Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Hai provato a collegare direttamente il DVD alla TV ???
    In questi casi devi andare per tentavi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

[QUOTE=Micio]Hai provato a collegare direttamente il DVD alla TV ??'?

Ho provato, ora si vede... ma l'immagine e tutta blu. Per quanto ho già scritto mi pare di aver capito che si tratta solo di un problema audio perchè il sintoamplificatore non rielabora segnali S Video in entrata e in Component in Uscita.Comunque grazie, Carlo

Help

Scusate io sono un possessore di un Panasonic 42PA30 non hd ready. Mi ero deciso a passare ad un full hd, ma leggendo questo post e vedendo che il Pana PV60 costa 1600 € (la mia la vendo a 850) mi sono chiesto: " ma vale la pena fare ora il passo per un lcd full hd o è meglio adesso fare un passetto verso l'hd ready ed aspettare il tv definitivo full hd?
    Mi date un consiglio ? io lo uso per guardare la tv in digitale terrestre, gioco all'xbox 360 (oggi in 480P o 1080i la mia tv non regge il 720P) e guardo i dvd sempre con l'xbox360 in component. Cosa mi conviene fare per migliorare la qualità visiva complessiva ? Ultima domanda, e vi ringrazio già ora, la risoluzione 1024*768 essendo "inferiore" alla 720P (1280*720) è troppo bassa per apprezzare miglioramenti significativi ad esempio con l'xbox360 ? Purtroppo ho visto che plasma con pannello in 1280*720 non ne esistono e per salire di risoluzione bisogna andare sui 50" . Come mai ?
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Controluce
    Ho provato, ora si vede... ma l'immagine e tutta blu. Per quanto ho già scritto mi pare di aver capito che si tratta solo di un problema audio perchè il sintoamplificatore non rielabora segnali S Video in entrata e in Component in Uscita.Comunque grazie, Carlo
    approfitto di questo discorso perchè anch'io ho un dubbio con l's-video, sicuramente per la mia non collaudata esperienza:
    ho collegato il dtt al plasma con scart su av2-s, il plasma al sinto tramite s-video, risultato immagini disturbate e in b/n.
    dove sbaglio?

ps: c'è da dire che il dtt è collegato al sinto, solo per l'audio tramite c.ottico e il sinto esce in s-video dall'uscita monitor sul plasma.
    mi scuso per il mio lessico poco professional

Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB, per cui fai entrare la scart su AV1 (assicurati che il DTT invii un segnale RGB).
    Non ho ben capito il discorso del sinto...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB..
    Esatto, RGB solo su AV1 e AV3. Cmq, prova a rischiacciare un paio di volte il tasto che ti seleziona l'ingresso AV2
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da futurbatta
    vale la pena fare ora il passo per un lcd full hd o è meglio adesso fare un passetto verso l'hd ready ed aspettare il tv definitivo full hd?
    domanda da 10,000,000 di $ , beh a mio parere chi proviene da un 26"crt e si avvicina per la prima volta al digitale (plasma o lcd) che sia può tranquillamente optare per l'hdready viste le offerte. nel tuo caso aspetterei, tieni conto che sd o hdready non fa alcuna differenza con segnali standard (vedi dtt o sky), sicuramente l'xbox a 720p è un'altra cosa , ma detto ciò non prenderei ora un fullhd.
    io lo uso per guardare la tv in digitale terrestre, gioco all'xbox 360 (oggi in 480P o 1080i la mia tv non regge il 720P) e guardo i dvd sempre con l'xbox360 in component. Cosa mi conviene fare per migliorare la qualità visiva complessiva ?
    riguardo l'xbox vale il discorso sopra, con un hd ready avresti migliori risultati a 720p perchè i giochi sono in hd 1280*720, per i dvd dipende, a differenza dell'xbox sono a risoluzione standard quindi con un buon cavo component e un altrettanto buon lettore potresti migliorare la situazione, e non ci sarebbe una grande differenza (ma c'è) con un hd ready.
    la risoluzione 1024*768 essendo "inferiore" alla 720P (1280*720) è troppo bassa per apprezzare miglioramenti significativi ad esempio con l'xbox360 ?
    quando si parla di hd bisogna prendere in considerazione la scansione progressiva (720p), e non quella interlacciata (1280i) un pannello 1024*768p ha dunque linee progressive a sufficenza per poter visualizzare questo segnale anche se verrà scalato.
    per questo ti dico che con segnali standard non avresti alcun beneficio con un pannello hdready rispetto al tuo sd.
    certo, se riesci a trovare un aquirente disposto a prendersi il tuo, ti direi aggiungici altri 800e e ti prendi un hd ready, ovvio però che se qualcuno mi dicesse: "mi offrono per 850e un pa30 che faccio?" gli direi aggiungici 400e e ti prendi un hdready
    ...non te la prendere.
    Ultima modifica di rossogodot; 27-10-2006 alle 11:21

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Se non sbaglio l'AV2 non supporta l'RGB, per cui fai entrare la scart su AV1 (assicurati che il DTT invii un segnale RGB).
    Non ho ben capito il discorso del sinto...
    Ciao
    si...si lo s'ò, infatti attualmente ho il dtt collegato in rgb su av1 e niente problemi.
    il discorso del sinto è che ieri volevo provare il comportamento del plasma in s-video, ma non ho capito bene come devo muovermi.
    rielaboro i settaggi provati:
    il sinto (uscita monitor s-video) è collegato al plasma (av4s) con cavo s-video e al dtt tramite c.ottico, ho impostato il dtt da rgb a cvbs, risultato, immagine scarsa e in b/n.
    dove toppo? o è il cavo che fa c.....re?
    help me!
    Ultima modifica di rossogodot; 27-10-2006 alle 14:35

cosa significa che rgb e' solo su AV1 e AV3 qual'e' la differenza tra scart e rgb, non l'ho ancora capito, pertanto come devo collegare al mio pv60 il dvd, la ps2, il vcr e la scart decoder (gia' collegato anche con hdmi) grazie.
    Ultima modifica di sailor.65; 27-10-2006 alle 16:46

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    il sinto (uscita monitor s-video) è collegato al plasma (av4s) con cavo s-video e al dtt tramite c.ottico, ho impostato il dtt da rgb a cvbs, risultato, immagine scarsa e in b/n.
    help me!
    Così su due piedi non riesco a capire cosa possa non funzionare...dovrei fare delle prove a casa.
    Sailor la Scart è un tipo di connessione fisica, mentre RGB è una modalità di decodifica del colore. Es: la Scart può trasferire il segnale anche in CVBS (composite), il cavo Hdmi l'RGB e YUV (quello che si associa di solito al Component).
    Ciao

<cut> ho impostato il dtt da rgb a cvbs, risultato, immagine scarsa e in b/n.
    help me!
    Devi impostare il DTT in s-video, se possibile, il cvbs è il composito

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Devi impostare il DTT in s-video, se possibile, il cvbs è il composito
    è proprio qui il punto, il dtt dispone di due alternative: rgb o cvbs, allora significa che non ha la possibilità di uscire in s-video....
    tramite il sinto lo potrei agganciare, ma l'unico collegamento disponibile del dtt (apparte l'uscita ottica collegata al sinto) è il v.composito.

è proprio qui il punto, il dtt dispone di due alternative: rgb o cvbs, allora significa che non ha la possibilità di uscire in s-video....
    tramite il sinto lo potrei agganciare, ma l'unico collegamento disponibile del dtt (apparte l'uscita ottica collegata al sinto) è il v.composito.
    Ma scusa che ti frega di uscire in s-video dal dtt? RGB è qualitativamente meglio, quindi secondo me stai perdendo tempo inutilmente...

Citazione Originariamente scritto da themoc
    Ma scusa che ti frega di uscire in s-video dal dtt? RGB è qualitativamente meglio, quindi secondo me stai perdendo tempo inutilmente...
    beh, aspetta se mi parli di veicolare i singoli segnali rgb (component) sicuramente ti dò ragione, ma tecnicamente l's-video da migliori risultati di una scart di normale qualità.
    poi è probabile anche che riuscendo nell'ardua impresa di entrare in s-video questa non mi soddisfi e tornerei alla scart rgb.
    io (come molti del forum) sono realizzato nel complicarmi la vita nello smanettamento di questi aggeggi elettronici, altrimenti non starei neanche qui nel forum

pv60

salve a tutti,sto per comprare il pv60,oggi l'ho visto vicino al pioeer rxe,e vi posso dire che non c'e' differenza di immgine,colori,neri ecc...eccc..anzi al mio occhio il pana mi sembra un filo migliore nei colori.i due tv trasmettavano un film in dvd.coloro che anno gia' il pana per favore datemi un conforto.grazie

Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •