|
|
Risultati da 4.906 a 4.920 di 5098
Discussione: [Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione
-
10-01-2017, 18:44 #4906
Advanced Member
Il problema di Riccardo non penso sia la cecità,piuttosto ci vede fin troppo bene fino ad arrivare a vedere cose che noi comuni mortali non vediamo,forse sì i morti ma non solo ahahah..
Ahahah si parlo di quello :-)
Ma non mi sono espresso su nessun confronto in quanto to sarei OT..
Cmq a dirla tutta credo che un paragone non si possa neanche fare tanto sono diversi..
I gusti sono gusti..certo l'oled spacca di brutto su nero e luminosità eheheh e pensavo peggio anche il near black(a leggere alcuni tuoi post mi aspettavo una tragedia),mi ha sorpreso in positivo!Ultima modifica di Arydani; 10-01-2017 alle 18:54
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
10-01-2017, 19:36 #4907
Daniele, sintetizzata così mi pare un po' limitativa. Il punto non è che nero e picco di Y siano per me imprescindibili - ovvio che in quello gli OLED siano superiori, ma non ho mai accennato agli OLED, non mi interessano né penso a breve di sostituire il mio plasma... - ma i dati relativi. Per me sono imprescindibili un nero e una luminosità max adeguate agli standard di visione domestica attuali garantiti da plasma di riferimento come i VT60, e ho espresso anche un "delta" più che ragionevole, anche per visione al buio, proprio per far capire che non mi interessano le torce alogene o gli esadecimali per il nero. Ma... nemmeno 90 candele sono onestamente pochine, a maggior ragione per una BT, così come tra un nero a 0,004 e uno a 0,009 ci sono tanti step intermedi. Tutto qui.
Continuo a essere d'accordo con te sull'importanza delle superiori sfumature colore, e relativo inferiore ricorso al dithering che quelle consentono, ma personalmente il compromesso da accettare negli altri due campi è eccessivo, quindi preferisco un diverso compromesso (meno sfumature, nero e Y superiori), perché sempre di compromessi parliamo (e campiamo!).
Il tutto sulla carta, perché come detto ho ragionato sulle tue informazioni, non su una mia esperienza diretta con il preset Low...
EttoreUltima modifica di Tacco; 10-01-2017 alle 19:39
-
10-01-2017, 20:30 #4908PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-01-2017, 21:08 #4909
Senior Member
Confermo.... ci vede troppo bene (a volte secondo me inventa
tanto non riusciamo a smentirlo) .
Cmq ho provato l'impostazione di Arydani e non mi dispiace. Effettivamente è un po' troppo "cupa" e non riesco a farmela piacere. Quando le scene sono diurne non è male, pulita, colori equilibrati, riposante. Ma quando si passa alle scene notturne il nero risulta troppo alto e viene meno quel contrasto che tanto ci piace.
Vado avanti con i test (fermo restando che io seguo e provo le vostre....).ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
10-01-2017, 21:31 #4910
Advanced Member
Pensare che per me sono proprio le scene notturne,quindi a basso apl quelle che più preferisco in questa modalità,si scorgono molti più dettagli ed i colori sono più equilibrati e naturali..il nero si alza un po è vero ma nulla di tragico per me,il quadro lo trovo comunque tridimensionale e profondo grazie alla maggiore percezione dei dettagli :-)
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
10-01-2017, 21:34 #4911
Senior Member
Io lo trovo "slavato" a occhio. Davvero. Poi può essere che sulla mia catena (povera...) renda peggio
ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
10-01-2017, 22:17 #4912
Advanced Member
Potrebbe non dipendere dalla tua catena,provala su più contenuti,se la trovi sempre slavata allora non fa per te..
Conta che un po di dinamica viene fisiologicamente a mancare come è normale che sia ma in compenso dovresti percepire più dettagli.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
10-01-2017, 23:02 #4913
Ma se si tratta solo di aprire un po' in basso per percepire più dettagli, allora c'è proprio la BT, o le pawer law con fattore inferiore al 2.4...
Passare a un nero vicino a quello di due o tre generazioni di VT fa, con in più un picco di Y a 75 slava solo il quadro, e ammazza la dinamica. Daniele, su questo onestamente credo non ci siano discussioni (quindi mettendo da parte il discorso delle sfumature).
Ettore
-
10-01-2017, 23:20 #4914
Advanced Member
Si Ettore hai perfettamente ragione sia sulla dinamica(l'ho anche specificato io stesso nel post sopra)che sulle varie curve di gamma che si possono scegliere nel caso si voglia "aprire" un po le basse luci..
Ma è la resa finale che mi aggrada,non so come spiegarlo è proprio che percepisco un feeling diverso con ciò che è presente a schermo..
Va be cmq ho capito che per voi proprio non se ne parla,ci sta,vi consiglio almeno di provarla un giorno se avete tempo :-)Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
11-01-2017, 07:42 #4915
Non voglio entrare nel merito delle "preferenze", e per quanto mi riguarda mi sono già espresso. Vi posso solo riportare quello che sarebbe il pensiero di un calibratore ISF come Emidio: rapporto di contrasto prima di tutto, senza se e senza ma, per qualche gradiente in più (tra l'altro visibile sì e no da normale distanza di visione filmica, non da gamer) mai rinuncerebbe ad un livello di nero che è meno della metà, e di conseguenza un contrasto più che doppio.
Just FYI.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-01-2017, 07:56 #4916
Member
Grazie, come sempre molto disponibile. Vorrei proprio capire come si comporta in linea di massima con delle ottime calibrazioni il nostro vt con il 3D , penso che molti oltre a me siano interessati a tutto ciò .
-
11-01-2017, 08:29 #4917
Si comporta bene e ho provato a calibrare il 3D (interponendo l'occhiale alla sonda) con "medio" rinunciando a qualche candela, il risultato è notevole, il quadro è equilibrato quasi quanto in 2D. Il fatto è che sarebbe bello poter usare "alto" così come la THX 3D, se solo riuscissi a stabilizzare il gamma che al contrario collassa dopo i 40 IRE...
Non appena avrò novità come detto, pare che Emidio sul suo ZT sia riuscito a risolvere la questione, vi aggiornerò in merito.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-01-2017, 12:37 #4918
Capirai dopo Julien che ho scoperto essere Biancaneve nn mi sorprenderebbe se tu fossi Monna Lisa in incognito eh =P
Il problema del nostro caro Egon Spengler nn e' la cecita' in se, e' che gli servono gli occhiali da sole superate le 80 candele.
Oltre ad essere praticamente Dio su queste cose, vede particolari al buio che i comuni mortali nn vedono e di conseguenza calibra il suo plasma.
Da qui a dire che riuscira' a convincermi a passare al lato oscuro ( e sbiadito ) della forza prima di altri 50 anni ce ne passaUltima modifica di sanosuke; 11-01-2017 alle 12:44
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
16-01-2017, 07:26 #4919
Member
Intanto ti chiedo una cosa che non è strettamente collegata alla calibrazione ; nei test che stai effettuando la freq. degli otturatori la tieni a 120 Hz ? , i contorni morbidi l hai abilitato ? E per finire la regolazione della profondità di default o modificata ? Grazie per la risposta è attendo gli sviluppi per poter sfruttare in maniera dignitosa anche questa funzione che reputo importante
-
17-01-2017, 08:27 #4920
Frequenza su auto mi pare (il che credo la imposti a 120), smooth edge abilitato, profondità default, aumentandola aumenta di conseguenza il ghosting in certe situazioni.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers