Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 340 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 5096

...chiunque si renderebbe conte che questa è un'anomalia...

http://www.youtube.com/watch?v=T_jhxCQI42U

Riposto una vecchia foto di Venanzio per sgombrare ogni dubbio e per chiarire che la dominante verde ci può stare (ne hanno parlato anche in sede di recensione) e con una calibrazione anche occhiometrica si riesce a eliminare, invece l'alonatura fa parte della casistica di pannelli difettosi e quindi rientra in tutt'altro tipo di argomento.

Ultima modifica di Roby7108; 08-07-2011 alle 12:40
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Si in foto, quelle tue: francamente dubito che un "non appassionato" si renda conto che quella è un'anomalia; nessuno si mette a fissare uno schermo con tanta attenzione, se non è un seguitore di forums;

Ma guarda io non sono un esperto, é il primo tv che prendo per me, prima avevo uno Sharp, il primo con local dimming a casa dei miei genitori e ancora prima un TV CRT sony da 29"... però appena acceso l'ho notato, però essendo il primo plasma ho detto boh, si dovranno asssestare i fosfori... poi durante l'uso normale ho iniziato a farci un pò più caso fino a quando giocando a forza motor sport l'ho visto palesemente e allora mi sono messo a fare i test con le slide per capire l'entità del problema, ma non é che alla sera mi metto li e mi guardo le slide per divertimento...

E ripeto una volta che te ne accorgi lo riesci tranquillamente a distinguere durante la visione generica di film o tv...

esatto, io me ne sono accorto subito durante la sintonizzazione dtt

poi ho fatto il test slide per vedere eventuali pixel dead e li ho troavto queste 2 macchie verdi chiare su sfondo verde

forse, incredibile a dirsi , e' meglio avere macchie come le mie che sono impossibili da non vedere, che gli aloni per chiedere eventuale sostituzione pannello, tra l'altro il mio presentava in modo lieve anche il segno dei rulli.
    Al di la dei problemi di fb ,fbr, 50hz, mi pare che sia la prima volta che risultano cosi tanti problemi nella componentistica a casa PANASONIC?che sia dovuta al problema terremoto?

ps. ma quando ti cambiano il pannello ti cambiano anche il vetro frontale?

ps2. qualcuno che conosce bene inglese puo provare a chiedere ai vari recensori se notano questi problemi ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete
    ... mi pare che sia la prima volta che risultano cosi tanti problemi nella componentistica a casa PANASONIC?
    Sicuramente puoi avere ragione...ma credo anche che non vada sottovalutata l'attenzione degli appassionati a "scovare" cosette che prima non vedeva o non cercava....ricordo che anni fa mi sono scontrato su questo forum per il discorso Green ghosting che a lungo(e non è stato debellato del tutto in parte perchè insito nella tecnologia plasma)ha infestato sui pannelli panasonic...oggi nessuno si azzarderebbe di darmi del visionario...questo cosa vuole dire?che i difetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno...su tutti i tv...solo che adesso è + difficile per il popolo di appassionati non accorgersene...e si diventa molto esigenti....alle volte troppo(non nel caso degli aloni sia chiaro)...ci si dimentica spesso del prezzo e si fanno paragoni con tv che non sono + in produzione e che comunque costavano il doppio
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    ....i tecnici ci hanno marciato. ...
    i tecnici ci marciano spesso...pensa che io avevo un samsung che flikerava nella parte destra del video...bel difettuccio eh?sai cosa mi risposero all'assistenza?beh..ma se le l'occhio lo butta sempre lì è ovvio che lo nota....ovviamente passai alle minacce(non fisiche )e mi arrivò subito la proposta o di un cambio o del rimborso....
    Ultima modifica di luctul; 08-07-2011 alle 12:59
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ripeto...come scrissi all'epoca in cui Venanzio postò per la prima volta quella foto...è un difetto del SUO VT...fine
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

venazio alla fine cosa hai deciso di fare ?

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Scarica questo DVD.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424

Imposta la modalità dinamica, alza il contrasto a manetta ed esegui un ciclo completo di pulizia.
    .
    E' stata effettuata una prova seguendo queste indicazioni? Tanto per sapere se il problema è risolvibile dando una bella scossa ai pixel!
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Si, per 24 ore.... nulla è cambiato.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby7108, non per mettere il dito nella piaga , i difetti che ha il pannello, con gli slide colorati vengono visualizzati bene?
    Specialmente con quali?
    Ciao.

purtroppo il problema dello sdoppiamento dei contorni durante le carrellate da sx verso dx continua anche nel VT30, speravo si risolvesse con IFC medio ma niente

perche solo con IFC ON si risolve?il mio occhio e' sensibile ai pochi frame al secondo originali del video ?

venazio alla fine cosa hai deciso di fare ?
    E venuto oggi bartolini a riprendersi anche questo, sta volta non ho chiesto un'altra sostituzione ma il rimborso ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    E' stata effettuata una prova seguendo queste indicazioni?
    Sissi provato, ma non ha risolto il problema, cmq ho aperto un topic apposta per il problema, se volete parlatene li così questo topic rimane più pulito, anche se questo credo proprio che sia il mio ultimo post in questo topic dato che da oggi non sono più un possessore del VT30...

Saluti!

perche solo con IFC ON si risolve?il mio occhio e' sensibile ai pochi frame al secondo originali del video ?
    Perché non puoi pretendere che un'immagine in movimento sia a fuoco come una fissa, è il tuo occhio che non funziona in modo tale da permetterlo: più un'immagine in movimento è fissa sulla retina, più la vedrai fuori fuoco, l'unico modo per metterla perfettamente a fuoco è renderla meno persistente, quindi o utilizzando luci intermittenti (stroboscopio), o aggiungendo frame (ogni frame aggiunto diminuisce la persistenza a video degli altri), ma in quel modo dimenticati la naturale fluidità delle immagini (e dovrai anche sorbirti qualche artefatto, se aumenti molto la fluidità).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da populus
    i difetti che ha il pannello, con gli slide colorati vengono visualizzati bene?
    Specialmente con quali?
    Ciao, si con gli slide il difetto lo vedevo bene, e nel mio caso con quelli grigi, soprattutto quelli tendenti allo scuro.
    SintoAmpli:

Dopo mille perirpezie il mio VT30 55" è arrivato(dopo il reso del 50" con i difetti su schermo con prima prenotazione l 1 Aprile ). Posto solo le prime impresssioni senza aver ancora effettuato tutti i test del caso. Allora sarà che seguendo questa ed altre discussioni ero pronto al peggio ma devo dire che sono rimasto davvero impressionato quando ho acceso il televisore. La lunga attensa ne è valsa la pena. Ottimo dettaglio, nero favoloso e apparantemente no aloni verdi, fluttuzioni e solo un paio di volte sdoppiamento dell'immagine, nulla di insopportabile cmq (testato solo con qualche bluray-skyhd-mkv).
    Inoltre aggiungo che ho sempre avuto LCD prima del vt30 e, devo dire che anche se devo farci l'abitudine e "decongestionare" l'occhio assuefatto da colori, il fatto che non sia saturo, ultrabrillante non puo che essere un punto a suo favore.
    Ora, dopo essermi gustato il televisore per una giornata intera, smanettando con settaggi e collegamenti è ora di qualche test piu approfondito.

@Roby7108 o chiuque li abbia sottomano nn riesco piu a trovare il post dove si potevano scaricare le schermate per evidenziare eventuali aloni verdi (ahimè non ho piu forza e non lo trovo piu a noleggio).
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Perché non puoi pretendere
    ma non si tratta proprio di un problema di messa a fuoco, e' proprio uno sdoppiamento del contorno

quindi anche gli altri brand hanno questo problema?
    e gli LCD come si comportano con tale problema?Blur o interpolazione?

il mio occhio evidentemente e' sensibile a tale framerate,
    esiste un video test per vedere a che frequenza dovrebbe essere un video perche il mio occhio non si accorga del problema?

Pagina 139 di 340 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •