|
|
Risultati da 916 a 930 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
11-02-2011, 14:14 #916
Junior Member
Originariamente scritto da revenge72
La distanza divano tv è di circa 3 metri e userei il tv prevalentemente con sky hd (film e calcio) e per vedere Film dvix e HD.
Il 50PK350 mi piace ma vedendolo in negozio (con un film in dvd) mi sembrava meno definito rispetto ad un samsung che era accanto. Può essere un problema di regolazioni? Mi consiglieresti il suo acquisto?
-
11-02-2011, 15:33 #917
Intanto ti consiglierei (se ci stai come soldo e misure) senza dubbio la misura da 50".
Per i setting in negozio beh, per fortuna a casa i display opportunamente regolati vanno decisamente meglio.
Il 50PJ350 va bene, ma premesso che i divix in breve verranno defenestrati perché comunque poco tollerabili su un display digitale di dimensioni corrette rispetto alla distanza, con il PK350 e le tue fonti in HD IMHO va meglio un full HD, quindi ti consiglio di rivolgerti al thread della serie PK di LG.
Per il resto, mi raccomando non fare quote integrali, sono espressamente vietati dal regolamento e per nulla tollerati da chi modera.
Il punto del regolamento è il seguente:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
Ti consiglio di editare la citazione lasciando solo la parte più interessante.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-02-2011, 08:46 #918
Senior Member
Ho finalmente provato i settings di Revenge72 su firmware 3.21.
Con Sky HD sono veramente spettacolari, ho visto Avatar e qualche altro film recente e sembravano migliori che al cinema. La sensazione era quasi quella di guardare da una finestra.
Vanno abbastanza bene anche per i canali SD, anche se mi è sembrato di notare talvolta una certa dominate di rosso su alcune facce, ma penso che dipenda dal segnale di origine dell'emittente.
Per quanto riguardo la posterizzazione, ho visto battlestar galactica su rai 4 ed era veramente invadente.
Col firmware 3.14 mi sembrava un po' meno evidente, ma non ho provato sulle stesse immagini, quindi è un test poco valido. Probabilmente il problema di manifeste in situazione diverse nei 2 firmware, perché comunque col 3.21 mi sembra di avere una maggiore nitidezza, specialmente con le fonti HD.
Appena potrò farò le verifiche sul monologo degli scalpi di bastardi senza gloria, preso un po' come punto di riferimento.
Anche se generalmente la posterizzazione non la trovo molto invadente è un vero peccato che ci sia. Non ho nemmeno molta fiducia che possa in qualche modo essere corretta via firmware, ormai le nuove serie 2011 sono imminenti...
-
14-02-2011, 08:51 #919
Member
Ciao a tutti..,una domandina tecnica...
Qualcuno sà se è possibile aumentare la velocitàdel cambio canale modificando i valori nel menù INSTART punto 12 terza colonna?
la scala và da 0 a 127,io ho provato a settare volume- a zero e volume+ a 127 mà non mi sembra di avvertire nessuna variazione
...non mi dite che mi son già risposto da solo...grazie
-
14-02-2011, 09:13 #920
@ Sigur:
Purtroppo il display posterizza... c'è poco da fare...
Smanettando e regolando diversamente cambia solo la tonalità di gradienti sulla quale il banding viene agli occhi ma non ho ancora trovato modo e maniera di attenuarlo.
Nelle scene scure con fasci di luce è piuttosto fastidioso...
Onestamente nei primi piani, a me, da meno fastidio o, comunque, lo noto meno.
Lo patisco molto nei fondali con caratteristiche sopraddette.
Se qualcuno trova qualche soluzione/artifizio per moderare questo difetto è assolutamente ben accetto!
Per caso siete a conoscenza di qualche pellicola trasparente da applicare al vetro del display per diminuire o azzerare il riflesso dello stesso?
-
14-02-2011, 11:04 #921
Member
[QUOTE=Clockwork Per caso siete a conoscenza di qualche pellicola trasparente da applicare al vetro del display per diminuire o azzerare il riflesso dello stesso?
Prova con il cuki
Sto scherzando... ammesso che ne esistano credo sia piuttosto complicato applicarle,penso rimarrebbero sotto bollicine d'aria o ditate e non credo che uno si metta li a inumidire la superfice e a stirare la pellicola come si fà ad esempio per le vetrofanie. ciao
-
14-02-2011, 12:17 #922
Senior Member
porta usb e mkv...
Ciao, mi rivolgo a coloro che hanno sbloccato la porta usb per i video... io con un mkv doppio audio mi parte in inglese e non c'è verso di poterlo cambiare... a qualcuno è successo? Esiste una soluzione per il cambio della lingua? ciao e grazie... by therealman.
-
14-02-2011, 14:32 #923
Junior Member
SBLOCCO USB SENZA SERIALE
Ciao a tutti , ho letto e rieletto gran parte dei messaggi presenti in questo mitico forum ma non mi e' chiaro ( sicuramente sono io che sono di coccio ) se lo sblocco della usb per la visione dei video senza utilizzare la seriale ma installando LGMOD e patch.sh puo' avvenire solo se la versione e' la 3.19.
Per la precisione la mia tv comprata a dicembre possiede la versione 3.25.
Devo per forza eseguire un downgrade alla 3.19 ?
Per quanto riguarda invece lo sblocco con la seriale descritto dal grande Picard80 nel messaggio numero 500 , anche qui la versione deve essere necessariamente la 3.14/3.19/3.20 ?
grazie a tutti
ciao
-
15-02-2011, 09:05 #924
Member
Lo sblocco USB si può fare fino al 3.21 con la guida del 3.19 con lo stesso file patch.sh.
Quindi la stessa guida (del 3.19) con gli stessi files (ovviamente cambia quello del firmware) si può fare sul 3.19; 3.20; 3.21.
----------------------------------------------------------------
Approfitto per dire che mi scuso con tutti perchè avrei dovuto postare il devmem del 3.26 ma non ho ancora fatto nulla per mancanza di tempo ... spero di provarci oggi stesso.
A proposito vorrei chiedere a revenge una mano per testare i setting (si impostano dal menù instart o dal menù normale?) ... Cioè ho letto i post precedenti e ho visto pure il link suggerito da revenge ... sono quelli i settings giusti o ce ne sono altri?
Grazie
-
15-02-2011, 09:28 #925
@ picard
i setting di Revenge si attivano dal menù immagine tramite telecomando personalizzando i preset Esperto 1 / Esperto 2
Tieni presente che per OGNI INGRESSO (antenna/AV1...../HDMI 1....) tiene in memoria la serie di preset.
In sostanza, il setting Esperto 1 (o qualunque altro) che vai a personalizzare sulla sorgente relativa vale esclusivamente per quella sorgente (almeno che tu non utilizzi l'apposito set nel menu regolazioni per esperti ----> 'utilizza su tutti gli ingressi').Ultima modifica di Clockwork; 15-02-2011 alle 09:31
-
15-02-2011, 13:12 #926
Junior Member
Salve a tutti. Oggi ho ricontrollato la Tv dei miei genitori dopo un mese e ho riscontrato che si vede molto meglio della mia. Ho guardato su entrambi i televisori avatar in bluray. Beh non c'è proprio paragone. Quella dei miei è molto più limpida. Gli effetti speciali sono molto più nitidi come se ci fosse un pannello diverso.
Eppure i software sono entrambi 3.26. Possibile che ci sia tutta questa differenza? Avete qualche idea sul motivo di tanta differenza?Entrambi i televisori sono settati allo stesso identico modo ossia con le impostazioni di REVENGE.
Mah non riesco a capire il motivo di così tanta differenza!
-
15-02-2011, 20:21 #927
Member
Originariamente scritto da revenge72
Quando puoi... GRazie .
-
15-02-2011, 22:57 #928
Domenica sono stato più occupato a calibrare lo stato di cottura di costicine, salsicce e pancetta ai ferri... dopo una mangiata di questo tipo ho preferito godermi una bella partita in HD. Se avessi ancora il display a casa (e non nella casa in montagna) avrei già sistemato tutto.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
16-02-2011, 07:34 #929
Senior Member
Revenge: anch'io domenica ho grigliato! E più o meno le tue stesse cose... se sapevo facevo un salto da te e facevamo una grigliata unica!
Naturalmente portavo le birre... per la partita in HD!
Per non andare OT volevo chiedere (sempre a Revenge)... potresti "riunire" i vari settaggi che hai preparato magari in un'unico file zippato e magari linkarlo? Potrebbe essere utile trovarli tutti insieme.
Grazie!!!
ps: agli amici che hanno hackerizzato la usb richiedo: come fate con gli mkv doppio audio? a me partono in inglese e non c'è verso di cambiare...
Ciao!!! By therealman.
-
16-02-2011, 08:06 #930
Member
Grazie clockwork chiarissimo, ma i valori da inserire dove li prendo?
--------------------------
per therealman
Ti sembrerà strano ma finora non ne ho trovarti ... cmq hai guardato nelle impostazioni audio del player?
Se non dovessi risolvere prova ad usare "mkv merge" un programma free, e rimuovi la traccia in inglese dal film (ci sta si e no 1 minuto a fare il tutto).
PS.. Per coloro che invece non riescono a vedere gli mkv dopo la modifica (tipo l'mkv produce artefatti video di strani colori) dovete rimuovere la compressione dell'header degli mkv sempre con il solito programmino "mkv merge".