Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 340 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 5096

il banding così come altri "effetti" non è sempre imputabile alla tv ma alla sorgente...
    anzi per ormai annuale esperienza con vari plasma panasonic e migliaia di visione di materiale di vario genere posso affermare che la maggior parte delle volte quando si vede il banding non è colpa della tv ma di cosa si stà guardando o della propria catena video
    nel mio PZ80 di qualche anno fà era molto più evidente che nei plasma di ultima generazione che gestiscono molto meglio le sfumature di colore ma purtroppo, anche per via di una maggior luminosità, evidenziano il dithering in modo più marcato
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da fib1985
    adesso metto IMAX space station 3D giusto per vedere il 3D
    Dimmi di più. Di che parli, blu ray o qualche contenuto sky?
    Sono interessatissimo all'abisso cosmico in 3D
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Dimmi di più. Di che parli, blu ray o qualche contenuto sky?
    Sono interessatissimo all'abisso cosmico in 3D
    è un BD che ho trovato all'interno della confezione del lettore BR. è un documentario della NASA col commento di tom cruise. ne ho guardato un pezzetto e l'effetto pop out in alcune sequenze è davvero stupefacente
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Per il pop out al cinema ho apprezzato piu' final destination che avatar
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

La tendenza al verde e' dovuta ad un pessimo settaggio, gli "aloni" verdi sono altro e nascono da un pannello difettato
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

pessimo settaggio o peculiarità del pannello (i panasonic tendono al verde, come i samsung al rosso e gli LG al giallo), per il resto d'accordo con te...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    (i panasonic tendono al verde
    gix, non tutti, solo alcuni singoli esemplari.
    Fatti un giro veloce delle review pubblicate sui pana, dai un'occhiata alle misurazioni "out of the box" e ne avrai la dimostrazione lampante e inconfutabile
    potrai anche notare, così, che anche gli esemplari con la dominanti verde, dopo normalissima calibrazione, hanno tutti raggiunto valori di riferimento.

Qualche esempio? Vedi qui, review del 65VT30 di AvF, dominante presente out of the box (se osservi attentamente il grafico, i valori del verde sono quasi costantemente a 110, mentre in teoria dovrebbero stare a 100), poi la misurazione dopo calibrazione dà risultati "reference". Com'è ovvio che sia...
    Sempre su AvF, per avere uniformità di misurazione e di metodo di test, il 42VT30 ha una resa out of the box decisamente lineare e senza la dominante verde, anzi, il verde sfiora la perfezione (se osservi il grafico, è quasi totalmente centrato sul valore di riferimento, cioè 100) e c'è solo una minima accentuazione del rosso sui valori più alti della scala di misurazione. In pratica, un TV già quasi perfetto con i setting di fabbrica ;-)
    Ultima modifica di rosmarc; 17-07-2011 alle 12:14

sono tentato dall'acquisto del 50vt30 ma devo guardarlo da una distanza di 2 m. Come si comporta con il dtt?
    E' forse meglio che io scelga il 42
    Grazie

il VT30 si comporta decisamente bene in tutte le condizioni, anche con i segnali SD (vedi link alle review che ho postato sopra). Per quanto riguarda il taglio, dipende dalle tue percentuali di utilizzo.
    Se conti di usarlo all'80/90 per cento in SD, e non conti di passare all'HD/3D in tempi brevi, allora vai di 42"... ma a questo punto, per sola visione SD, un modello "top" come il VT è un tantinello sprecato
    Se invece le percentuali sono bilanciate tra SD, HD e 3D, vai di 50"

da due metri imho è perfetto il 55 guardando HD ovviamente. in 3D la distanza si accorcia a 1,5 circa. per SD invece mi allontano un pò per ovvi motivi.
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

grazie rosmarc

per il resto la mia è una voce un pò fuori dal coro...secondo me un 50" da 2 metri anche in fhd è grandino, vedrei meglio un 46" che mi sembra anche il miglior compromesso per vedere sd...un 55" da 2 metri...esageratissimo (sempre a mio parere)

temevo che la compressione e la risoluzione del segnale dtt visto su grandi dimensioni a distanza ravvicinata fossero eccessivamente visibili

pappopippo, oggi la situazione è migliorata su tutti i plasma (e credo anche gli LCD). Ho un plasma recente 50" e uno più datato da 42". I segnali in SD li vedo meglio su quello recente da 50". E intendo a parità di distanza di visione.

@pappopippo

hai detto bene, è proprio così, da distanza ravvicinata i segnali sd sono bruttini

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Sempre su AvF, per avere uniformità di misurazione e di metodo di test, il 42VT30 ha una resa out of the box decisamente lineare e senza la dominante verde, anzi, il verde sfiora la perfezione (se osservi il grafico, è quasi totalmente centrato sul valore di riferimento, cioè 100) .....
    Spero non essero frainteso !!! la mia è solo un'opinione senza voler alimentare nessunissima discussione oltre le righe !!

indubbiamente una calibrazione fatta da un esperto professionista e con apposita strumentazione apporta un decisivo valore aggiunto alla perfezione dei colori a video (io la chiamo ottimizzazione) ma personalmente rimango sempre attento allorquando le calibrazioni sono "fatte in casa" (chi le fà e come le fà) specie anche (presto attenzione) dopo aver letto quanto segue

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124515

e quindi aver "imparato" che anche dopo calibrazione ben fatte le immagini le guarda il nostro occhio e che nostante l'obiettività (si spera) dei risultati a video (anche ISF) talvolta questi non hanno il ns. più alto gradimento (esperienza personale).

Come spiegava E. Frattaroli in questo campo è opportuno "affidarsi a persone competenti in quanto professionisti" .... il tutto senza nulla voler togliere all'appassionato (anche esperto) che si cimenta in questa operazione.

Pagina 149 di 340 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •