Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 381 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 5707

Citazione Originariamente scritto da caa Visualizza messaggio
    ...devi dirmi se devo premere il tasto exit con tv acceso o spento.
    Mi sembra di ricordare da acceso.
    Ultima modifica di Roby7108; 25-07-2012 alle 22:20
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

non riesco a trovare il nuovo firmware 1024.1 neanche sul sito samsung, dove lo avete preso?
    se potete me lo linkate? thx

TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ho aggiornato ieri sera anche io all'ultimo firmware....non posso che confermare i miglioramenti in termini di luminosità e contrasto

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    grazie : )

Sono riuscito a d inserire i settings ottenuti con calibratura nell'apposita tabella in prima pagina.

Non sono definitivi in quanto vorrei, più avanti, provare a calibrare lo spazio colore con i pattern (10% windows con fisso 22% APL) contenuti nel nuovo disco di calibrazione compatibile con HCFR
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Aggiornamento F.W.

Ho rotto gli indugi ed ho aggiornato il f.w. dal 1.021 al 1.241. Le mie osservazioni ( da approfondire nei prossimi giorni ) sono le seguenti :

- luminosità aumentata notevolmente
    - profondità dell'immagine migliorata
    - "scattosità " delle scritte in scorrimento oppure dei titoli di coda completamente sparita
    - anche se non mi spiego come la TV scalda molto ma molto meno di prima
    - " italianizzazione " della TV rimasta inalterata
    - settings da rifare completamente se non piacciono quelli di default che sono piuttosto spinti ( almeno per me )

AGGIORNAMENTO F.W. APPROVATO E CONSIGLIATO
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 -
    Bd Player: Oppo BDP-93 Ampli AV: Denon X3700H - Diffusori: Focal serie Aria

Errata corrige.

Sorry ..... volevo scrivere dal 1021 al 1024.1.
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 -
    Bd Player: Oppo BDP-93 Ampli AV: Denon X3700H - Diffusori: Focal serie Aria

che bomba il nuovo aggiornamento!

roby ho visto quel 3D ...
    dove si può trovare altro materiale simile? magari non video dimostrativi e basta ma tipo documentari o altro
    Ultima modifica di THC; 26-07-2012 alle 19:03

Ciao a tutti ho aggiornato anche io e confermo che mi sembra migliorata l'immagine e non di poco direi.......pero' si,bisogna rifare tutti i setting da capo ma cmq dai ne vale davvero la pena.....Roby thanks per i setting

Immagine migliorata però bisogna rifare i settings da capo...? Allora è peggiorata!
    Dai, a parte gli scherzi, in cosa notate miglioramenti?

Spinotto dice che trova l'immagine più profonda e non nota più scatti nelle scritte che scorrono!
    Sandex afferma che i miglioramenti non sono pochi...
    Cos'altro?

Io per il momento non aggiorno in quanto la tv è calibrata, pertanto è già ok, e non avrei il tempo di rimettere mano alla sonda.
    Il mese prossimo però aggiorno e rifaccio i settings... così provo anche i pattern di Zoyd.

A proposito di settings, non ho capito se vengono cancellati o se rimane tutto inalterato (come immagino).

Ciao
    SintoAmpli:

Tu che miglioramenti ci vuoi vedere? e' gia' calibrato il tuo
    Al massimo potrebbe cambiare qualcosa per chi usa i settings di altri sul proprio tv.
    Onestamente adesso come adesso se mi si presentasse un nuovo firmware nn aggiornerei solo per la scocciatura di dover ricalibrare o quantomeno tornare a verificare la calibrazione

Si... mi sa che non aggiorno, mi hai convinto!
    Comunque inserirò il fw in prima pagina... non si sa mai!
    SintoAmpli:

La luminosità è nettamente aumentata, così come il contrasto.
    Comunque Roby, anche se il tuo TV è calibrato, non è che sia calibrato per sempre. Sai meglio di me che periodicamente la calibrazione andrebbe rifatta (anche solo per tenerti un pò in esercizio! )
    P.S.: confermo, i settings vengono cancellati.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Livello del nero....?

In Inghilterra qualcuno ha visto un miglioramento....
    SintoAmpli:

Pagina 316 di 381 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •