Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Una volta ricostruite le parti distrutte dalla precedente apertura, assicurati almeno di trasportare il display inascatolato con il pannello rivolto verso l' alto e di guidare con estrema prudenza, una volta installato nella nuova casa il display fallo riposare per l'intera notte senza alimentarlo o accenderlo.

Ciao
    In macchina saremo in 2 quindi da quel punto di vista nessun problema..Inoltre chiaramente avevo pensato a non usarlo per almeno 6-8 ore..Il cartone inferiore lo rinforzo con lo scotch..abbondante chiaramente..
    L'unico problema in se è il polistirolo..

Visto che hai l'imballo originale mezzo distrutto, io farei in questo modo: togli la base del tv, poi compri qualche metro quadrato di quel materiale per imballi trasparente con le bollicine, e avvolgi bene il TV (2 o 3 giri completi).

Prendi poi un vecchio lenzuolo o una coperta, lo appoggi nel baule dell'auto e quindi ci metti sopra uno strato di patatine di polistirolo, oppure prendi dei vecchi giornali e con ogni pagina realizzi una "palla", quindi le posizioni sopra il lenzuolo/coperta in modo da coprirla interamente e ottenere una base ammortizzante, che tornerà utile nel caso prendessi qualche buca durante il viaggio. A quel punto ci metti sopra il TV con lo schermo rivolto verso l'alto, e usi dei pezzi di polistirolo o qualcosa del genere per bloccarlo meglio sui 4 lati ed evitare che si possa muovere. La base, avvolta anche lei nella plastica con le bollicine, la sistemi da un'altra parte, magari sotto un sedile anteriore.

Poi, una volta arrivato a casa, rimonti la base, lo posizioni sul mobile e lo lasci riposare alcune ore. Queste ultime cose, assieme alle altre avvertenze, le dovresti conoscere già bene, essendo presenti da diversi mesi nella disc che ben conosci.

questione partite di calcio:

in passato ho sollevato questa questione....

oltre al fatto che qualcuno mi abbia deriso non ho avuto mai un riscontro per cio' che riguarda le partite di calcio.

ebbene:

sono dotato oltre del DT...anche di Sky HD.....

vedendo qualche replica delle partite vecchia e smanettando sulla risoluzione....ho notato (sia in hd che normale) che la visione delle partite di calcio e' fastidiosa....mi spiego meglio..
    quando la telecamere e' in movimento per seguire la palla che viene sbalzata in un altra zona di campo (anche piccoli movimenti delle telecamera).....noto con immenso dispiacere un sorta di effetto fastidiossissimo che chiamero' di FUORI FUOCO.....sembrerebbe che il movimento della telecamera mandi fuori fuoco sia i soggetti e conseguente stadio cartelloni e giocatori con immediata ripresa della bellissima definizione diciamo a telecamenra completamente ferma.

ora io mi chiedo.....

la telecamera manda tutto fuori fuoco anche col vecchio VCRT (ma prima non me ne accorgevo vista la bassa qualità)...oppure sto Pq6000 pecca in questo?

aspetto un vs parere grazie
    WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan

E' il deinterlacer e non esiste sistema di eliminare del tutto questo fenomeno. Il pannello di qualunque display digitale lavora nativamente in progressivo.
    I segnali delle partite di calcio ripresi da telecamere sono nativamente interlacciati.

Quando la telecamera si muove velocemente (indipendentemente dal motion blur in ripresa che esiste) il deinterlacer deve interpolare la risoluzione verticale dei semiquadri per ottenere quadri completi.

Il deinterlacer delle serie PQ è assolutamente ottimo e lavora in modalità motion adaptive; questo comporta che quado le immagini spono poco mosse riesce a conservare del tutto la risoluzione verticale.

Quando una telecamera esegue un pan dovrà gioco forza interpolare le 288 linee verticali di cui è composto un semiquadro portandole alla risoluzione del pannello... risultato sfocatura.

Ti assicuro che non esiste soluzione al problema, nemmeno usando processori esteri (che migliorano ma non risolvono del tutto).

Gli stessi fenomeni vengono rilevati da possessori di display al plasma di altri marchi; se le riprese fossero native in progressivo non vedresti cali di nitidezza di questo tipo (ce ne sarebbero altri legati al motion blur in ripresa).

Nei TV CRT la cosa non si presenta/presentava, semplicemente perchè il TV lavora in interlacciato in modo nativo ed è molto meno nitido di un pannello digitale.

Ciao (spero di non averti troppo incasinato con la risposta)
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da kaimano76
    questione partite di calcio:

in passato ho sollevato questa questione....

oltre al fatto che qualcuno mi abbia deriso non ho avuto mai un riscontro per cio' che riguarda le partite di calcio....
    Non è mia abitudine mettere i puntini sulle "i" ma alla tua domanda originale sulla visione delle partite di calcio avevi avuto diverse risposte tra le quali la mia, così come ti è stato risposto ad altri tuoi quesiti. Solo un forumer inserì nel suo intervento una battuta che a me è sembrata assolutamente scherzosa e non derisoria.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

vabbe' toroseduto...ora non far scoppiare un caso per nulla....

io volevo dire che nessuno mi ha saputo dare una risposta esauriente e tecnica come quella che mi ha dato revenge...tutto qui......era anche per sottolineare che nessuno aveva notato tale disturbo disturbissimo.....

cmq tutto a posto ....anche se il problema persiste eccome......

PS:faranno mai telecamere interlacciate??
    WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan

Edito in questa parte, mi ero dimenticato il soggetto e il significato infatti ne è risultato capovolto.

Quando una telecamera esegue un pan il deinterlacer dovrà gioco forza interpolare partendo da sole 288 linee verticali di cui è composto un semiquadro portandole alla risoluzione del pannello... risultato sfocatura.

Quindi dovresti chiedere se in realtà avremo mai trasmissioni TV in progressivo.
    La risposta è purtroppo no... mai con le trasmissioni in SD (vorrebbe dire trasmettere a 576p 50Hz occupando il doppio di banda).... in HD mai a 1080p per lo stesso motivo (720p 50Hz per lo sport sarebbe ideale... ma non ci sentono)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

problema con settaggi...
    se vado su HDMI dove è connesso il mio mediacenter PC non mi fà cambiare tutte le regolazioni :-((( la nitidezza e altro sono disabilitate, invece se vado su component oppure su ddt mi fà cambiare tutto
    come mai????
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Angry LG PQ6000...introvabile!!!!!

Ciao!!!,ieri ho fatto un giro presso i centri comm...più importanti di ROMA ma non sono riuscito a trovare questo TV e i vari commessi non sapevano nemmeno quando arriverà se mai arriverà ma è possibile una cosa del genere!!!!!!!!! ditemi voi Grazie!!!

Ieri l'ho visto al centro commerciale di Aprilia2, il problema è il prezzo.
    Nei negozi online si trova a molto meno.
    Per acquistarlo preferisco aspettare che le ditte di trasporto riprendano a lavorare a pieno organico e che sia nuovamente disponibile al negozio online di Roma nord che a Luglio lo vendeva a un prezzo veramente allettante.

salve ,vorrei chiedere un consiglio su un problema che ho con questo tv ,il problema è con gli ingressi hdmi ,io ho varie sorgenti con uscita hdmi e quando le collego ,al di là dei 3-4- sec. normali per agganciare il segnale alcune volte non aggancia un bel niente , in particolare con sky hd è un terno al lotto ,a volte funziona normalmente ,a volte non vede proprio il segnale ,altre volte aggancia e sgancia il segnale di continuo .
    credo che il problema sia dell'lg in quanto con il vpr (planar 8150 ) non ho questi problemi .
    qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio , la cosa che mi fa più rabbia è che non riesco a capire (dato che l'impianto è sempre lo stesso e non ci sono variabili ) perchè a volte và e a volte no
    grazie

supporto a muro

premesso che il precendente quesito di pimandro mi interessa in quanto sono intenzionato a fare un abbonamento sky e intendo comprare a brevissimo il 50pq6000. non vorrei assolutamente di questi problemi.

qualcuno potrebbe dirmi quale tipo di supporto occorre comprare per fissare a parete il televisore? esiste un tipo standard? o devo comprare quello della casa? attualmente, volendolo acquistare online, ho visto un'offerta che lo vende compreso di supporto a parete, ma la differenza di prezzo è di circa 80 euro... mi sembra un po' troppop per 4 pezzi di metallo.

grazie in anticipo per la risposta. Prima mi rispondete, prima faccio l'acquisto. Vorrei farlo addirittura in giornata, se possibile, ma voglio togliermi questi ultimi dubbi.

Citazione Originariamente scritto da chiccone_99
    problema con settaggi...
    se vado su HDMI dove è connesso il mio mediacenter PC non mi fà cambiare tutte le regolazioni...
    Non ho mai collegato il PC al TV però mi sembra di aver letto che i parametri modificabili nell'immagine variano a seconda della sorgente collegata e proprio con il PC alcune regolazioni non sono possibili, non so se per scelta dei progettisti o per motivi tecnici.

Per quanto riguarda l'ingresso HDMI, finora l'ho sempre utilizzato con il mio DVD recorder Philips e non ho mai avuto problemi: passati alcuni secondi per l'hand shaking, il collegamento è perfettamente stabile.

Fissaggio a parete: il manuale consiglia di utilizzare la staffa LG ma non credo che ciò sia vincolante, l'importante è che rispetti le norme VESA, il formato è il 400x400 ed il fissaggio al TV si fa tramite 4 viti di tipo M6. Queste informazioni sono ricavabili dal manuale scaricabile in PDF dal sito LG.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Problemi decoder integrato

Buongiorno a tutti. Mi sto documentando per capire se il mio problema legato al decoder digitale terrestre integrato è dovuto al segnale o al televisore.

Molto sinteticamente durante la ricezione di canali in SD capita che l'audio sparisca improvvisamente per alcuni istanti (<1sec) per poi ritornare (con fade-in). Questo avviene con un segnale sempre ottimo e soprattutto non è mai accaduto prima, utilizzando un decoder esterno.

Vi è mai capitato qualcosa di simile in presenza di un segnale disturbato? Solitamente, in presenza di un pessimo segnale, ne risente anche il video con i classici effetti multicolore dei blocchi compressi ...

Prima di chiamare LG vorrei essere sicuro.
    Grazie.

Daniele.

Con il mio TV non è mai accaduto. Il problema è presente su tutti i canali digitali terrestri? Con i canali analogici e con i diversi ingressi (SCART, HDMI, ecc.) non hai alcun problema?

Ciao, Marcello

Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •