Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 157 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2343

Dopo aver apportato le modifiche al Service Menù nei 6 valori indicati con il tasto - del volume, ho impostato per ottimizzare:
    CONTRASTO 45
    LUMINOSITA' 3
    COLORE 18
    NITIDEZZA 5

Ma a cosa corrispondono le 6 voci R- G- B- CUT, e R- G- B- DRV ?
    Cioè inserendo il DVD del Merighi bisogna settare più puntualmente alcuni valori del Service Menù, oppure si agisce solo sui valori classici (luminosità contrasto colore ecc)??

Grazie
    Ultima modifica di giangi90; 20-12-2009 alle 18:54

partite

salve a tutti, visto che sono tifossissima Viola sarei intesessata a sapere come si vedono le partite su sky e sky hd
    grazie x le risposte
    saluti
    Francesca

Citazione Originariamente scritto da sm20873
    Ho effettuato la modifica dei parametri del menu service come consigliato da qualche utente del forum, ma a dire la verità non ho notato evidenti cambiamenti, nè in meglio nè in peggio
    prova a stare una settimana con la modifica, poi rimetti i valori di fabbrica e vedi che ti accorgi della differenza, per il tuo problema puoi intervenire da menù service e spostare lo schermo o a destra o a sinistra alle voci indicate per l'overscan, ma va fatto sia in sd che in hd separatamente.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da giangi90
    inserendo il DVD del Merighi bisogna settare più puntualmente alcuni valori del Service Menù, oppure si agisce solo sui valori classici (luminosità contrasto colore ecc)??
    la seconda che hai detto
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

x francesca72

Le partite con skyhd sono uno spettacolo.Prenditelo pure con tranquillità!
    Io ho il 37 in versione francese(PF) e si vede bene anche in sd.Non ho ancora effettuato alcuna modifica al menu service.
    Ciao

@sat2003
    grazie gentilissimo, a gennaio prenderò il 42" modello croato speriamo di aver scelto la tv giusta.
    saluti
    Francesca

Citazione Originariamente scritto da francesca72
    @sat2003
    grazie gentilissimo, a gennaio prenderò il 42" modello croato speriamo di aver scelto la tv giusta.
    saluti
    Francesca
    guarda se la tua tv è indirizzata principalmente alle partite e conti anche di vederne parecchie non in hd ma anche in sd ti consiglio di ridurre il polliciaggio a 37 per ridurre al minimo gli artefatti che con le partite ci sguazzano ciao.

allora con il 42" non si vedono bene?

No ti sta semplicemente dicendo che con il 37" si vedrebbero ancora meglio: le partire di calcio in SD di solito (parlo di mediasetpremium) hanno una qualità scarsa quindi con un 37" limiteresti gli artefatti che con un 42" per forza di cose saranno amplificati. Mentre se la visione è soprattutto HD vai di 42" senza problemi. Io ho un 42" versione croata e mi sono visto una partita di champions sulla rai (rai test HD) ed era a dir poco eccezionale (e stavo ancora in fase di rodaggio, quindi valori bassi e niente modifica al service menù)

In definitiva non è che le partite in SD sul 42" facciano pietà, tutt'altro ma se la percentuale delle partite è 80% SD e 20% HD vai di 37"
    Ultima modifica di Dave76; 22-12-2009 alle 09:29

Citazione Originariamente scritto da francesca72
    @sat2003
    saluti
    Francesca
    forse sarebbe meglio che indichi la distanza di visione non vorrei malconsigliarti, anzi è meglio che lo fai nella discussione consigli per gli acquisti.
    Ultima modifica di benefabio; 22-12-2009 alle 12:43

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    puoi intervenire da menù service e spostare lo schermo o a destra o a sinistra
    ti ringrazio...chiedo troppo se ti domando di scrivermi la procedura esatta x fare la modifica? anche in pm...
    Grazie!

quando dal menù service ti appare contrast devi andare avanti con il 3, al quarto colpo credo che sei posizionato sul primo valore overscan e i successivi tre sono sempre dell'overscan, i quattro valori sono la possibilità di spostarlo rispettivamente a destra sinistra e sopra sotto, però controlla le voci perchè non ricordo esattamente a che corrispondono.

Citazione Originariamente scritto da lucuzzu
    In definitiva non è che le partite in SD sul 42" facciano pietà, tutt'altro ma se la percentuale delle partite è 80% SD e 20% HD vai di 37"
    le percentuali dipendoni da sky ma spesso la Viola la danno in hd. Speriamo bene,
    grazie,
    Francesca

Le partite con sky si vedono bene, in hd invece una favola. Male, per via di artefatti, su sportitalia.

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Domani mi arriva il tv , ma adesso dopo aver letto il post di Bnefabio in merito ai microscatti sui file mkv o bluray, mi e' venuto un dubbio in merito all'acquisto.

Benefabio se ci sei batti un colpo e dimmi che da 3,9 metri vedro' bene i bluray o mkv senza microscatii
    ragazzi potete chiarmi su microscatti ecc?

Pagina 128 di 157 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •