Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 217 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 3252

Citazione Originariamente scritto da actarus68 Visualizza messaggio
    Scusate chiedo il vostro aiuto, sono indeciso tra il panasonic 65VT50 che potrei prendere al negozio a 2450 eurini e lo sharp LC-70LE740E su internet a 2400.
    Vorrei usare la TV in abbinamento al mio HTPC mediacenter con refresh settato a 50HZ (multiplo dei 25HZ PAL) per vedere blu ray e film dvd upscalati a 1080p direttamente dal mediacenter, oltre..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    sei sicuro sia un 65VT50 ? mi sembra un prezzo assolutamente troppo basso...o hai sbagliato dimensione o modello...oppure corri a comprarlo che è un prezzo assurdo
    Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    Stavo per dirglielo io, a quella cifra avrei fatto una pazzia pure io.....[CUT]
    Io invece gli direi di andarci molto cauto con l'acquisto se è un sito on line.
    Ad Ottobre mi imbattei in un sito che proponeva lo stesso modello (65" VT50) allo stesso identico prezzo (2450 Euri) - assolutamente fuori da ogni regola (allora il minimo su altri siti era 3200 Euri). Dopo opportune indagini e ricerche capii che quel sito era poco (eufemismo) affidabile. Mandai anche una lettera per chiedere un paio di cose, tra le quali se fosse possibile ritirare fisicamente: mai avuto risposta!
    Per di più accettavano solo pagamenti tramite Bonifico.
    Poi mi imbattei in una discussione a riguardo proprio qui sul forum (oltre ad altre segnalazioni in altri siti web e forum) che parlava di quello e altri siti simili, e ne sconsigliavano l'acquisto. Tra l'altro, quel sito poi divenne inaccessibile per "ripetute manutenzioni" e ne comparve un altro - con l'identica grafica - che proponeva lo stesso modello allo stesso prezzo. Troppe coincidenze.
    Il mio consiglio è di andarci personalmente a ritirarlo... o di vedere se accetta pagamento contrassegno o con Paypal... Ma soprattutto informati bene prima di pagare... magari rispolvera quella discussione che ti ho citato, ma che non mi ricordo dove fosse, per poter fare un confronto.

Considera che poi ho preso un 65" ST50 per 2000 Euri.. un 65"VT50 a quel prezzo, di questi tempi, non ce lo vedo proprio!!! Magari dopo l'uscita del VT60, e non è neanche detto!
    Però, visto che tu hai detto che puoi andare a prenderlo al negozio e, a meno che non sia difettoso (e lo puoi visionare) o usato per dimostrazione (scelta tua) tutti questi dubbi non dovrebbero esserci... CORRI!!!
    Ultima modifica di moby_LT; 26-12-2012 alle 23:42

@ABAP
    Beh, se rimaniamo in 2D basta un 2:2 per riprodurre l'HFR. Se passiamo al 3D avremo ancora un 2:2 e la tv con occhialini attivi avrà bisogno di 2 dei 96Hz hz per mostrare 1 dei 48 fotogrammi, ma questo non è un problema perché il risultato sarà proprio 48fps.

PS: ecco, una domanda che avevo era anche questa. Il VT50 può lavorare a 96Hz? I 72Hz non sono più un esclusiva Pioneer?
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Vince 15 Visualizza messaggio
    ... Il VT50 può lavorare a 96Hz?..........[CUT]
    tutti i pana dai tempi del G10 (post aggiornamento firmware), ovviamente su materiale 24p. I pio invece a 72

Scusa vince15 se mi intrometto,ma non è che hai il contrasto troppo alto,mi sembra di capire che tutti lo tengono a 36,forse a 42 è un pò troppo alto.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

36 mi pare sia il valore di default. Io con i due pattern per regolare luminosità e contrasto ho notato che così sono visibili più sfumature. Mi piacerebbe farmi calibrare la tv da qualche esperto...

Intanto potreste provare a vedere, con una semplice scala dei grigi visualizzata a schermo, se ci sono dominanti... anche ad occhio qualcosina si riesce a fare.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Vince 15 Visualizza messaggio
    36 mi pare sia il valore di default. Io con i due pattern per regolare luminosità e contrasto ho notato che così sono visibili più sfumature. Mi piacerebbe farmi calibrare la tv da qualche esperto...
    Per la mia esperienza ti posso dire che dopo calibrato(tramite cinescaler perche il V10 non aveva tutte le opzioni che hanno i tv di adesso)mi sembrava di vedere un'altra tv,profondità d'immagine,colori vivi ma non saturi,era come aver tolto un velo dall'immagine il tv era ,come dire lucido,quindi io consiglio sempre la taratura, anche se la calibrazione mi è stata fatta con una sonda non proprio performante e il software HCFR.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Il software HCFR è complicato per chi esegue la calibrazione, ma i risultati, se ben eseguita, sono a livello professionale.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Vorrei sapere quali tastiere wireless sono compatibili con il VT50 o se c'è un argomento specifico dove documentarmi, se qualcuno mi potesse aiutare...Grazie

Citazione Originariamente scritto da Alenide Visualizza messaggio
    Vorrei sapere quali tastiere wireless sono compatibili con il VT50 o se c'è un argomento specifico dove documentarmi, se qualcuno mi potesse aiutare...Grazie
    La tastiera apple (bluetooth) sicuramente, la utilizzo da qualche settimana. Viceversa non riesco a trovare un mouse compatibile.
    Ciao.

questa calibrazione mi invoglia sempre di piu'!
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

E allora lasciati invogliare e impara a farla da solo
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao ragazzi ho un dubbio nel vedere film in 3d : ho il vt50 da 65"
    Ho gli occhiali in dotazione e uso power dvd 12 per vedere i film , ma secondo me non ho l'effetto 3d vero , cioè vedo bene ma non escono dalla tv le immagini , magari venendoti incontro ... oggi ero al media world , c'era un tv sicuramente meno bella della mia ma le immagini 3d uscivano dalla tv ....
    cosa sbaglio ????!!!??
    grazie per le risposte

Io voglio calibrare la mia TV (e anche tutti gli altri schermi che ho, volendo), ma quando mi sono messo a cercare informazioni sulle sonde mi sono accorto che non è così scontato l'acquisto. Esistono sonde abbordabili ma che dopo un po' di tempo devono essere ricalibrate a loro volta... o altre che mantengono più a lungo la fedeltà delle letture ma sono più costose. Alle fine quindi mi sono ritirato pensando di farmi fare una calibrazione professionale da qualcuno che ha la migliore attrezzatura/esperienza per farla... risultato: occorrono 250€. Ci sto ancora pensando...

Non sono poi andato a fondo alla questione calibrazione-domestica quindi se avete un consiglio lampo è sempre ben accetto.

@tinio
    Non è che sbagli, ma dipende dal film. Segui questa discussione per avere un'idea di quali film hanno una effetto più in profondità e quali hanno molti pop-out: link.

Pagina 114 di 217 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •