Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 75 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

In questo modo lo vedi con scne vere e non demo che sono pensati per far risaltare il meglio e magari soprassedere sui difetti...
    Già come i sempre presenti cartoni animati Monster & co. etc etc... fino ad ora non ho visto un pannello vuoi lcd o al plasma presentare dei grossi problemi sulle animazioni, ma molti presentare limiti evidenti sui films...

E' anche vero che i cartoni in 3d hanno una qualità base del segnale molto alta... Cars è al limite dell'HD su un buon pannello...
    I film invee dipende molto da come è stato girato, conservazione della pellicola per i vecchi film, acquisizione in digitale... Troppi parametri per avere una qualità univoca.

A questo punto uno si porta un po' di film così vede... poi, capiterà sempre il DVD sfigato che per quanto sia recente ha l'encoding che fa schifo... manca ancora la mentalità di pensare al digitale nel modo giusto.

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

State dimenticando che conta molto anche il lettore che è collegato al tv e COME è collegato.......

Vero, vero... ma ora ho un buon lettore, collegato in HDMI... e ti garantisco che certi dischi si vedono meglio di altri a prescindere da considerazioni di pannello...

Il primo Batmna di Tim Burton ha una codifica vecchia e poco raffinata e quindi il pannello e il lettore non lo digeriscono al meglio... vedo artefatti sui neri e nelle scene veloci...
    D'altro canto il DVD di Mortal Kombat è moooolto migliore e non risente di questi problemi.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Aggiornamento su utilizzo di Sky HD su 9700.

La qualità è ottima e ormai mi fa quasi male guardare i canali non ben codificati... ma rimane il problema dell'eutenticazione fallita. Con Scart e HDMI entrambe collegate ce l'ho quasi sempre... con solo HDMI ogni tanto, ma cmnq abbastanza spesso da rendere fastidioso il cambio rapido di canale.
    E ad aggiungere al tutto i canali SD si vedono meglio con una buona Scart..

A questo punto, dato che i canali HD sono solo 4 e quindi li vedo meno spesso degli SD, ho deciso di tenere il cavo HDMI staccato dal decoder e quando voglio andare sugli HD riattacco il cavo e amen per l'errore che tanto non appare se non cambio canale...

Soluzione di ripiego nella speranza di un aggiornamento software del decoder o della mia tv... ammesso che esistano gli aggiornamenti per l'Hitachi... qualcuno ne sa qualcosa?

Cheers

Andhaka, devo dire che io il probema non lo riscontro affatto sull'ingresso HDMI. E tengo la scart sempre collegata!
    Insomma, potrebbe trattarsi di un problema legato proprio al tuo decoder....

Interessante quello che dici... a questo punto penso che chiederò la sostituzione del decoder a Sky... tanto non mi costa niente e ho un centro Sky vicino a casa per riportare quello "difettoso"...

Grazie della dritta.. nel frattempo uso il mio "trucchetto"

Cheers

brightness flickering

ragazzi, sul forum inglese riguardo il flickering c'e' un post che dice:

Hi guys,
    The flicker problem is definitely a settings issue and is fixable
    I've had my Hitachi 7200 for 18 months now and have twice seen the same symptoms.
    Both times it has been 100% sorted by using a calibration disc and setting the screen correctly.
    The Hitachis seem to be extremely fussy with settings.
    The problem IMO, stems from the fact that the difference between black and white is too wide. Either that, or it is purely white level being set too high.
    I haven't done enough messing with the settings to determine exactly which.
    You can try using a THX disc that contains the basic setup. It's called the THX optimiser, IIRC and is in the menu of POTC or some of the Star Wars discs.
    Just look for the THX symbol on the back of your DVDs.
    But I strongly recommend AVIA or DVE so you can do a proper job.
    It'll cost you 15 to 20 quid, but it's well worth it.

When you have adjusted contrast and brightness (bear in mind the two interact so you may have to switch back and forth to get it right), you should check that the settings have been applied to all of your inputs.

This problem is fixable, trust me, I haven't seen a single flicker for weeks

EDIT:
    Of the two discs, I think AVIA is easier to use.
    che valori avete di Constrasto e Luminosità?
    potete confermare quanto dice questo utente?
    Ciao

mototopo

...sinceramente non ho capito bene quello che si dovrebbe modificare...si parla del THX setting disc ma non ho capito cosa dobbiamo controllare per rimediare al flickering..

Citazione Originariamente scritto da filoviola
    ...non ho capito cosa dobbiamo controllare per rimediare al flickering..
    il problema di flickering sembrerebbe dipendere da una differenza di valore troppo ampia tra luminosità e constrasto. Es: contrasto -5, luminosità +5. Riducendo la differenza il problema dovrebbe attenuarsi fino a scomparire.....

un feedback positivo sembra ci sia:

was playing with my settings and found a possible fix. dont get your hopes up but I tried setting brightness to +1 and contrast to +4 sharpness to +3 and color to 0. I have watched a few scenes that were bad for the flicker and I have to say I have not seen a single flicker. I am gonna try a whole movie tomorrow. Please try this yourselves and post back here. The issue seems to be when you have too big a gap between contrast and brightness which can cause the flicker. Give my settings a go.

...ho capito...comunque ho già trovato il dvd di cui parla lui (AVIA) per controllare i settaggi...
    adesso aspettiamo di vedere gli sviluppi dei fratelli inglesi. se la soluzione al problema fosse questa allora siamo a posto!

finalmente sono riuscito a vedere il 42PD9700 dal vero!!!!!
    Ho fatto 390 km per arrivare alla comet di cesena ma e' valsa la pena.
    Finalmente dopo 3 mesi di indecisione e di notti passate in questo forum ho scelto!
    Acquisterò un fantastico Samsung 50Q7H

Ciao

mototopo.

acquistare online il PD9700

Ciao a tutti!
    avrei deciso di acquistare il 9700.
    ma, dato che nei negozi della mia città non lo trovo, devo acquistarlo online.
    e qui il dubbio:ho visto che su misterprice costa 2339 euro (mi pare) mentre su onlinestore 1899 euro (mi pare).ma non è che su onlinestore mi vendono magari il modello che c'è in inghilterra e che ha quei difetti di flickering?
    mi posso fidare?come mai secondo voi tale differenza di prezzo?

altra domandina:ma è vero che con i pannelli alis si può stare tranquilli con le bruciature?

domande stupide,magari.ma sono ignorante in materia.

grazie a chi mi vorrà rispondere.

max

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    finalmente sono riuscito a vedere il 42PD9700 dal vero!!!!!
    Ho fatto 390 km per arrivare alla comet di cesena ma e' valsa la pena.
    Finalmente dopo 3 mesi di indecisione e di notti passate in questo forum ho scelto!
    Acquisterò un fantastico Samsung 50Q7H
    Beh? non ci dici niente del 9700? dicci cosa ti ha spinto, dopo che lo hai visto, ha non considerarlo più...

Citazione Originariamente scritto da filoviola
    ha non considerarlo più...
    Sonno,eh??????
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 23 di 75 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •