Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 340 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 5098

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Ah, un'altra cosa: ma voi ovviamente usate una prolunga usb per calibrare, vero?
    TI consiglio di non usare prolunghe.
    Da prove fatte a suo tempo le letture (con/senza prolunga) erano differenti, soprattutto per quanto concerneva la luminanza ai bassi livelli di stimolo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ecco questa è una brutta notizia. Tralasciando l'aver speso 8€ per comprarne una, il fatto è che la posizione di lavoro diventa piuttosto scomoda, con un 65 pollici...

Fermerò il cavo sulla cornice con un pezzo di nastro di carta e farò girare il cavo davanti al TV. Altrimenti dovrei avere un notebook da 11 pollici (invece che 15) per lavorare con un minimo di comodità.
    Ultima modifica di FrancescoZ; 08-03-2015 alle 15:43
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, sul VT60 non è l'approccio migliore. Linearizza il piu possibile il 2P e contemporaneamente il gamma 10P, poi il WB 10P e infine il CMS.
    Grazie Stefano, utilizzerò questo approccio.
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

@FrancescoZ
    Ti consiglio di provare personalmemte ad eseguire le stesse letture con e senza prolunga,nel mio caso non vi è la benché minima differenza..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Grazie Arydani, ricordavo che tu non avevi avuto problemi usando la prolunga. Ero infatti intenzionato a fare un test con/senza per vedere la presenza o meno di scostamenti e la loro eventuale entità.

Comunque, in tema sul Gamma, mi viene una domanda non da poco: per chi usa (o ha usato) HCFR su questo TV, quale profilo di Gamma Calculation avete usato? la BT. 1886 o altre?
    Ultima modifica di FrancescoZ; 08-03-2015 alle 16:40

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, sul VT60 non è l'approccio migliore. Linearizza il piu possibile il 2P e contemporaneamente il gamma 10P, poi il WB 10P e infine il CMS.
    Quindi mando alle ortiche il 5% e 100% nel 2p?
    se devo centrare tutta la scala il 5 va a le ortiche in maniera evidente visto che sto tv a 50 ire mostra gli scompensi maggiori e appiattire quelli vuol dire di solito massacrare il resto.
    Io son fermo ancora al centrare perfettamente i 5% il 100% con il 2p senza smanazzare troppo con i comandi del 2P ( il rosso va toccato per forza )
    poi gamma e 10p
    E anche li a parte 10 ire e 20 ire nel gamma e qualcosina di poco sul 10 vado liscio liscio toccando poco e niente.
    Unica cosa che ancora nn mi piace e il verde al 100% un po' oltre dove dovrebbe essere ( sotto e' perfetto a stecco ) e poca roba sul blu al 100% e 25% ( cmq tutto sotto a 2 abbondantemente come delta E ) ma solo per puro piglio personale,non credo si vedra' mai na fava in ordine di marcia.
    Color checker quasi perfetto da 0,qualcosa a 1 e mezzo con una punta di poco piu' di 2 con il blu
    Il tutto a 120 candele quasi e con un nero che qualunque cosa io possa fare nn scende sotto 0.0047 misurato ( lo stesso del gt60 a dire il vero )

PS ricalibrato ieri tanto c'ero visto che era un po' che nn lo facevo e nn ho dovuto muovere quasi nulla,aumentato il blu gain di 1 tacca e toccato appena appena 70 e 80 ire
    Nei colori modificato il ciano per riportarlo alla perfezione ( influenzava ovviamente anche il color checker cosi ho approfittato )
    In sostanza pochi movimenti,e devo dire meglio cosi ma ho ancora pochissime ore nn usandolo quasi mai oramai =/
    Ultima modifica di sanosuke; 08-03-2015 alle 17:07
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Grazie Arydani, ricordavo che tu non avevi avuto problemi usando la prolunga. Ero infatti intenzionato a fare un test con/senza per vedere la presenza o meno di scostamenti e la loro eventuale entità.

Comunque, in tema sul Gamma, mi viene una domanda non da poco: per chi usa (o ha usato) HCFR su questo TV, quale profilo di Gamma Calculation avete ..........[CUT]
    Per il vt60 imposterei power law e 2,22 sia reference che average gamma..
    La bt1886 siamo un po tutti d'accordo che risulta un po' troppo scura..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    @FrancescoZ
    Ti consiglio di provare personalmemte ad eseguire le stesse letture con e senza prolunga,nel mio caso non vi è la benché minima differenza..
    Idem, mai avuto problemi di misurazioni differenti, comunque puó capitare e magari la causa puó essere di prolunge non di qualità (comprate dai cinesi ) o porte usb che non danno volt a sufficienza tipo hub non alimentati.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Quindi mando alle ortiche il 5% e 100% nel 2p?
    se devo centrare tutta la scala il 5 va a le ortiche in maniera evidente visto che sto tv a 50 ire mostra gli scompensi maggiori e appiattire quelli vuol dire di solito massacrare il resto.
    Io son fermo ancora al centrare perfettamente i 5% il 100% con il 2p senza smanazzare troppo con i comandi del 2P..........[CUT]
    Luca, io proverei a stare a 90-100 cd/m2 perche magari sul taglio grande (65 pollici) 120 candele ti portano a chiedere molta corrente risulatando meno stabile sulla linearità della luce.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Traduci linearità, non devo nemmeno spingerlo molto a essere onesto con il contrasto ( sono a 65 ) il gamma sta bene e non vedo robe strane a video.
    90 è troppo poco per me,la dinamica scompare ( si anche al buio ) dato che come sappiamo la luminosità rilevata a 100 ire su un patterino francobollo non esiste MAI o quasi durante la visione di contenuti video.
    Per fare un esempio il mio led allo stesso picco e una metà più luminoso in ordine di marcia.
    Sacrifico un pò di nero per una giusta causa,che poi nemmeno scendesse di una metà in effetti,io sotto lo 0,004 non l'ho mai visto andare realmente.
    Un pò di nero in più e in effetti avrei il TV della mia vita per i film,peccato ma sò di non poter chiedere la luna in effetti,aspetto un OLED pana da 65 a tempo debito.
    Unico neo il solito problema del mio schifoso portatile che non digerisce calman e fa le bizze a 60 ire qualche volta ( oltre a essere lentissimo =\ ) sarebbe ora di prenderne un altro ma non ho voglia visto che lo userei solo per questo scopo,della serie come buttare soldi.
    Ultima modifica di sanosuke; 08-03-2015 alle 21:03
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ok come non detto
    Ultima cosa, hai mai provato a misurare quante candele fà in full field sempre a 65 di contrasto?

No devo provare?
    Del resto è una misurazione fine a se stessa se nn per vedere quanto l'abl taglia poi sulle alte luci.
    Vuoi dimostrare che a meno di 120 candele taglia meno?
    In questo i plasma sono mostruosamente limitati purtroppo =(
    Ultima modifica di sanosuke; 08-03-2015 alle 21:39

Ok, no non è importante che tu prova. La mia era solo una curiosità per capire come si comporta anche il mio 60 pollici, perche io attualmente uso 105 candele e mi sembrano veramente tante su questo taglio e proverò a scendere, il Kuro ha un abl molto potente e in certe situazioni mi sembra troppo luminoso.

Non trovo mai troppa la luminosità entro 120 candele,trovo troppo alto di contro il nero,quello lo vedo subito purtroppo ( e siamo pure abituati bene eh )

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Idem, mai avuto problemi di misurazioni differenti, comunque puó capitare e magari la causa puó essere di prolunge non di qualità (comprate dai cinesi ) o porte usb che non danno volt a sufficienza tipo hub non alimentati.
    No, prolunga USB di qualità (comunque anch'essa cinese... ma ormai che cosa non lo è... ) e provata su PC fisso e portatile (ovviamente senza hub) e il risultato era lo stesso.
    Se non riscontrate variazioni buon per voi, ma all'epoca, quando se ne parlò, ricordo che un pò tutti erano concordi sul fatto che l'uso della prolunga introduceva errori...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 231 di 340 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •