Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 157 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2343

Per max68first se intendi la modifica da fare nel service menu, serve per calibrare il tv . Ci sono state persone che avendo un apperecchiatura ( il colorimetro) hanno tarato al meglio il tv, tirando fuori appunto quei valori. Quindi chi vuole cimentarsi nella taratura del suo tv non avendo quell'apparecchio e non essendo esperto, può adottare quei parametri messi a disposizione , cosi avrà un tv sicuramente piu equilibrato nella resa colori ecc.ecc

consumi

buonasera a tutti qualcuno sà quanto consumano effettivamente il 37" e il 42"?
    grazie, Francesca

Dal sito panasoni il 42 dovrebbe consumare Consumo energetico nominale 245 W , In modalità Average Power Consumption 195 W
    , tieni presente che un lcd delle stesse dimensioni consuma sui 190 w all' incirca .
    I plasma il massimo consumo lo hanno su schermate completamente bianche , mentre il minimo quando sono scure, quindi si fa una media. Come puoi ben capire però se vedo prevalentemente film ad esempio , di schermate bianche ce ne sono poche in genere, quindi questa media non vale piu, perche i consumi saranno inferiori.

Gli lcd invece , spengono e accendono i pixel di continuo ( non è una vera spiegazione tecnica , ma è giusto per farti capire ) , per cui i consumi hanno un picco di continuo ogni volta che c'è un accensione. Quindi le case costruttrici fanno sempre una media , si capisce bene che qui ci sono continui picchi di energia ogni volta, per cui piu si accendono i pixel piu si consuma, quindi alla fine tra lcd e plasma c'è pochissima differenza di consumi. Nell'arco di un anno intero alla fine forse pagheresti un 50 euro in piu per il plasma , tutto qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra una spiegazione molto fantasiosa del funzionamento di un LCD ed anche un pochino errata.

Gli LCD non si accendono o spengono e non cambiano il consumo in base al loro stato, come avviene con i Plasma, in cui la "luce" è fornita da una scarica elettrica (un lampo) in ogni singolo sub-pixel R-G-B (il pixel è formato da questa terna).

Negli LCD ci sono delle apposite lampade poste dietro ad un vetro diffusore e che illuminano i pixel che cambiano la loro trasparenza in base al segnale.

Questo cambio di trasparenza non varia l'assorbimento di corrente; sino a poco tempo fa anche le lampade per la retroilluminazione avevano luminosità fissa, ora ci sono lampade che variano la luminosità un pochino in base al segnale o anche dei LED, per cercare di abbassare il livello del nero.

Il consumo però rimane, nel totale, abbastanza costante.

Per quanto riguarda il consumo direi che ci sarebbe invece da porre un occhio al funzionamento in stand-by, che sarebbe meglio evitare, spegnendo effettivamente il TV quando non lo si guarda.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da max68first
    scusate far tutte queste modifiche del service, cosa si ottiene?
    ... c'è da premettere che mettere le mani lì dentro è abbastanza pericoloso... se sbagli a salvare dei parametri, potresti rischiare che la tv non si accenda più nella peggiore delle ipotesi)
    ... quindi se mai metterai le mani lì dentro, fallo con MOLTISSIMA cautela... altrimenti poi son problemi belli grossi per fartelo sistemare
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie per le risposte ma intendevo i consumi effettivi e non quelli da targetta che spesso sono molto superiori a quelli effettivi.
    grazie
    Francesca

Grazie molte Ais!

@ francesca72
    ... i consumi effettivi di un plasma NON sono valutabili perchè ognuno di noi configura la tv in modo diverso..... ergo ad ognuno di noi verrà fuori un valore diverso (se pur minimo).
    ... in molti casi comunque un plasma, se tarato bene, consuma meno di un lcd.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie
    saluti
    Francesca

ragazzi Buona sera ... Se sono OT scusate
    ditemelo ed edito il mex Grazie
    domanda " Mà con le scheduzze di memoria "SDHC"
    posso vedere dei video
    cioè mi spiego meglio ...
    Quali File video posso vedere ?

Grazie Bayez

Citazione Originariamente scritto da blues 66
    Quali File video posso vedere?
    ... quelli che il MANUALE indica come compatibili/visibili.
    ... il manuale lo trovi sul sito della panasonic.it o in 1° pagina (magari leggila che male non fa )

graaaziee Ais001
    sempre presente Hee
    a proposito
    se metto un dvd e poi vado in Menù Immagine dò OK ,
    dopo faccio la scansione delle voci... dopo la fonte Cinema o Normale vedo, l'altra pag. dove cèil RESET e mi dice :" 3Dcomb" ON /OFF
    che vuole dire ?
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da blues 66
    mi dice :" 3Dcomb" ON /OFF
    ... è un filtro per le connessioni NON HDMI e va lasciato su "ON"
    ... nel manuale dovrebbe esserci una paginetta dove ti spiega come funziona.... almeno a memoria...

ostrega solo Jpeg
    3D Comb nel manuale non trovo nada ... magari non l'ho notato Rivedrò
    comunque lo lascio sù ON
    grazie 1000 Ais001

Ciao, ho da poco acquistato un plasma pana PF42X10 del quale sono abbastanza soddisfatto. Ho effettuato la modifica dei parametri del menu service come consigliato da qualche utente del forum, ma a dire la verità non ho notato evidenti cambiamenti, nè in meglio nè in peggio... probabilmente ho l'occhio poco sensibile!

Mi trovo però con 2 "problemi"...

1. la TV emette un ronzio ben udibile (con volume al minimo) che varia di frequenza e intensità a seconda dei canali e, per uno stesso canale, in base alle immagini trasmesse. Il ronzio è più forte con il segnale analogico, ma non scompare del tutto nei canali digitali. Devo preoccuparmi?

2. almeno su un canale analogico (Canale5) l'immagine "supera" il bordo sx della TV. Ci si accorge facilmente quando compare del testo all'estrema sx: le prime lettere non vengono visualizzate. Non mi pare ci sia lo stesso problema a dx nè sul bordo superiore o inferiore (quindi non penso si tratti di immagine zoomata "centralmente"), ma la verifica è meno agevole. Così come è difficile verificare altri canali che non utilizzano per promo o altro dei riferimenti evidenti alle estremità dell'immagine (testo, loghi, linee, ecc.). Sembrerebbe però che il problema non si presenti sui canali digitali. Secondo voi, è un problema della TV o di trasmissione/ricezione del segnale?
    Ho anche disabilitato l'overscan, ma senza risolvere nulla e anzi facendo comparire delle linee bianche sul bordo superiore dell'immagine in alcune trasmissioni. Ovviamente, cambiando formato di visulizzazione (AUTO, 16:9, N-ZOOM, ecc.) il problema rimane...

grazie

Pagina 127 di 157 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •