Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 217 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 3252

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    @Cappella
    Quello che scrivi un pò mi preoccupa.
    Voglio dire: non voglio dare la spinta a nessuno, in questo senso mi preoccupa
    Per me è sempre importante essere il più obiettivi possibile, nel bene e nel male.
    Non è un problema mio; non mi sento personalmente affatto spinto.
    Da quando mi sono dedicato anche all'approfondimento della tecnologia plasma, ho sempre considerato anche i contro e sono venuto alla conclusione che: Il gioco vale la candela!
    Come dicevo prima io già da tempo ho le idee chiare sul Tv da comprare ora, ma mancano i fondi.
    I films ci sono, l'HT pure, manca solo il grande schermo; chissà, magari nel 2013 potrei anche portarmi a casa il potenziale nuovo ed ultimo gioiello Pana.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Black & Blue Visualizza messaggio
    Anche io ho queste senzazioni del mio 65VT50. Di giorno, in particolare tarda sera (quando la stanza è poco illuminata) immagini eccelse con le barre nere dei film letterbox che si fondono con il nero della cornice del TV. Mentre di notte al buio totale i neri (soprattutto in immagini con pochi oggetti luminosi) non sono neri ma grigi.
    Non so da quanto tempo hai il TV, ma è stata la sensazione mia quando ho provato il primo BluRay. La cosa è stata risolta prendendo coscienza che non tutti i film sono uguali e con lievi ritocchi, abbassando di poco il contrasto per esempio. Oppure mi hanno consigliato la Modalità professionale 1.
    Si da per scontato che tu tenga la luminosità tra 0 / -1 giusto ?
    '
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Scusate chiedo il vostro aiuto, sono indeciso tra il panasonic 65VT50 che potrei prendere al negozio a 2450 eurini e lo sharp LC-70LE740E su internet a 2400.
    Vorrei usare la TV in abbinamento al mio HTPC mediacenter con refresh settato a 50HZ (multiplo dei 25HZ PAL) per vedere blu ray e film dvd upscalati a 1080p direttamente dal mediacenter, oltre a giochi quali fifa13.
    Poco mi interessa la visione dei telegiornali o filmTV.
    La distanza dal punto di visione è 4 metri circa.

Per queste domande devi usare la sezione dei consigli per gli acquisti. Questa è una discussione ufficiale e non si fanno confronti né si parla di acquisti o prezzi

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Non so da quanto tempo hai il TV, ma è stata la sensazione mia quando ho provato il primo BluRay. La cosa è stata risolta prendendo coscienza che non tutti i film sono uguali e con lievi ritocchi, abbassando di poco il contrasto per esempio. Oppure mi hanno consigliato la Modalità professionale 1.
    Si da per scontato che tu tenga la luminosità tra ..........[CUT]
    La lum. la tengo a 0
    uso le modalità Pro1 per i film e Normale per il calcio

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Avete la possibilità di utilizzare il WPS ? Basta attivarlo sul Router e attivarlo sul TV. Pochi secondi ed il TV è online. Niente da configurare.
    Non ho fatto questa prova, ma onestamente mai avuto tante difficoltà per configurare il WiFi, per me l'unico modo è stato prima connettere il TV via cavo, e poi scollegare il cavo.
    Inoltre l'impostazione manuale dei parametri è fatta male, nel senso che non sono riuscito a capire se proprio non memorizza i parametri o li memorizza se e solo se si è prima riconosciuta una SSID, ad ogni modo nessun avviso in merito.
    Il tutto non è nemmeno gestito in modo molto lineare: devi andare in un menu, poi nell'altro, poi tornare indietro...
    insomma o ti va bene subito o devi un pò faticare.
    Uso il WiFi da quando se ne parlava su Engadget e qui non si sapeva nemmeno cosa fosse, tutti questi problemi non li avevo mai avuti.
    Poi ovviamente il tutto va inquadrato nell'utilità o meno di avere il TV connesso, è chiaro.

Citazione Originariamente scritto da enxen Visualizza messaggio
    ho notato che mentre di giorno la qualità di immagine è stupenda con il filtro che lavora alla grande, la sera con la stanza completamente buia l'immagine perde tantissimo, non mi piace, sia in pro1 che in thx, ci sono suggerimenti?
    Citazione Originariamente scritto da Black & Blue Visualizza messaggio
    Anche io ho queste senzazioni del mio 65VT50. Di giorno, in particolare tarda sera ... immagini eccelse con le barre nere dei film letterbox che si fondono con il nero della cornice del TV. Mentre di notte al buio totale i neri (soprattutto in immagini con pochi oggetti luminosi) non sono neri ma grigi.
    Questo è un pò strano, devo dire. Cioè che con ambiente quasi totalmente buio il nero non si fonda perfettamente con la cornice (mentre durante il giorno si ha l'impressione che questo avvenga) ci può anche stare, ma quello che mi sembra strano è il fatto di giudicare la resa durante il giorno superiore.
    Mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va nei setting "notturni", perché è normale che con stanza poco illuminata il TV (ma non solo questo) renda di più.
    Non è che per caso vi piace una immagine piuttosto "spinta" a livello di contrasto? Cos'è che non vi soddisfa esattamente e cosa è che vi piace di più nell'immagine "diurna"
    Non è che semplicemente vi dovete abituare un minimo ad uno quadro un pò più "rilassante"?
    Ultima modifica di ABAP; 24-12-2012 alle 13:37
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Sapete spiegarmi cosa significa il bug 50hz di cui soffre questo panasonic?

Abap é la stessa cosa che noto anche io, in pratica guardando un film con bande nere in una stanza con luce soffusa, le bande risultano nere, spegnendo la luce le bande tendono al grigio, questo accade nelle scene scure dove non ci sono elementi di contrasto.
    per sopperire un po a questo "problema" è consigliabile guardare un film in modalità THX Cinema, modalità che offre un immagine più pompata e un migliore livello del nero, fate un confronto delle bande nere switchando da pro 1 a THX, noterete un nero più profondo!
    Display: Panasonic TX-P65VT50 Lettore BR: Philips BDP-9600 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Amplificatore: Onkyo RZ800 Cavi di potenza: Xindak SC-01B Biwiring Diffusori: Klipsch Reference Premiere Console: PS4 + Wii U

Scusate una domanda.Ho acquistato una cam hd panasonic per il ns plasma e va tutto bene con mediaset premium solo che prima,quando non ce l'avevo,riuscivo a registrare i programmi sulla scheda sd,adesso che ho la cam, parte la registrazione ma non registra nulla,è normale?Soluzioni?Grazie e auguri a tutti
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@balander
    Come detto non mi stupisce che con luce soffusa le bande nere si fondano maggiormente, e che col buio questo non avvenga, ma personalmente trovo la THX veramente troppo pompata, e soprattutto fonte di maggior dithering, voi non lo notate, passando da Pro a THX?

@iafaccio
    Se quelli che stai provando a registrare sono contenuti HD di Mediaset Premium, credo sia normale.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Si è vero, con la THX il DIthering è leggermente più accentuato ma ti dirò che avendo un 65 pollici,da 2,80mt che è la mia distanza di visione....per i miei occhi risulta impercettibile, lo noto avvicinandomi maggiormente al pannello.
    Comunque la mia osservazione riguardava principalmente la differenza sulle bande nere....sinceramente non capisco per quale motivo con la modalità Pro non si riesca ad avere la stessa resa sui neri che offre la THX, io mi ritrovo ad usare la pro con sky (per via del pixel orbiter attivo), la THX Cinema con blu-ray con bande nere e sempre Pro con film a schermo pieno
    Display: Panasonic TX-P65VT50 Lettore BR: Philips BDP-9600 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Amplificatore: Onkyo RZ800 Cavi di potenza: Xindak SC-01B Biwiring Diffusori: Klipsch Reference Premiere Console: PS4 + Wii U

Non riesco a capire se si tratta di un effetto che inganna il cervello o é la realtà. Essendo la THX più "pompata" della PRO, può succedere che semplicemente il nero "sembri" più nero, ma che in realtà non lo sia (per lo stesso motivo o simile per cui il nero sembra aumentare se si tiene una luce soffusa dietro la TV).
    Per far questo bisogna "mascherare" in qualche modo la porzione di schermo dove e' proiettata l'immagine e lasciare in vista le sole bande. Oggi provo anche io

Videocamera per utilizzo con Skype

Domandina al volo:

per utilizzare Skype con il VT50 è davvero indispensabile la videocamera Panasonic dedicata (che costa un botto...) come indica il manuale oppure ne esistono altre compatibili?

Stamani, giusto per provare, ho collegato una Playstation Eye ma il TV non la rileva...

C'è una discussione in merito da qualche parte, già attiva dalle serie precedenti. Sono sicuro che ci sia, ora il problema è trovarla... ci provo

se il vt50 si comporta in modo simile al vx300, il miglior livello del nero lo si ha con la modalità video che riproduce meno sfumature e presenta più dithering (parlando del vx300, anche a me sembrava un effetto ottico ma ho poi misurato con una sonda e la differenza c'era)

Pagina 112 di 217 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •