Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 331 di 340 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335 ... UltimaUltima
Risultati da 4.951 a 4.965 di 5098

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Voi state tutti ancora con bt1886 e gamma su tv a 2.6?
    Per quanto mi riguarda, yes.

qualcosa lungo la calibrazione va a deviare il risultato sul cms..........[CUT]
    Quel qualcosa è la tua mania per le "tabule rase"...

In particolare per Luca: ho calibrato proprio ieri dopo mesi, il VT (6000 e passa ore) non si è mosso di "un centimetro" dall'ultima calibrazione (nella quale avevo calibrato il WB 2P da service menu), tutto ok, in pratica non ho mosso nulla se non un click in più al RED SAT, inezie.
    Ho calibrato con "sync ON", nessun errore nemmeno nella lettura del nero (Ric, come è possibile?), questo è il near black rilevato interamente appunto con "sync ON":

La calibrazione è pubblicata su DeviceControl.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2017 alle 08:33
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

potresti provare a misurare il blu sul livello 0.5% con sincro on per vedere se hai un errore?
    curiosità,quando modificate la luminosità per vedere la 17 e non la 16 verificate solo con pattern grigi o anche con rosso,verde e blu?
    Ultima modifica di biasi; 16-02-2017 alle 12:09
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Ric, solo con pattern grigio, ma credo che la 17 con rosso e blu "si perda", il verde invece rimane (e mi pare ovvio il perchè capiti). L'avevo verificato con l'apposito pattern di Ted, non ho però mai effettuato misure.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    potresti provare a misurare il blu sul livello 0.5% con sincro on per vedere se hai un errore?
    curiosità,quando modificate la luminosità per vedere la 17 e non la 16 verificate solo con pattern grigi o anche con rosso,verde e blu?
    Solo con il Black Clipping del disco di Ted. Ad ogni modo ho visot che il Green CUT impatta fortemente sulla 17, molto piu di R e B. Personalmente credo non abbia senso misurarla appunto sulle singole componenti se non per motivi sperimentali.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

la misura del blu su 0.5% saebbe solo per capire se così viene restituito il classico errore della sonda
    io in questo periodo sto usando invece un approccio diverso e cerco di fare in modo di intravedere da vicinissimo anche il rosso,verde e blu sullo 0.5%
    Ultima modifica di biasi; 16-02-2017 alle 13:02
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Ric, almeno sul VT, se agisci in quel modo ti ritrovi lo 0,5 grigio completamente fuori gamma, ossia troppo visibile e non mi pare un compromesso accettabile rispetto a quello di perdere lo 0,5 rosso e blu...

se fai in modo di vedere lo 0.5 agendo sul cut sballi tutto?

Sì, dato che muovere i CUT significa creare quasi sempre colorazioni sul near black e anche nel caso si trovi una combinazione corretta con i CUT che non provochi effetti collaterali, è impossibile stare attenti anche allo 0,5 di rosso e blu, insomma in questo caso è una coperta corta e agisco secondo quello che a mio parere è il miglior compromesso.

chiarissimo,grazie per la spiegazione

Ah, il tutto con pannello su "medio", non ho idea se con "basso" da questo punto di vista si possa migliorare (sarebbe plausibile) ma come sai questa per quanto mi riguarda non è una strada percorribile, nonostante il tuo "pressing"...

infatti ho depennato il tuo nome dalla lista delle persone da convincere a usare pannello su basso

ecco bravo il mio nn ce l'hai messo per niente imagino XD
    Cmq nn riesco ad avere un near come il vostro pure stando attento al contrasto ( un click in piu' o in meno chiude sul near in maniera evidente ( lo fa pure su oled in effetti ) e stando attendo ai cut ( solo verde -2 altrimenti il verde decolla proprio )
    sarebbe cosa gradita tirare giu' il verde da service,e anche il blu a dire il vero che al solito a 50 e 60 ire e' un casotto e per linearizzarlo tocca alzare il deltaE del bianco a 100 ire.
    Con gamma 2.6 da tv cmq nonostante a 10 ire rimanga di casa molto aperto perdo parecchia luminosita' in basso e nn posso giocarci come partendo da 2.4 invece.
    Vedo correttamente ( poco ) il pattern 0.5 o la 17 con contrasto a 52 ( dal generatore di Ric,non uso piu' il disco ted oramai ) ma quando prendo il near la sonda si aspetta un gamma e una luminosita' superiore,segno che dovrei vedere la 17 in maniera molto piu' visibile insomma.
    Quindi 0.5 e 1 hanno un gamma di 2.5 e sotto si scende sotto il riferimento con aperture piu' accentuate.
    Sempre avuto sta rogna pure calibrando come ha detto Giorgio in 2p e stando attendo al contrasto e alla luminosita' ( + 9 per altro con il gamma a 2.6 interno portato a bt ) altrimenti la 17 nn esiste semplicemente.
    Credo che tornero' al gamma interno 2.4 molto piu' aperto e tiro via na 2.2 da lut con cari saluti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io so che quando ti avevo seguito passo passo in una calibrazione il tuo VT rispondeva nè più nè meno come tutti gli altri "n-mila" che ho avuto modo di calibrare quindi tutte 'ste rogne non le capisco proprio. Ma a te non va bene un 100 IRE col red al 102% (!!) e dE di 1 (col solo 2P) perché è sacrilegio, perché il bianco a detta tua non è "puro" ed è UN CASOTTO (mah...) e preferisci "sputtanare" altre cose più importanti. Fai come credi ma non continuare a dire che è colpa del tuo TV sfig@to perché non è così, il tuo é come gli altri e sei tu che sei maniaco sessuale dei grafici.
    Scusa Luca eh ma te lo stiamo dicendo in 25...
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2017 alle 19:08

Luca un 2% in più non può considerarsi un casotto e te l'ho detto mille volte .. il blu a 50 60 IRE in eccesso (si parla di un max del 2%) è endemico dei plasma e cmq non comporta dominanti visibili all'occhio. Come sai anche David calibra mantenendo un dE sui 100 IRE circa uguale a 1( http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...04212862.htm); per me tirare giu il verde da service non è necessario se non per avere un controllo fine su 200 punti. Ti sconsiglio di partire da gamma 2.4 ma di riprovare con l'approccio che sai e che è stra-collaudato (personalmente ormai faccio i TV in modo quasi "automatizzato" ). Il near black così facendo ti deve venire come ci viene a tutti.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Non si muove nulla lato 3D vero?

Pagina 331 di 340 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •