|
|
Risultati da 841 a 855 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
11-01-2007, 13:41 #841
Originariamente scritto da DraCo
Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3
-
11-01-2007, 13:50 #842
Originariamente scritto da BigFish
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
11-01-2007, 13:51 #843
intanto grazie a tutti coloro che si stanno applicando a fondo per la soluzione di questo problema.......
sarebbe carino anche scrivere quale sarebbe la impostazione ideale per ridurre il purple snake senza entrare nei service meù.
chi può completii la lista:
contrasto alto (almeno 60%)
lumin.: ??
tinta: ??
colore: ??
temperatura col.: Fredda
nitidezza: ??nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
11-01-2007, 13:53 #844
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Originariamente scritto da orbo33
Essendo un tecnico di mestiere credo che il difetto che lamentate sia dovuto sicuramente al pilotaggio del pannello e non al pannello in se, inoltre parlando con un amico che lavora in un centro panasonic, vi posso garantire che tale difetto non è riconosciuto in Italia dalla stessa, non esiste alcun documento ne nota interna su questa cosa nei centri italiani.Ultima modifica di Plasm-on; 11-01-2007 alle 14:01
-
11-01-2007, 13:57 #845
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 82
Originariamente scritto da Plasm-on
-
11-01-2007, 14:16 #846
Originariamente scritto da Plasm-on
possibile che la maggior parte delle persone non usa correttamente questo plasma, tanto da evidenziare (chi più chi meno) il medesimo difetto?
ps: sarebbe interessante capire anche come il problema si manifesta con i diversi segnali in ingresso, digitali e analogici: hdmi, vga, component, scart-rgb.Ultima modifica di rossogodot; 11-01-2007 alle 14:23
-
11-01-2007, 14:20 #847
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 82
penso proprio che intenda un problema di scheda di pilotaggio interno, altrimenti non avrebbe risolto i suoi problemi con la sostituzione della scheda video
-
11-01-2007, 14:31 #848
Originariamente scritto da DraCo
...tutto inutile o il massimo che possiamo ottenere è "nascondere il più possibile" il difetto?
-
11-01-2007, 14:46 #849
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 81
Problemi pannello
... come avevo scritto in un mio precedente post il difetto sul mio pannello si è evidenziato dopo un paio di mesi di utilizzo e, attualmente, risulta molto evidente e compare sempre , lo vede perfino la mia ragazza ed è tutto dire.....
ho contattato la Panasonic Italia via e-mail e dopo alcuni giorni sono stato invitato a inviare i miei dati per poter essere contattato dal centro assistenza di Treviso, il quale prontamente mi ha telefonato. Ho dimostrato il difetto con alcune foto scattate durante la visione delle varie sorgenti, SKY SD e HD e DVD in component e in accordo con il personale abbiamo deciso di nono trasportare la TV al centro e di inviare le foto alla Panasonic Italia per la risoluzione del guasto. Il tecnico era all'oscuro del difetto, più precisamente sapeva che tali problemi erano presenti nei pannelli LCD ma non ne aveva mai sentito parlare nè visti nei plasma.A suo avviso è un problema di una scheda digitale, non chiedetemi altro ... comunque sono in attesa di una risposta.
-
11-01-2007, 14:58 #850
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 82
@luca
bene! qui da me non avrebbero mai accettato le "tue" foto come prove, ed è assolutamente positivo che non devi trasportarlo al centro assitenza così almeno continuerai a goderne fintanto che la Panasonic Italia decide se per lei è un difetto o no, perché il fatto che il tecnico abbia detto che per lui è la scheda difettosa non implica che lo abbia detto la Panasonic, che "si riserva il diritto" di decidere come meglio crede. Esperienza personale...
-
11-01-2007, 15:00 #851
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Originariamente scritto da rossogodot
Vi sconsiglio di smanettare nei menu di service, di solito le tarature del service vengono effettuate con strumenti di misura che certamente un utente comune non possiede, e cmq se volete farlo annotatevi sempre prima i valori originali in modo da ripristinarli in caso di problemi. Altro consiglio, fate le prove con l'immagine di test sia a tv caldo che a tv freddo (ovviamente tenendo i valori di default sempre) in modo da vedere se ci sono variazioni, se si, allora il problema è la tolleranza di qualche componente.
-
11-01-2007, 15:12 #852
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 82
anch'io credo che le impostazioni di fabbrica siano le migliori possibili, (a parte il verde sparato che è stato riconosciuto anche dalla prova di AF Digitale...) ma non agendo sui parametri del service menu, te l'assicuro, porta a nessun miglioramento (se non consideriamo il modo Dinamico...). Modificando qualche parametro si ottengono dei miglioramenti apprezzabili. E' vero, non si risolve, ma almeno non mi inc...zo come una iena ogni volta che vedo quegli stramaledetti aloni viola o verdi in un televisore pagato 1700 euro ad agosto
-
11-01-2007, 15:21 #853
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Immagino lo stato d'animo Draco, io m'incaz***ei e non poco. Comunque conoscendo come funzionano le assistenze (ci lavoro da 20 anni) è meglio non mascherarlo il difetto, anzi se decidi di portarlo in assistenza meglio che imposti dei valori in cui il difetto sia ben visibile così la cosa è incontestabile.
-
11-01-2007, 15:42 #854
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 82
@Plasm-on
ho già avuto a che fare con l'assitenza Panasonic per un pixel difettoso e sono rimasto male perché prima chiamai la Panasonic Italia per chiedere se un solo pixel era da considerarsi un difetto, loro mi dissero "forse, dipende...", venne il tecnico a casa constatò che il pixel era difettoso, si prese il televisore nuovo, e io sono rimasto 3 settimane senza il mio plasma (e qui il riferimento al sangue è calzante) per poi sentirmi rispondere dalla Panasonic che, per loro era tutto nella norma... Capirai che prima di privarmi di nuovo del mio televisore ci penso su mille volte e mi assicuro che qualcuno col mio stesso problema abbia effettivamente avuto conferma dalla Panasonic Italia, non dal tecnico, che il difetto esiste. Questo è avvenuto un inghilterra e in giappone, dove la Panasonic ha riconosciuto il problema e sta indagando, ma in Italia i possessori di questo televisore, o sono tutti fortunati, o pensano tutti che sia normale, che ne so, sta di fatto che in lì sono bastate una serie di richieste e il problema è stato riconosciuto qui, io ho chiamato e mi hanno detto che non ne sanno niente e che devo dare il mio tv al centro assitenza così che loro possano constatare (...)
-
11-01-2007, 18:21 #855
Ciao a tutti, intervengo solo per dire che sul PV60 in mio possesso non c'è nemmeno l'ombra del cosiddetto "purple snake".
Acquistato a maggio, assemblato rep. ceca.
Setup con tutti i valori intorno al 50% tranne il contrasto intorno al 70%, modalità Normale, temperatura Calda, tutti i filtri Off.
Fonti: Lettore Sony in firma, Sky Pace HD.
Si vede che per una volta mi è andata bene.
Vi auguro di risolvere al più presto il problema.
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555