|
|
Risultati da 331 a 345 di 1118
Discussione: [Hitachi] 42PD9700
-
26-01-2007, 09:31 #331
Member
In questo modo lo vedi con scne vere e non demo che sono pensati per far risaltare il meglio e magari soprassedere sui difetti...
-
26-01-2007, 11:22 #332
Senior Member
E' anche vero che i cartoni in 3d hanno una qualità base del segnale molto alta... Cars è al limite dell'HD su un buon pannello...
I film invee dipende molto da come è stato girato, conservazione della pellicola per i vecchi film, acquisizione in digitale... Troppi parametri per avere una qualità univoca.
A questo punto uno si porta un po' di film così vede... poi, capiterà sempre il DVD sfigato che per quanto sia recente ha l'encoding che fa schifo... manca ancora la mentalità di pensare al digitale nel modo giusto.
cheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
26-01-2007, 11:25 #333
Advanced Member
State dimenticando che conta molto anche il lettore che è collegato al tv e COME è collegato.......
-
26-01-2007, 11:27 #334
Senior Member
Vero, vero... ma ora ho un buon lettore, collegato in HDMI... e ti garantisco che certi dischi si vedono meglio di altri a prescindere da considerazioni di pannello...
Il primo Batmna di Tim Burton ha una codifica vecchia e poco raffinata e quindi il pannello e il lettore non lo digeriscono al meglio... vedo artefatti sui neri e nelle scene veloci...
D'altro canto il DVD di Mortal Kombat è moooolto migliore e non risente di questi problemi.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
26-01-2007, 15:05 #335
Senior Member
Aggiornamento su utilizzo di Sky HD su 9700.
La qualità è ottima e ormai mi fa quasi male guardare i canali non ben codificati... ma rimane il problema dell'eutenticazione fallita. Con Scart e HDMI entrambe collegate ce l'ho quasi sempre... con solo HDMI ogni tanto, ma cmnq abbastanza spesso da rendere fastidioso il cambio rapido di canale.
E ad aggiungere al tutto i canali SD si vedono meglio con una buona Scart..
A questo punto, dato che i canali HD sono solo 4 e quindi li vedo meno spesso degli SD, ho deciso di tenere il cavo HDMI staccato dal decoder e quando voglio andare sugli HD riattacco il cavo e amen per l'errore che tanto non appare se non cambio canale...
Soluzione di ripiego nella speranza di un aggiornamento software del decoder o della mia tv... ammesso che esistano gli aggiornamenti per l'Hitachi... qualcuno ne sa qualcosa?
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
26-01-2007, 17:27 #336
Advanced Member
Andhaka, devo dire che io il probema non lo riscontro affatto sull'ingresso HDMI. E tengo la scart sempre collegata!
Insomma, potrebbe trattarsi di un problema legato proprio al tuo decoder....
-
26-01-2007, 17:33 #337
Senior Member
Interessante quello che dici... a questo punto penso che chiederò la sostituzione del decoder a Sky... tanto non mi costa niente e ho un centro Sky vicino a casa per riportare quello "difettoso"...
Grazie della dritta.. nel frattempo uso il mio "trucchetto"
-
26-01-2007, 22:18 #338
brightness flickering
ragazzi, sul forum inglese riguardo il flickering c'e' un post che dice:
Hi guys,
The flicker problem is definitely a settings issue and is fixable
I've had my Hitachi 7200 for 18 months now and have twice seen the same symptoms.
Both times it has been 100% sorted by using a calibration disc and setting the screen correctly.
The Hitachis seem to be extremely fussy with settings.
The problem IMO, stems from the fact that the difference between black and white is too wide. Either that, or it is purely white level being set too high.
I haven't done enough messing with the settings to determine exactly which.
You can try using a THX disc that contains the basic setup. It's called the THX optimiser, IIRC and is in the menu of POTC or some of the Star Wars discs.
Just look for the THX symbol on the back of your DVDs.
But I strongly recommend AVIA or DVE so you can do a proper job.
It'll cost you 15 to 20 quid, but it's well worth it.
When you have adjusted contrast and brightness (bear in mind the two interact so you may have to switch back and forth to get it right), you should check that the settings have been applied to all of your inputs.
This problem is fixable, trust me, I haven't seen a single flicker for weeks
EDIT:
Of the two discs, I think AVIA is easier to use.
potete confermare quanto dice questo utente?
Ciao
mototopo
-
26-01-2007, 22:30 #339
...sinceramente non ho capito bene quello che si dovrebbe modificare...si parla del THX setting disc ma non ho capito cosa dobbiamo controllare per rimediare al flickering..
-
26-01-2007, 22:45 #340
Originariamente scritto da filoviola
un feedback positivo sembra ci sia:
was playing with my settings and found a possible fix. dont get your hopes up but I tried setting brightness to +1 and contrast to +4 sharpness to +3 and color to 0. I have watched a few scenes that were bad for the flicker and I have to say I have not seen a single flicker. I am gonna try a whole movie tomorrow. Please try this yourselves and post back here. The issue seems to be when you have too big a gap between contrast and brightness which can cause the flicker. Give my settings a go.
-
26-01-2007, 22:59 #341
...ho capito...comunque ho già trovato il dvd di cui parla lui (AVIA) per controllare i settaggi...
adesso aspettiamo di vedere gli sviluppi dei fratelli inglesi. se la soluzione al problema fosse questa allora siamo a posto!
-
27-01-2007, 13:16 #342
finalmente sono riuscito a vedere il 42PD9700 dal vero!!!!!
Ho fatto 390 km per arrivare alla comet di cesena ma e' valsa la pena.
Finalmente dopo 3 mesi di indecisione e di notti passate in questo forum ho scelto!
Acquisterò un fantastico Samsung 50Q7H
Ciao
mototopo.
-
27-01-2007, 18:47 #343
Junior Member
acquistare online il PD9700
Ciao a tutti!
avrei deciso di acquistare il 9700.
ma, dato che nei negozi della mia città non lo trovo, devo acquistarlo online.
e qui il dubbio:ho visto che su misterprice costa 2339 euro (mi pare) mentre su onlinestore 1899 euro (mi pare).ma non è che su onlinestore mi vendono magari il modello che c'è in inghilterra e che ha quei difetti di flickering?
mi posso fidare?come mai secondo voi tale differenza di prezzo?
altra domandina:ma è vero che con i pannelli alis si può stare tranquilli con le bruciature?
domande stupide,magari.ma sono ignorante in materia.
grazie a chi mi vorrà rispondere.
max
-
27-01-2007, 23:46 #344
Originariamente scritto da mototopo
-
28-01-2007, 07:40 #345
Originariamente scritto da filoviola
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici