI i modelli chiusi e imballati). Con queste ultime impostazioni l'effetto trascinamento verde è mooolto più visibile, mentre si riduce molto se, per esempio, metti su Cinema e con settaggi intermedi.
    Ciao
    ora ci capiamo, infatti è giustamente consigliato (per il pv60) lasciare inattivi tutti i vari filtri e se fosse possibile aprire il pannello e togliere dalle funzioni il contrasto dinamico
    personalmente dopo poche ore di visione tengo ancora:
    immagine: normale o cinema
    contasto: 40%
    lum.:30/50%
    nitid:90%
    filtri: off
    e sono già soddisfatto, ma dopo il rodaggio.......

Bene bene...ti posso assicurare che dopo il rodaggio il pannello migliora molto sotto tutti gli aspetti. Io sono a oltre 400 ore ed una vera goduria con tutti i segnali!!
    Ciao

Toglimi 2 curiosità, riguardo il formato immagine non sono ancora in grado di decidere il miglior compromesso, l'n-zoom ad esempio provoca un ingrandimento dell'immagine o si limita a "stirarla" ai lati? non mi piace lo zoom 1 con il dtt si nota troppo la compressione o forse sono troppo pignolo.
    ho collegato tramite hdmi (g&bl) un dvdr lg 198h, ma non noto alcuna differenza tra il 720p e il 1080ì comunque spettacolari entrambi
    cosa mi dici?

rossogodot

Usavo spesso lo Zoom1 all'inizio per tagliare via i loghi quanto + possibile, ma effettivam. specie sui canali con basso bitrate può sgranare un pò...Ora uso soprattutto il formato automatico per le tv SD, e i DVD li guardo sempre nel formato originario (con o senza bande nere).
    L' N-zoom non taglia l'immagine (overscan a parte), ma la stira solo ai lati, in modo non lineare: la uso per guardare immagini con poco movimento.
    La differenza tra 1080i e 720p è davvero minima: personalm. amo più il 720p, mi sembra più definita, mentre il 1080i risulta più piacevole ma morbida. Sicuram. saranno solo mie proiezioni, e poi cambia da dvd in dvd...
    Ciao

Pagina 5 di 211 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •