Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 340 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 5098

resta il fatto che nella maggior parte dei casi nn da problemi mentre ad alcuni poveri " sfigati " da rogne...
    Alle volte mi piacerebbe nn fare sempre parte degli sfigati magari =/
    Cosa ancora piu' importante vorrei vedere un tv calibrato di qualcun altro per capire se alcuni comportamenti del mio in certe situazioni sono normali e semplicemente io ero abituato diversamente,o se davvero nonostante il programma mi dice che e' tutto a posto c'e' davvero qualcosa che nn va.
    La resa di calman e quella di HCFR puntando allo stesso target sono diverse sulle basse luci ( ovviamente come dice Stefano anche io preferisco calman in generale ),me ne accorgo sugli incarnati che sono troppo carichi e paonazzi ( per me eh sia chiaro poi magari devono essere proprio cosi )
    Solo qui intorno nn c'e' un anima che abbia un vt60 e che lo abbia calibrato =(
    la sfiga ( solita ) di abitare in un posto dove questa roba e' considerata marziana...
    Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2014 alle 20:09
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Anche io preferisco l'immagine calibrata con calman rispetto a hcfr, molto piu equilibrata in tutte le situazioni di luce e soprattutto sugli incarnati.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Verissimo, gli incarnati sono l'elemento dove, alla visione, ho notato un miglioramento consistente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io invece in certe situazioni trovo che siano davvero troppo carichi e paonazzi.
    Ma generalmente è eccezionale come resa e dettaglio.
    Preferisco pure io calman in tutto e per tutto a fine calibrazione.
    Devo solo capire se quel difettino lo fa perché la mia sonda sottostima troppo il rosso e senza matrice con calman vado a una temperatura colore reale sotto i 6500k o se semplicemente non sono abituato ad avere una saturazione perfetta nei colori ( vengo da Samsung che era praticamente scolorito rispetto al pana post calibrazione nel modello 2010 e magari mi sono assuefatto )
    Però a prescindere in qualche raro caso nn mi piace la resa sugli incarnati.
    Ultima modifica di sanosuke; 07-09-2014 alle 17:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    escludi dai test la misura del nero e prova a prendere un pò di misure con il "sync mode" settato con le impostazioni presenti (Auto,Off e On ma quest'ultima non mi ricordo se è presente)
    Ho provato ad aumentare lo "standard exposure mode" ma non cambia nulla.
    Se imposto su Sync mode diverso da auto mi dà errore quando tenta di misurare i neri. In verità non ho provato ad escludere il nero 0% dalle misurazioni per vedere se con gli altri non si blocca, proverò.

Qualcuno ha provato l'autocal con l'ultima versione di Calman (nelle note della nuova versione si parla di modifiche all'algoritmo che lo rendono ancora più veloce)?
    Ultima modifica di benja65; 08-09-2014 alle 22:54

Ho l'htpc collegato alla hdmi2 e ho fatto la calibrazione (con sonda e hcfr) sulla "Professionale 2" come posso salvarla da un'altra parte così provo a calibrare con la 3dlut?

L'unica è copiarla sulla professionale2 di un'altra hdmi?

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ho l'htpc collegato alla hdmi2 e ho fatto la calibrazione (con sonda e hcfr) sulla "Professionale 2" come posso salvarla da un'altra parte così provo a calibrare con la 3dlut?

L'unica è copiarla sulla professionale2 di un'altra hdmi?
    La salvi su altra hdmi su pro1 o 2.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La salvi su altra hdmi su pro1 o 2.
    Ah ecco quello quindi è l'unico modo, non ce ne sono altri, allora procedo!

Per la 3dlut parto sull'hdmi2 dalla Professionale2 calibrata? Oppure ricarico le impostazioni di fabbrica?
    Ultima modifica di Luca T; 15-09-2014 alle 01:12

Per la 3dlut chiedi nella discussione relativa.

Segnalo che la discussione è stata estesa anche allo ZT60 e che nel primo post ci sono dei settaggi di partenza, forniti da thegladiator, che nella maggior parte dei casi possono fornire una situazione di partenza atta ad avere i migliori risultati nella successiva fase di calibrazione.

@nenny1978
    Ti rispondo qui poiché hai la casella dei msg piena.
    Ok per il link nella discussione ufficiale del VT60.
    Saluti
    Chiuso OT.

Nella prima pagina tra i consigli per un settaggio di massima leggo quanto segue sul pixel orbiter
    "Pixel Orbiter: OFF con i BR per evitare scaling e perdita di mapping 1:1..."
    sulla mappatura ok(anche se c'è un trucco per evitare di mettere su off e poi rischiare di dimenticarselo così),ma non ho capito cosa si intenda per scaling (in questo caso...cioè che problemi potrebbe dare)
    Ultima modifica di luctul; 16-09-2014 alle 08:04
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Semplicemente potresti avere una piccola perdita di qualità, visto che rielaborando il segnale per scalarlo l'elettronica del tv potrebbe introdurre artefatti, o causare una piccola perdita di definizione.
    Insomma, cose così...
    Ettore

PS: comunque non si tratta di OFF, ma di AUTO, visto che OFF non c'è...

Sbaglio o nei setting inseriti in prima pag., a parte qualche intervento sul bilacimento del bianco, non ci sono interventi specifici sul red per diminuirne l'esuberanza?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sbaglio o nei setting inseriti in prima pag., a parte qualche intervento sul bilacimento del bianco, non ci sono interventi specifici sul red per diminuirne l'esuberanza?
    L'intervento sul bilanciamento del bianco e sufficiente per ridurre al meglio su tutti gli esemplari l'esuberanza del rosso (in mancanza di calibrazione con sonda ed affini):
    Bilanciamento del bianco a 2 punti: portare R-DRV a -8, tutto il resto a 0 (default)
    Ultima modifica di f_carone; 17-09-2014 alle 13:11

Pagina 156 di 340 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •