Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 70 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    E probabilmente, chi ha storto il naso all'inizio non fidandosi, pensando ad una truffa, si mangerà le mani adesso.......
    Io non ho storto il naso pensando ad una truffa (le truffe si fanno dandoti un prodotto taroccato o di bassa qualità a prezzo elevato, qui invece era il contrario, ossia un prodotto di ottima qualità a prezzo stracciato), e quindi non mi mangio affatto le mani, ed anzi quanto è successo conferma i miei dubbi su un prezzo "strano", troppo basso...
    Come ha già evidenziato Sahira il negozio Buscemi è ben noto fra gli appassionati di hifi (io lo conosco da quando avevo vent'anni, ossia da tre decenni) come ben fornito, ma assai caro e con personale spocchioso assai: era palese che fosse strano come uno dei negozi più esosi del nord Italia praticasse un prezzo da favola su un solo modello di plasma, perchè gli altri modelli avevano prezzi in linea con gli altri negozi.
    Ed infatti di errore si trattava: errore in buonafede o malafede questo non so, anche se come dice Andreotti "a pensar male quasi sempre ci si azzecca", perchè dell'incomprensione ci si è accorti dopo che su questo forum è nata la discussione, con relative telefonate a Panasonic Italia, che non si capacitava come Buscemi potesse praticare un prezzo del genere, come è accaduto per il sito che vendeva il 42PV60 a 1040 euro, chiuso subito.
    Quindi chi ha visto un prezzo "strano" aveva visto giusto...e buon per Simona che se ne sono accorti dopo che (spero per lei) ha chiuso l'affare e pagato. Ma si è trattato di un vero e proprio colpo di c***.
    Ed in effetti, a correzione avvenuta, il prezzo da Buscemi del 42PV60 è di
    2105 euro, +115 di base = 2200, un poco più caro che in altri posti, come sempre per il negozio milanese, che immagino non ha pagato affatto il PV60 1500 euro come sosteneva Simona ma ben di più...
    Quanto al negozio di dischi faccio mio quanto ha detto da Sahira...ottimo negozio anche se con un assortimento adatto ad acquirenti "normali" o poco più esigenti; io, come collezionista di dischi, non lo frequento da anni in quanto non trovo quello che cerco e soprattutto non trovo il vinile delle nuove uscite, che invece trovo in un negozio di Torino a due passi dalla Rai...ma io sono un esigentone, e quindi non faccio testo.

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    ...di losco no, ma di strano, ed a tutto vantaggio di chi vende sì...!!!
    Nel forum si discute, si cazzeggia, ci si scambia informazioni...che poi si usi per fare pubblicità (occulta o meno) questo è un po' meno normale...
    Permettimi ma pubblicizzare un prezzo molto più basso del "giusto" (probabilmente sottocosto) va molto più a vantaggio di chi compra che non di chi vende...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Permettimi ma pubblicizzare un prezzo molto più basso del "giusto" (probabilmente sottocosto) va molto più a vantaggio di chi compra che non di chi vende...
    Un commerciante che vende sottocosto va in sempre in fallimento. Nel fare un prezzo occorre tenere conto del ricarico, che deve comprendere tutte le voci di esercizio del negozio (e non sto ad elencare quali). Va da sè che se un negozio pubblicizza e vende un prodotto sottocosto, o "al costo" ha necessità di smaltire il magazzino dei prodotti obsoleti, e non è il nostro caso. Comunque, ripeto, pubblicizzare un prezzo basso va a tutto vantaggio del venditore, che realizza un numero di vendite tale da rientrare nei costi di acquisto del bene; è chiaro che per vendere a 10 dove gli altri vendono 12 io devo averlo pagato 7 od al massimo 8 dove altri altri l'hanno pagato 9, altrimenti sono fesso.
    Chiaro che poi l'acquirente tragga vantaggio dal prezzo basso, ma non crediamo che un negoziante venda ad un prezzo basso partendo dal presupposto di far fare un affare a chi compra: il motivo di fondo del prezzo basso è incrementare le vendite.
    Comunque è appurato che il prezzo di Buscemi è stato un errore, e non
    escludo che nella vendita a Simona ci abbia perso.

il motivo di fondo del prezzo basso è incrementare le vendite.
    Mai sentito parlare di "specchietti per allodole" ......... funziona !!! Ve lo posso garantire ......
    La pubblicità costa ..................... molto più che perderci per uno stock venduto sotto costo con operazione di marketing precedentemente studiata ......
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Un commerciante che vende sottocosto va in sempre in fallimento.
    senza considerare il fatto che ci sono norme molto precise per la vendita sottocosto e che (teoricamente) non può essere fatta così a cuor leggero in Italia.

Non voglio sembrare ne ingenuo ne sprovveduto, ma secondo me Buscemi nello specifico non centra nulla, è stato tirato in ballo per via du un prezzo sbagliato per altro già corretto che ha fatto fare un affare a Simona.
    Cià.

Simoalex, ma a te è arrivato?

Comunque in tutta questa storia mi rimane un piccolo dubbio: hanno venduto un paio di pv60 a prezzo stracciato, hanno fornito un preventivo via mail a prezzo stracciato per il pv60, hanno detto più volte al telefono che il prezzo del pv60 era quello (bassissimo), pure il negozio di Varese ha confermato quel super-prezzo... solo a quel punto si sono accorti dell'errore? Assolutamente possibile ma strano... è un errore continuato che potrebbe fare mia nonna (100 anni tondi tondi) che non si intende granchè di televisori... ma da un negozio di super-esperti che se entri ti fanno sentire un incompetente... beh... non me lo aspettavo proprio!! Resto per la buona fede di tutti ma non ci metterei la mano sul fuoco...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad

Comunque in tutta questa storia mi rimane un piccolo dubbio: hanno venduto un paio di pv60 a prezzo stracciato, hanno fornito un preventivo via mail a prezzo stracciato per il pv60, hanno detto più volte al telefono che il prezzo del pv60 era quello (bassissimo), pure il negozio di Varese ha confermato quel super-prezzo... solo a quel punto si sono accorti dell'errore? Assolutamente possibile ma strano... è un errore continuato che potrebbe fare mia nonna (100 anni tondi tondi) che non si intende granchè di televisori... ma da un negozio di super-esperti che se entri ti fanno sentire un incompetente... beh... non me lo aspettavo proprio!! Resto per la buona fede di tutti ma non ci metterei la mano sul fuoco...
    A mente fredda faccio mie le considerazioni di Fedetad...qualcosa di strano sotto sotto c'è....perchè, come hanno già sottolineato in molti, da Buscemi, sia hifi che dischi, la spocchia dei commessi è ormai leggenda...
    un errore così pacchiano non è da loro. Comunque diamo per scontata la buona fede e morta lì.

Visto che sono io ad avere verificato l'errore dico la mia su questo punto.

Ho già detto che non amo Buscemi più di tanto ma in questo caso sono certo si sia trattato di un errore e non altro.

E' probabile che sul plasma venduto a Simona ci abbiano addirittura perso.

Non è stato certamente uno stratagemma per far parlare di loro su qualche forum: non penso siano così sottili, non penso sia questo il loro target (che è, mediamente: mezza età, professionista, milanese, che se la tira quanto loro e non sta a cercare certamente il miglior prezzo su internet, IMHO), e tutto sommato, una volta appurato l'errore non mi sembra si siano fatti questa gran pubblicità da queste parti.....

P.S. Tornando a parlare di plasma....
    Ho visto ieri da Mediaworld l'LG PC42PC1R, appena uscito, che costa 400€ meno del Pana 42PV60 e mi è piaciuto molto di più.

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Ho visto ieri da Mediaworld l'LG PC42PC1R, appena uscito, che costa 400€ meno del Pana 42PV60 e mi è piaciuto molto di più.
    Non sai quanto ti voglio bene!!!!
    Il mio sabato sera sarà con un grande sorriso stampato! (vedi mia firma...)
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad

Not yet. Mi hanno giurato che mi arriva prima dell'inizio dei mondiali tra l'altro dovrebbe essere uno dei dei primi PV600 venduti, speriamo bene perchè l'ho visto solo sul sito della Pana.

Red face Anch'io mi sono precipitato ....

Anch'io mi sono precipitato da Buscemi per l'acquisto del 42PV60, la settimana scorsa, e l'ho preso compreso di base e cavo HDMI a 1800 ( ho chiesto piu volte per 1700 ma niente da fare ), e se la tiravano anche !!! Mi hanno già inviato fattura.
    Cmq è lui al 100%, nessun errore. L'ho guardato da tutti i lati possibili e immaginabili , acceso e anche settato.
    Il negozio non mi ha affatto impressionato come dimensioni e qualità di vendita al pubblico.
    Non mi sembra, a mio parere, di errore sul prezzo di vendita , ma bensì di materiale importato dall'estero ( se non vado errato spagna !!! ).
    Prodotto inoltre integralmente confezzionato ( non roba ritirata usata da altri clienti ): a mio avviso hanno aumentato il prezzo perchè richiamati dalla casa madre Panasonic su pressione di altre rivenditori della zona.

Sarebbe cosa utile, sapere come l'ha settato a simona il tecnico che è venuto a casa sua !!!
    Grazie cmq a simona, ho risparmiato 390 euro !!!

Citazione Originariamente scritto da marrosso3
    Anch'io mi sono precipitato da Buscemi per l'acquisto del 42PV60, la settimana scorsa, e l'ho preso compreso di base e cavo HDMI a 1800 ( ho chiesto piu volte per 1700 ma niente da fare ), e se la tiravano anche !!! Mi hanno già inviato fattura.
    Cmq è lui al 100%, nessun errore. L'ho guardato da tutti i lati possibili e immaginabili , acceso e anche settato.
    Il negozio non mi ha affatto impressionato come dimensioni e qualità di vendita al pubblico.
    Non mi sembra, a mio parere, di errore sul prezzo di vendita , ma bensì di materiale importato dall'estero ( se non vado errato spagna !!! ).
    Prodotto inoltre integralmente confezzionato ( non roba ritirata usata da altri clienti ): a mio avviso hanno aumentato il prezzo perchè richiamati dalla casa madre Panasonic su pressione di altre rivenditori della zona.
    ...finalmente ecco il punto...facciamo i buoni e diamo per buona la giustificazione dello sbaglio di prezzo, ma marrosso3 ha confermato la mia impressione, ossia che si trattasse di una partita di PV60 importati (ricordate lo strano link che offriva il PV60 a 1040 euro? Evidente che i rivenditori conoscono questi canali alternativi). Orbene, dato che anche
    in regime di libero mercato esistono delle regole per vendere sottocosto la Panasonic li ha richiamati all'ordine, chiaramente su pressione di altri rivenditori che, come avevo detto in un precedente post, si sono sentiti danneggiati da un prezzo così aggressivo.

Citazione Originariamente scritto da marrosso3

Sarebbe cosa utile, sapere come l'ha settato a simona il tecnico che è venuto a casa sua !!!
    Grazie cmq a simona, ho risparmiato 390 euro !!!
    beh mi pare che anche tu l'abbia preso ad un prezzo più che favorevole e non in linea col mercato.
    ma buscemi non l'aveva riportato a 2105e?
    per quanto riguarda l'importazione dall'estero ti sei accertato che la garanzia fosse valida per l'italia?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    per quanto riguarda l'importazione dall'estero ti sei accertato che la garanzia fosse valida per l'italia?
    Questa è la cosa più importante!

Pagina 11 di 70 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •