Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Seleziona tutte le opzioni che ritieni opportune

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco un corso "light" di sola teoria

5 10,87%
  • preferisco un corso avanzato con più pratica

34 73,91%
  • preferisco un corso articolato in due giornate

14 30,43%
  • sono interessato solo ai display e TV

9 19,57%
  • sono interessato solo ai videoproiettori

14 30,43%
  • sono interessato sia ai TV che ai proiettori

17 36,96%
  • sono interessato anche al colorimetro

21 45,65%
  • non mi interessa il corso ma SOLO il colorimetro

4 8,70%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Sondaggio corso di calibrazione

Dopo numerose richieste, ho deciso di organizzare a marzo, aprile e maggio 2013 dei nuovi corsi di calibrazione. Sto anche verificando sesia possibile acquistare dei colorimetri i1 Display Pro"bulk" direttamente da xrite da poter offrire ai partecipanti ad un prezzo interessante. Tali colorimetri sarebbero profilati con il mio spetrofotometro di riferimento (ultima calibrazione effettuata a novembre 2012 e risoluzione FWHW di 2 nanometri). L'obiettivo che ho è quello di fornire lo strumento calibrato a meno di 250 Euro, da interfacciare con HCFR 3.0.4.0 (quest'ultimo software è gratis).

Devo solo capire se strutturare il corso in due giornate oppure in una sola giornata. Per contenere i costi sarei più propenso per la soluzione di una sola giornata, con un paio d'ore dedicate alla teoria e quattro per la pratica. L'alternativa sarebbe quella di splittare il corso in due momenti. Una giornata dedicata soprattutto alla teoria, indicata per chi è alle prime armi, aperta a più persone e con un costo limitato. Per la seconda giornata sarei anche orientato per il "numero chiuso", limitato ad un minimo di 6 ed un massimo di 8 persone per corso, in modo da garantire un supporto adeguato. In questo caso il costo sarebbe più elevato ma la qualità del corso sarebbe più elevata.

Per il corso"light" di una giornata (solo teoria) ho potizzato un costo di 100 euro a persona.

Per la giornata con 2 ore di teoria avanzata e 4 ore di pratica e per un massimo di 8 persone, il costo potrebbe essere di 200 Euro a persona.

Ricordo che i corsi ISF con possibilità di certificazione hanno una durata di 2 giorni e hanno un costo di 1.000,00 Euro IVA esclusa.

L'idea è quella di organizzare corsi in una decina di località, privilegiando come location i punti vendita, dove poter trovare l'ambiente giusto per calibrare display e proiettori. Quello che vorrei capire con questo sondaggio è la reale fattibilità, ovvero quante sono le persone interessate, a che tipo di corso e se sono anche interessate al colorimetro calibrato.

Nei commenti vi prego di indicare anche la vostra provincia.

Emidio

P.S.Tutti i partecipanti saranno obbligati a siglare un accordo di non divulgazione sia delle dispense che dei contenuti illustrati nei corsi.

interessato... Palermo

Solo interessato a colorimetro calibrato
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

approfitterei per rinfrescare i rudimenti...per cui interessato a teoria + pratica

Ma questo corso di "teoria" è avvicinabile anche da chi non sa NULLA in merito?
    Perchè a me interessa ma partirei proporio da ZERO.

Cmq, provincia di COMO
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Interessato da Forlì, arrivo a Bologna in un battibaleno!

Interessato da Milano, anch'io potrei venire a Bologna!

Interessato alla ricalibrazione della mia i1d3 con il tuo spetrofotometro di riferimento (se è possibile...)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Interessato,
    corso avanzato
    vpr

Milano-Como-Varese

interessato corso teoria + pratica, però ho già l' i1 display.... profilatura
    Sono di Novara, quindi bene Milano

interessati sia io che HUNTER. a entrambi i corsi. da parma quindi bologna e milano é indifferente.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

interessato teoria +pratica. Da Verona,quindi va bene Mi o BO
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Ma questo corso di "teoria" è avvicinabile anche da chi non sa NULLA in merito?
    Il corso di pura teoria si, è avvicinabile anche da chi è a digiuno "quasi" totale. Inoltre, all'iscrizione, sarà consegnata una piccola dispensa con degli elementi propedeutici al corso attraverso i quali sarà possibile avere un minimo di background culturale.

Dopo una prima analisi con il sondaggio pubblicato su questo sotto-forum (dedicato a chi già dovrebbe essere acculturato sui temi della calibrazione), pubblicherò il sondaggio anche sui forum più generalisti (tipo quello sui display e TV full HD e sui videoproiettori), in modo da allargare la "base". Sono certo che in quel caso riscuoterà più interesse un corso "light". E se il numero di partecipanti al corso "light" sarà alto, c'è da scommettere che il costo sarà moooolto più basso rispetto a quello preventivato.

Emidio

Interessato al corso teoria+pratica, su Latina e Roma. In realtà anche al colorimetro, ma voglio pensarci un po' su, per cui al sondaggio non l'ho indicato.

Emidio, hai già individuato i probabili punti vendita destinati ai corsi?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Grande idea.

Interessato (due giorni sarebbero sicuramente meglio)

MI-TO

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •