Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 656

Discussione: [Philips] 42FP9631D

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Otterai risultati migliori rispetto a un 1080i su hdmi,dove a risoluzioni hd, il dnm non è attivabile.
    aspetta, ma quindi il digital natural motion (che ritengo una delle feature piu importanti di questa tv) a risoluzioni tipo 720p non è attivabile?

cioe va solo fino a 576p?

la cosa vale sia per il 42 che per il 50 pollici?

Citazione Originariamente scritto da massimiliaspi
    2. Adesso devo dotarmi di un Lettore DVD decente, se non altro perchè il mio dvd recorder con VHS integrato non trasmette a una risoluzione maggiore di 576p....
    Graz

anche a me interesserebbe un lettore regstratore ottimo, che sia compatibile sia con vhs che con dvd e naturalmente divx...esiste? nel caso me ne consigliereste in pvt?

grazie
    Ultima modifica di Stig; 10-01-2007 alle 20:44

Confermo che con un lettore che fa upscaling a 1080i, via hdmi, la risoluzione non è il massimo... le immagini risultano molto più "scattose".
    Almeno col mio lettore philips (in firma)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Confermo che con un lettore che fa upscaling a 1080i, via hdmi, la risoluzione non è il massimo... le immagini risultano molto più "scattose".
    Almeno col mio lettore philips (in firma)
    quindi con la tv normale, o cmq con sky hd a 720p per esempio il digital natural motion funge bene, vero?

solo a 1080i da problemi, e con determinati lettori?

Con tv normale, dvd "classico", Sky SD, il DNR funziona.
    Se il segnale arriva a 1080i (sia che provenga da Sky HD o dall'upscaling di qualsiasi lettore) il DNR dovrebbe disattivarsi. Almeno mi pare sia così: è la "tv" che vede un segnale in ingresso a 1080i e quindi disattiva il DNR, non centra il tipo di lettore o di sorgente.
    Per il 720p non ricordo, potresti scaricarti il manuale dal sito philips e controllare, se vuoi
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Arrow Digital Natural Motion (DNM)

Vorrei chiarire una questione su questa opzione del nostro tv.
    Di logica il DNM serve solo per immagini sd,perche grazie a questo processo l'immagine risulta più fluida rispetto all'originale.
    Ipotizzando di mandare in ingresso un immagine hd nativa (sia 720p o 1080i) questa funzione non servirebbe perchè un immagine hd è già fluida di suo.Se potesse essere attivata questa funzione con immagini hd native probabilmente non farebbe altro che disturbare l'immagine.Cosa che comunque accade già guardando film "movimentati" in sd.Ecco perchè io consiglio di attivare questa opzione a livello medio, con un ingresso a 576i.
    Così facendo si otterebbe un'ottima immagine a differenza di mandare in ingresso un "falso" 1080i o720p.D'altronde immagino che questo scaling sia fatto da dei dvd player e non da dei componenti dedicati.
    Secondo me questo up-scaling dei dvd player è solo un'utopia perche in realtà l'immagine in uscita non è per niente HD.Piuttosto cerchiamo di sfruttare al meglio le innumerevoli funzioni del nostro tv con immagini SD.
    Spero di essere stato chiaro

Ipotizzando di mandare in ingresso un immagine hd nativa (sia 720p o 1080i) questa funzione non servirebbe perchè un immagine hd è già fluida di suo.
    mah..in realta un paio di giorni fa a mw stavo vedendo un film in blu ray su una tv plasma hd ready (ora non mi ricordo ne marca ne modello.. mi ricordo solo che costava un botto... ) e il film scattava paurosamente!
    roba che ti rendevi conto che era in alta definizione solo quando le immagini erano ferme!!!

ora, dato che il dnm pare essere un requisito fondamentale per i miei gusti, mi diresti se esiste una tv che lo ha disponibile anche per i 720p in su?

inoltre questo dnm è un brevetto solo di philips o quali marche/modello lo implementano??

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Stig
    inoltre questo dnm è un brevetto solo di philips o quali marche/modello lo implementano??

grazie!
    Il DNM è un brevetto philips,e lo puoi trovare solo su prodotti di questo marchio.
    Comunque ho visto questa tv con un filmato hd,e devo dire che non scattava per niente.

Concordo in effetti avevo provato a visionare i film in dvd a 720 ma ho notato dei piccoli peggioramenti dell'immagine (collegamento hdmi - dvd lg 199 H). A questa risoluzione e con questa impostazione il DNM è disattivato insieme ad altre funzioni digitali. Non ricordo se diffondendo a 576 si possa attivare il DNM, però forse ne vale la pena comunque di usare questa risoluzione. Anche altri di voi hanno riscontrato questo aspetto ho è un problema di dvd o cos'altro !!!

Io credo si debba distinguere tra img HD e img NON HD....Un DVD "upscalato" a 1080 cmq non è un immagine HD

Non ho ancora utilizzato il Tv per l'alta definizione ma tutti i demo visti in negozio in hd erano tutt'altro che scattosi......

A questo punto credo proprio che andrò a comprare almeno il cavetto per collegare il pc e farò un po' di prove....

ragazzi, ho visto che i prezzi sono un po scesi...
    online si trova il 42 pollici a 1900 € circa e il 50 pollici a 2800€...

mi pare che siano abbastanza buoni...

che dite...prevedete un ulteriore calo a breve o questo è un buon periodo per fare acquisti?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Stig
    che dite...prevedete un ulteriore calo a breve o questo è un buon periodo per fare acquisti?
    Ti conviene prenderlo che aspetti che te lo regalano?
    Io lo ho pagato 600 euro in più ma è normale con le elettroniche.
    Tanto per quando scenderà ancora sarà uscito un nuovo modello e sicuramente vorrai quello quindi,fai il grande passo!

Qualcuno che ha il 429631D mi sa dire perchè a volte accade, soprattutto con trasmissioni SD ma anche vedendo DVD (tipo matrix) che si nota un elevato spixellamento?. C'e' qualche effetto da disattivare?

ciao

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    Qualcuno che ha il 429631D mi sa dire perchè a volte accade, soprattutto con trasmissioni SD ma anche vedendo DVD (tipo matrix) che si nota un elevato spixellamento?.
    Campita a volte anche a mè,ed è dovuto al dnm.Ti conviene settarlo al minimo nei film molto movimentati.

Campita a volte anche a mè,ed è dovuto al dnm.Ti conviene settarlo al minimo nei film molto movimentati.
    infatti... si vede particolarmente nelle scene movimentate. Non e' possibile disattivare il dnm e eliminare lo spixxellamento totalmente?.

ciao

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    Non e' possibile disattivare il dnm e eliminare lo spixxellamento totalmente?.
    Cesto, basta che vai sul menù/immagine/digital natural motion.
    Comunque dipende anche da altri fattori.Se l'immagine è troppo "pompata" devi allegerire i valori.Con questi settaggi in genere non dovresti avere problemi(altrimenti disattiva il dnm):
    contrasto 90
    colore 60/64
    luminosità 50/48
    pixel plus attivo
    dnm medio
    ottimizzazione colore massimo
    contrasto dinamico (massimo o medio,dipende dal film)
    Comunque sappi che io cambio più o meno i parametri a seconda del film che devo guardare,ecco perchè non esistono valori fissi.E poi dipende molto dai tuoi gusti.

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •