Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 381 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 5707

pulsar68, come già detto altre volte dopo 100/200 ore il tv comincia ad essere "meno nuovo"... puoi decidere te come far passare queste 100 ore: se con una normale visione (senza loghi troppo accesi) o con sole slide colorate.
    Io ti consiglio di goderti la tv e ogni tanto, magari mentre dormi o alla mattina far girare le slide a sessioni di 4 ore; più ne fai e prima raggiungi le 200 ore...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie mille Roby! Mi scuso se posso sembrare un pò petulante ma, come ho scritto, è il mio primo plasma e voglio essere sicuro di fare le cose nel migliore dei modi.
    Sicuramente seguirò i tuoi preziosi consigli e me lo godrò

Citazione Originariamente scritto da pulsar68 Visualizza messaggio
    è il mio primo plasma e voglio essere sicuro di fare le cose nel migliore dei modi.
    Certo, è comprensibile!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Mi accodo alle domande sul rodaggio poiché anch'io sono in attesa del televisore in questione. Tempo fa lessi una discussione in cui veniva consigliato, una volta montato il plasma, di non accenderlo prima di un paio d'ore per far stabilizzare i fosfori.
    E' ancora valido quest'argomento? Perchè se non è necessario evito un'estenuante attesa che forse non riuscirei neanche a rispettare

Vi aggiorno sul famoso logo rai che ormai regna perenne nel mio 64d8000. Ho contattato l'assistenza samsung. Mi hanno risposto che loro potevano portarlo in laboratorio, ma che alla fine avrebbero fatto quello che faccio anche io a casa... ossia far girare continuamente il programma interno di protezione plasmi, lo scorrimento insomma...
    per il resto il tv è perfetto!

Dovresti essere ancora in tempo per fartelo cambiare, giusto? Che aspetti?
    SintoAmpli:

@ dunmaster
    È un consiglio valido se il pannello ha viaggiato in orizzontale, o se non si sa' in che modo sia stato trasportato. Se arriva su bancale è molto probabile che sia stato trasportato nel modo giusto, altrimenti io seguirei il consiglio. I plasma esigono un minimo di attenzioni, essendo una tecnologia piuttosto particolare. Molti fanno anche un rodaggio di centinaia di ore (durante le quali si usano settaggi morbidi tipo le modalità cinema) e durante questo tempo fanno girare spesso delle slides colorate per agevolate l'invecchiamento dei fosfori nelle prime ora di vita. Un plasma diventa stabile dopo circa un migliaio di ore.

In realtà tutte queste accortezze non è certo che siano indispensabili, poiché non tutti le usano senza riportare stranezze, ma quello di aspettare qualche ora dopo il trasporto è un consiglio che è meglio seguire perché può generare un funzionamento stano con chiazze sullo schermo (così dicono)...
    Insomma, i plasma vanno coccolati un pochino ma poi ripagano

Ai possessori di PS51D6900

Vorrei chiedere ai possessori del modello PS51D6900 di verificare se nelle APPS della SMART TV alla voce "informazione" è presente l'Apps della "guida ROVI" (gemstar guide+).
    Voglio infatti capire se questa guida è stata inserita come APPS da Samsung anche per questo modello (per il quale non è prevista) oppure se mi è apparsa perché ho attivato dal menù di servizio la voce "gemstar".
    Grazie

Faccio notare che dopo aver applicato il fix FBR ho dovuto abbassare la luminosità di 5 punti per l'ingresso scart (che utilizzo per SKY SD, soprattutto per i cartoni animati).
    Negli ingressi hdmi la luminosità è grosso modo la stessa, anche se è cambiato il modo di manifestarsi del dithering (sul Nero).
    Ora si può anche tenere la luminosità un pò più alta senza che il dithering intervenga, anche se io preferisco sempre tenerla secondo regolazione con DVD test. L'immagine comunque, nel suo insieme, è cambiata in meglio.
    SintoAmpli:

Roby secondo te per me vale la pena provare il fix FBR?

PS ho letto la guida, è talmente semplice che lo faccio in ogni caso, magari risolve pure io mio problema...
    Ultima modifica di Max Mercury; 07-02-2012 alle 10:17
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Citazione Originariamente scritto da apocalisse Visualizza messaggio
    Vi aggiorno sul famoso logo rai che ormai regna perenne nel mio 64d8000. Ho contattato l'assistenza samsung. Mi hanno risposto che loro potevano portarlo in laboratorio, ma che alla fine avrebbero fatto quello che faccio anche io a casa... ossia far girare continuamente il programma interno di protezione plasmi, lo scorrimento insomma...
    per il res..........[CUT]
    Ma sinceramente io non capisco perche' non te lo fai cambiare visto che ni sembra sia poco tempo che lo hai.............tu dici che per il resto e' apposto ma lo stampaggio non e mica cosa da poco secondo me....praticamente ti devi tenere un logo rai(anche se appena visibile lo noterai sempre) per colpa di un non corretto uso del tv soprattutto non causato da te quando hai la possibilita' ,e senza problemi e con tutte le ragioni,di fartelo cambiare e quindi avere poi davvero un tv apposto( o cmq perlomeno teoricamente apposto e cmq senza stampaggio)....
    Guarda io ti consiglio davvero di restituirlo,anche se dovresti aspettare qualche giorno ne varrebbe sicuramente la pena,poi per carita' ognuno fa cio' che vuole ,soprattutto coi suoi soldi he he he............facci sapere,ciao

ciao a tutti, stavo pensando di acquistare questo tv, mi sembra di capire nell'offerta media..... non siano compresi occhialini 3d, quali mi consigliate di acquistare? io stavo osservando gli ssg 3500, cosa ne pensate? come vanno? a quel prezzo c'è di meglio? (trovati a 50 € circa).

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury Visualizza messaggio
    Roby secondo te per me vale la pena provare il fix FBR?

PS ho letto la guida, è talmente semplice che lo faccio in ogni caso, ...
    Ciao Max, secondo me il fix va messo, soprattutto nel tuo caso visto che sei uno di quelli che si è sempre lamentato delle fluttuazioni...
    Se e quando lo avrai installato ti chiedo di darne conferma nel 3D dedicato, in modo da dare visibilità della correzione anche agli utenti stranieri che cercano conferme qui da noi...
    SintoAmpli:

Stasera verso le 20:30 credo di potermi mettere davanti al televisore
    Poi posto direttamente di la allora
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Ciao Silvia, se ti riferisci al 51d8000 anche io avevo il tuo stesso dubbio a riguardo degli occhiali, mi hanno dato conferma che i tv comprati da MW ON-LINE sono completi di occhiali.
    domani pomeriggio mi arriva ( dopo 10 giorni di attesa), poi ti farò sapere.

Pagina 206 di 381 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •