Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 381 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 5707

No, non ho provato il 3d. Per il momento uso le impostazioni base per il 3d visto che non ho tanto materiale da guardare.

@ Cassanetto:

Magari mi sono espresso male ma non hai capito il mio intervento, non critico le tue foto critico solo la parola foto realismo, non c'è niente di foto realistico nelle immagine postate.
    Ti posso assicurare che la sonda fa in game mode ricordati che i graffisti dei studi di sviluppo "spesso" hanno dei monitor tarati per sviluppare i giochi. La norma è diversa per i pc ma i più grossi sviluppatori cominciano a tenere conto del fatto che tante persone giocano sui televisori.

Un altro punto spesso nei videogiochi si può intervenire sul gamma e non sulla luminosità (alzarlo rende l'immagine più piatta e non più luminosa).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Non vedi fotorealismo in quelle foto!!!!e' sempre un videogioco ma per quanto tale guarda la foto di crysis,e se non e' fotorealismo quello!!tu nella realta' mica trovi colori sparati e saturi!in quella foto e' tutto equilibrato e sembra di vedere proprio una foto fatta li in quel momento questo non lo puoi negare

Se ti può aiutare a capire quello che voglio dire:

Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Io in parte sono d'accordo con Sala quando scrive:
    "Ti posso assicurare che la sonda fa in game mode ricordati che i graffisti dei studi di sviluppo "spesso" hanno dei monitor tarati per sviluppare i giochi. La norma è diversa per i pc ma i più grossi sviluppatori cominciano a tenere conto del fatto che tante persone giocano sui televisori."
    Pertanto regolando il tv con una sonda dovresti riuscire ad avvicinarti alla stessa resa per la quale il gioco è stato concepito, ma condivido anche la corrente di pensiero di Cassanetto che preferisce una resa simil/fotorealistica dei suoi giochi perchè appaga il suo sguardo e nel contempo lo rilassa piuttosto che una resa classica da videogame.
    Nelle foto da te postate si intravede un effetto "ruvido" che tende a rendere l'immagine meno plastica e artificiale.

A proposito, segui il consiglio di ABAP e ridimensiona le due foto da lui menzionate!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Comunque Cassanetto le tue foto mi piacono (sono solo allergico alla parola foto realismo ma l'avrai capito) e poi vorrei convincere tutti gli appassionati come noi che comprare una sonda è la miglior cosa da fare per i nostri cari TV

si si tranquillo l'ho capito,per la sonda sono daccordo con te ma bisogna saperla usare,io non so nemmeno da dove cominciare Per ora mi accontento se cosi' si puo' dire cosi di quello che ho ottenuto lavorandoci ore ed ore la sera sia per quanto riguarda i film che per i videogiochi,e' circa un mese che ho il tv e sto notando che migliora di giorno in giorno

A me quello che mi spaventa è dover leggere quelle interminabili guide in lingua straniera tradotte con Google (con perdita sicura di informazioni...)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Guarda Roby che la soluzione Chromapure più i1d3 pro più aiuto gratuito di Salamandre che vuole diffondere la buona parola (e sopratutto la buona visione) nel mondo è veramente "easy" come soluzione.

Poi il Samsung è facilissimo da calibrare.

Mi stai quasi convincendo... anzi togliamoci il quasi!

Sala, sta diventando davvero un bel 3D questo di Samsung serie D, ordinato e ricco di spunti, con una prima pagina molto ricca e dettagliata... senza contare l'ottima pagina dei settings.
    SintoAmpli:

Si anche a me piace questo thread, ci sono delle discussioni veramente interessanti (mi ricorda il thread del Pio che era davvero appassionante).

E' per questo motivo che non ho fretta di vendere il 64d8000...

Comunque se decidete di comprare chromapure + sonda farò un bel "foto reportage" con poche parole e tante immagini per guidarvi passo a passo nella calibrazione del tv! Avete la mia parola!

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Mi stai quasi convincendo... anzi togliamoci il quasi!

Sala, sta diventando davvero un bel 3D questo di Samsung serie D, ordinato e ricco di spunti, con una prima pagina molto ricca e dettagliata... senza contare l'ottima pagina dei settings.
    Si è eccezionale tutto questo, la sonda però costa molto, non me la sento di spendere tutti quei soldi.
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Ecco ... stai quasi per convincere pure me a prendere quella sonda
    Soprattutto perchè "ci" insegnerai a sfruttarla a dovere
    Forse lo farò tra un paio di mesetti però , i fondi per adesso sono quasi esauriti! Potrei prendere la Eye-One LT ma non credo assolutamente sia la stessa cosa.

Tornando alla visione , ieri raga ho visto Kung Fu Panda 3D ... che dire , uno spettacolo!!!
    Ho visto pure Lanterna Verde e tra tv e diffusori sembrava di essere veramente al cinema!
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Per cominciare e capire come funzionano le cose (anche se si e' veramente interessati o meno, non pensiate sia esattamente una passeggiata, serve sicuramente tempo) ci sono sonde decenti e economiche.
    Lo stesso Salamandre se ricordo bene ha "esordito" con un oggetto meno costoso e poi ha fatto il salto su qualcosa sicuramente piu' performante che ovviamente ha il suo prezzo.
    Non debordiamo troppo pero' sull'argomento (per quanto interessante), altrimenti si finisce OT.

Cassanetto per favore edita le immagini (secondo avviso...)
    Edit: Oltretutto sono di un altro utente, addirittura se non ho capito male anche su un altro TV, quindi anche OT: rimuovile completamente per cortesia, e lascia al massimo solo il link senza tag. Grazie.
    Ultima modifica di ABAP; 04-01-2012 alle 12:00
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ragazzi io da semplice possessore di questo ottimo yv (io ho il 51") non posso fare altro che farvi i miei piu sinceri complimenti! Seguo questa discussione dalla prima pagina e ho anche imparato cose che neanche immaginavo potessero esserci per quella che io consideravo una semplice (bella ma semplice )tv.......Cioe' intendo dire che per me la tv bastava si vedesse bene e ero apposto......ma ora capisco che prima guardavo e basta....ora invece mi sto gustando il "bel vedere" e imparo molte cose e termini sui plasma e soprattutto sul nostro amato D8000. Quindi io vi faccio i miei complimenti e tutti siete veramente competenti e disponibili con chi come me e appena entrato in questo "mondo"!!! Bravi continuate cosi fate solo che bene!!!
    Scusate il piccolo ot ma ci tenevo a dire sta cosa,,,,,ciao

Ciao Ragazzi volevo parlare un po del 3D di questo televisore, sinceramente ora che funziona ho provato a guardare dei film in 3D (kung fu panda 2 e final destination 5), la cosa che non riesco ad avere è però quell'effetto "uscita dal TV" che ho visto in un centro commerciale con un demo su un samsung led d8000, voi pensate che dipenda dai settaggi , dalla sorgente o da che altro?? mi piacerebbe sapere la vostra esperienza del 3D!!!!!

Pagina 164 di 381 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •