Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2343

quoto plasmarex. Ho avuto modo di confrontare PZ8 e PZ85 affiancati, a parità di condizioni, con Blu-ray dell'ultimo Batman. Sul PZ8 i microscatti c'erano, sul PZ85 no. Nonostante ciò, a differenza di un amico che era presente, ritenevo preferibile, dal punto di vista della gestione delle immagini in movimento, il comportamento del PZ8.
    I circuiti di elaborazione del PZ85 producono un effetto tale da rendere un film simile a una telenovela, o a una ripresa amatoriale. Fin troppo fluido, insomma, e poco realistico imo.
    Da questo punto di vista il nuovo X10 non si discosta dai precedenti entry level Pana, ma c'è anche da considerare che i microscatti con la maggior parte delle sorgenti video non ci sono. Con sorgenti SD e materiale cinematografico può uscire invece qualche problemino di deinterlacciamento, su carrellate e linee oblique, ma niente di catastrofico, specie visto il prezzo e tutti gli altri pregi di questo tv, sempre imo

@giapao
    Fai bene a prenderti il pz85 se hai già la possibilità di goderti il 1080p (tu hai la PS3 se non sbaglio).
    Resta da stabilire se tutte le sere acquisteray BD o meno...

Proprio ieri invece io con un mio amico a casa mia parlavamo di come skyhd (unica mia fonte HD, dato che i dvd upscalati non sono a mio avviso fonti HD), fosse così scarsa (davanti alla partita inter-roma - inizio OT -interisti ladri! - Fine OT), da non permettere una visione d'insieme dell'immagine, così nettamente superiore rispetto alla scart RGB (e considerate che gli artefatti erano attutiti dal mio HDready LCD).
    Dico solo che non è sufficente avere skyHD per parlare di "necessità di tv FullHD", ma piuttosto basta un HDready.
    Per cui per me l'hdready, resta ancora un "must".

Il passaggio al plasma mi aiuterà a migliorare la qualità di quanto visto.
    La gente vede il telegiornale o il grande fratello con un 50'' FullHD da 2,5m o 3m e dice <<vieni a vedere che ho una tv fullHD ... cme si vede la mia tv...>>, vai a vedere e vedi uno schifo... gente che riporta indietro la tv dicendo <<ma che mi avete dato il modello è fallato...non si vede come al cc...>>
    Attenzione ragazzi...
    fatevi la tv giusta per voi e no quella che rappresenta una figata avere in casa.
    Quando 9 persone su 10 verranno a casa vostra commenteranno come si vede la vostra tv non che modello vi siete fatti, dato che 9 persone su 10 non conoscono la differenza tra una tv e un'altra, tra un plasma e un lcd...
    Ripeto la tv giusta per ognuno...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da snaporaz
    Ciao carissimo...
    mi dici DOVE hai trovato il p42x10 a 708 euro + spese??
    se i prezzi sono questi, invece che acquistare il 42px80e (a 630) vado subito al p42x10.
    Che ne pensate?
    Faccio bene?

snaporaz

..... io già ho fatto questa scelta .... se tutto va bene lo ritiro mercoledi il p42x10 ... in pvt posso darti indicazioni in merito ...

quando esce nei negozi? Io non l'ho ancora trovato, sono uscito sto weekend apposta, ma nada!

Sto pensando di comprare un nuovo tv ; Max 37'' (+ grande non lo posso mettere) che vedrò da circa 2,80 mt (quindi full direi che è inutile) e mi interessava molto la serie nuova X10 che userei per tv normale e digitale terrestre al 50%, 30% XBOX360 e 20% con PC. Quest'ultima voce è quella che mi preoccupa un pochino, le risoluzioni che supporta il mio portatile tramite uscita HDMI son max 1366*768 o per la mappatura + vicina al pannello 1024*768. Ora la risoluzione è 1024*720 potrei avere qualche problemino di immagine?

plasmarex ha scritto:

Proprio ieri invece io con un mio amico a casa mia parlavamo di come skyhd (unica mia fonte HD dato che i dvd upscalati non sono a mio avviso fonti HD) fosse così scarsa (davanti alla partita inter-roma - inizio OT -interisti ladri! - Fine OT), da non permettere una visione d'insieme dell'immagine così nettamente superiore rispetto alla scart RGB (e considerate che gli artefatti erano attutiti dal mio HDready LCD).
    Dico solo che non è sufficente per parlare di necessità di tv FullHD ma basta un HDready.
    Per cui per me resta ancora un must l'hdready.
    Il passaggio al plasma mi aiuterà a migliorare la qualità di quanto visto.
    La gente vede il telegiornale o il grande fratello con un 50'' FullHD da 2,5m o 3m e dice <<vieni a vedere che ho una tv fullHD ... cme si vede la mia tv...>>, vai a vedere e vedi uno schifo... gente che riporta indietro la tv dicendo <<ma che mi avete dato il modello è fallato...non si vede come al cc...>>
    Attenzione ragazzi...
    fatevi la tv giusta per voi e no quella che rappresenta una figata avere in casa.
    Quando 9 persone su 10 verranno a casa vostra commenteranno come si vede la vostra tv non che modello vi siete fatti, dato che 9 persone su 10 non conoscono la differenza tra una tv e un'altra, tra un plasma e un lcd...

Sante parole, in queste righe c'è il segreto per ognuno di noi.
    Grazie plasmarex
    Giovanni

preziosissimo

mi associo ai ringraziamenti per plasmarex.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    ...
    ti straquoto!!!...io questo discorso fortunatamente l'ho già fatto più di un anno fa quando ho scelto il px70...ho provato a spiegarlo anche ad amici e colleghi, ma purtroppo la tentazione dell'lcd fullhd è troppo forte per alcuni...infatti sono quelli meno soddisfatti dell'acquisto!
    PS: l'unico soddisfatto del suo lcd fullhd è un amico che lo ha comprato solo per i BD e lo vede a tipo un metro e mezzo con impianto home theatre (infatti ritengo che sia una tv giusta per quell'utilizzo)

e comunque il gusto personale rimane l'unico giudice, imho
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

Ragazzi, qualcuno ha per caso trovato altre recensioni sul 42x10?
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

@uomòz79
    Il gusto personale è una cosa (ognuno spende i soldi come vuole e molti li buttano per smania di avere qualcosa di originale o che si deve avere per forza) ma i dati di fatto sono inconfutabili e sono:
    1) scarse fonti con 90% delle persone che vede per il 90/95% del tempo solo SD.
    2) per SD meglio un plasma.
    3) per SD meglio un HDready.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

@Fr4gZ0n3
    OLtre a quella di http://reviews.cnet.co.uk/television...9301036,00.htm che dovreste già conoscere perchè circola sul forum già da qualche tempo...
    c'è anche quella di http://whathifi.com/Review/Panasonic-TX-P42X10B/
    che spiega come in SD :
    <<Scaling the 576-resolution images to fit its panel confidently, the Pana restates all the admirable qualities of its TV picture and adds in greater stability and detail retrieval.>>

uhm... interessante l'ultima, ed è quello che in realtà ci si aspetterebbe.
    io per il momento stò ancora un po' alla finestra (ma non molto), vorrei solo avere qualche prova sul campo in più.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie per il link.

Da quest'ultima mini-rece il pannello sembrerebbe esente da microscatti.
    Comunque aspetto che qualcuno possa provarlo a casa con un bluray e con le impostazioni corrette, onde fugare i miei dubbi.

In ogni caso mi sembra veramente strano che tantissime persone sul web abbiano sempre sostenuto l'assenza di microscatti dei px8X e che questi ritornino nella serie successiva.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

I microscatti non li notano quando vedono la tv via scart o il digitale terrestre, non quando vedono via HDMI, li si vedono eccome se si vedono...
    I microscatti si vedono anche sul PZ80 e scompaionio dal PZ85 in su

Ragazzi...
    la cosa però che potreste fare è aiutarmi a togliermi un dubbio...
    ma...
    <<It's prone to the occasional tizzy when asked to track unpredictable or super-fast motion, but on the whole it's most enjoyable.>>
    tradotto in italiano...
    che vuol dire precisamente...?
    Mi suona male a naso...
    Non ho capito il "tizzy" che occasionalmente si vedono soprattutto in rapidi movimenti...
    non è che ci si riferisce alle immagini fantasma?
    Vado, approfondisco e torno...

Tradotto letteralmente tizzy sta per disordine/confusione e ha un alias in "dither" per cui non si tratta di green ghosting ma di "mosquito noise" (puntinamento delle immagini) presente solamente in rapidi e improvvisi movimenti d'immagine.
    In linea di massima niente di grave dato che si tratta di <<but on the whole it's most enjoyable>> che vuol dire <<nel complesso è gradevole>>

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •