|
|
Risultati da 556 a 570 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
17-06-2011, 18:11 #556
Originariamente scritto da richard panasonic
Io non alzo proprio nulla, non capisco come mai ti adoperi per questo:
quando gioco in 3D utilizzo addirittura cinema cosi' come è calibrato per il 2D senza sentire la necessità di elevare contrasto e luminosità. Il quadro è leggermente più scuro ma non tanto da dover regolare.
Tutto qesto almeno per i miei gustiPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
20-06-2011, 10:39 #557
Member
Originariamente scritto da ABAP
-
20-06-2011, 11:23 #558
Originariamente scritto da andrea1974
Il GT e il VT hanno entrambi la possibilita' di risolvere tutte e 1080 le linee anche in movimento (come si e' visto dalla review di Onslaught fino ad una velocita' mi pare di 1200pixel/s).
Ad ogni modo, nel risolvere queste linee, possono intervenire alcuni fattori a "perturbare" piu' o meno lievemente la qualita' dell'immagine mostrata a schermo.
Il tremolio cui tu fai riferimento - se ti riferisci ai bordi degli oggetti, soprattutto quelli piu' esili, e' uno dei motivi che possono causare decadimento della resa dell'immagine, anche se per quanto ho potuto vedere io (con i Bluray soprattutto) la cosa mi sembra veramente minima.
Invece, sempre parlando di Bluray, una perdita consistente di dettaglio nelle immagini in movimento mi sembra strana, a meno che come hai detto tu non sia gia' presente nel materiale originale, cosa tutt'altro che rara. In alcuni film, questa variazione di qualita' nel materiale originale puo' avvenire non solo nei panning ma anche corrispondentemente a "situazioni" diverse (interni, esterni, soleggiato, ombra ecc)
Rispetto ad un LCD (mi pare fosse quella la domanda da cui nasceva il mio intervento) siamo comunque piu' che una spanna sopra senza far ricorso a tecniche di interpolazione (ecc..) e deturpamenti vari della fluidita' originale del materiale, nonche' della qualita' di cio' che viene mostrato a schermo.Ultima modifica di ABAP; 20-06-2011 alle 11:29
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
20-06-2011, 13:08 #559
Member
Ciao ABAP, in effetti ci sarebbe da capire quanto tutto ciò dipenda dal pannello quanto piuttosto dalla bontà del filmato che si sta visualizzando...
penso che i 24 fps con cui sono girate le pellicole cinematografiche hanno il loro peso in tutto ciò, faccio un esempio, con un gioco che gira a 30 fps se compio una rotazione lenta della telecamera, ho la percezione di una buona risoluzione dell'immagine anche in movimento, se aumento un pò la rotazione non ho più la solita pulizia di immagine che avevo prima
se prendo invece un gioco che gira a 60 fps ho una buona risoluzione in movimento anche con rotazioni molto più veloci
-
21-06-2011, 10:19 #560
Vorrei spronare tutti i possessori di gt30 a mandare email a Panasonic affinchè rilasci anche per la nostra serie il firmware fix per i Fbr.! Come avrete letto sul thread apposito, esiste già una versione ad hoc per i VT30!
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
21-06-2011, 10:57 #561
Member
Originariamente scritto da grifis78
(ah, per la cronaca: dopo quasi 3 mesi di attesa (il corriere mi ha portato DUE tv rotte, finalmente il gt30 è arrivato anche a me)
-
21-06-2011, 11:25 #562
io ho usato questo form:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...iry=assistenza
Ho scritto loro del problema e di come sia uscito in maniera "ufficiosa" il firmware 1.520 e attendo qualcosa per GT30, tranne che questo non sia compatibile.TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
22-06-2011, 00:01 #563
Member
Originariamente scritto da grifis78
a te hanno risposto?
-
24-06-2011, 07:40 #564
Senior Member
per ora non hanno risposto a nessuno, certo è che in italia noi utenti accettiamo le cose troppo passivamente, se non era per gli spagnoli non sapevamo nemmeno dell'esistenza di questo nuovi firmware.
Attenzione non installate nulla per ora che non sia ufficiale, anche perchè non è detto che quei firmware usciti, vanno bene per i tv del mercato italiano.
ps continuate a mandare email a panasonic, vediamo se ci rispondono
-
24-06-2011, 08:13 #565
Ne ho mandata giusto un altra ora ora...
"TV Plasma 2011 VT30 - GT/G/S 30
Buongiorno, vi scrivo nuovamente per avere chiarimenti e notizie circa la correzione del "bug" della luminosità fluttuante.
Come vi ho già scritto e spiegato è un fastidioso adeguamento della luminosità che avviene circa mezzo secondo dopo che vi è un cambio di scena. E' come se si trattasse di una sorta di contrasto dinamico.
Un televisore top di gamma non dovrebbe presentare certe "feature" o per lo meno, se così vogliamo chiamarle, le stesse dovrebbero essere disattivabili.
Un televisore top di gamma del valore di oltre 2000 euro dovrebbe essere un piacere per chi lo osserva, e non una fonte di preoccupazione e disagio.
Sto seriamente meditando di restituire il prodotto, in quanto non conforme a quanto dichiarato nelle caratteristiche del tv stesso.
Vorrei far presente che negli ultimi mesi soso stati aperti forum un pò in tutto il mondo, e trattano il medesimo argomento: fluttuazioni luminosità... anche chiamate FW o FBr.
(http://www.forodvd.com/tema/97201-pr...as-del-2011-a/ )
(http://www.avmagazine.it/forum/showt...191600&page=82 )
(http://www.highdefjunkies.com/showth...cussion-Thread )
Leggendo questi forum si è appuranto che lundeì 20/06/2011 in Spagna la Panasonic ha inviato ad alcuni possessori di VT30 un aggiornamento firmware (il num. 1520) in grado di fixare le fluttuazioni. (http://www.forodvd.com/tema/97201-pr...a/index88.html )
A quanto pare il firmware sembra funzionare bene e risolve il problema al 99%, tant'è vero che si è diffuso a macchia d'olio.
Anche nei Paesi Bassi è stato rilasciato, mentre nel Regno Unito Panasonic ha dichiarato di lavorarci sopra.
Vorrei capire qual'è la politica di Panasonic Italia, e vorrei sapere perchè non vengano rilasciate dichiarazioni in merito!
Come io sto meditando di restituire il tv, coloro che invece lo devono ancora acquistare (e leggono questi forum) hanno il dubbio se sia realmente la scelta giusta, dal momento che presenta caratteristiche (o difetti) non dichiarati dal produttore e perchè non vengono rispettate le certificazioni THX.
Rimango in attesa
Cordiali Saluti C. Roberto"Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-06-2011, 11:43 #566
Member
sono lieto di appoggiare la causa, ma se fosse per le mie ipressioni d'uso non avrei mai sollevato una questione del genere, possiedo un 46gt30 da quasi due mesi e in questo periodo l'ho usato veramente tanto e in tutte le condizioni possibili....
devo dire che fluttuazioni di luminosità le ho notate forse nell' 1% dei casi, e non credo sia un problema di sensibilità al fenomeno perchè se per alcuni è così evidente da essere un problema, non è possibile che sia quasi inesistente per altri
a questo punto mi viene da pensare che a livello costruttivo ci può essere molta differeza tra diversi pannelli del solito modello
mi piacerebbe sapere se anche per altri possessori è così...
-
27-06-2011, 20:31 #567
Concordo e confermo Andrea, il mio è perfetto, di FW non ne noto e non me li vado a cercare pertanto per me non costituiscono un problema da dover risolvere mandando e-mail a panasonic (spiacente Grifis). Me ne sono stato una settimana in vacanza, senza pc e senza forum;
leggendo nel tread del vt30 vedo che non mi sono perso niente, sempre le solite tematiche.Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
28-06-2011, 21:22 #568
Senior Member
non ce l'ho fatta ad aspettare ancora e ho preso oggi il 42gt30 complice uno sconto del 20% da t***y( mi è venuto solo 1100 euro,un prezzo più basso che online!!!
) l'ho appena montato e fatto tutti i cablaggi e sistemazioni,tra qualche ora(e chi aspetta a domani!) lo accendo e vi comincio a postare le mie impressioni con tutte le fonti( bluray e ps3 in primis!!) ps:all'interno della confezione c'era avatar in 3d!! ma chi ha detto che con le serie 2011 non era nella scatola? per gli occhiali però aspetterò che abbassino un pò i prezzi anche se mi sarebbe piaciuto provare subito il 3d!! notte!!!!
-
29-06-2011, 10:13 #569
Senior Member
prime impressioni a caldo dopo vari smanettamenti!! tutto perfetto,ottimo nero(vengo da un pz80 di 3 anni fa
) sui panning veloci in effetti la risoluzione percepita è maggiore e "quasi" a livello di un crt(comunque due spanne sopra il mio vecchio pz!) conoscendo i noti difetti del plasma o notato tra le altre cose un minor dithering(chi ha detto che questa tv ne soffriva in modo esagerato?),il green ghosting,provato con le carrellate che conosco a memoria e che col pz erano la fiera delle scie verdi,praticamente assenti,immagine mooolto più razor(il paragone è sempre col pz che ho regalato ai miei suoceri
) e non ultimo ma molto importante,il buzz forse è appena percettibile tenendo conto che ci ho smanettato stanotte nel buio e nel silenzio più spettrale!!
comunque sopportabilissimo ed inoltre il rumore delle ventole è praticamente inudibile(sempre in confronto al pz80 che aveva un pò di rumore dalle ventole forse dovuto anche all'età!!) in ultima analisi e inutile dire che sono rimasto colpito dal livello del nero(non oso pensare il vt30
) e che soprattutto il contrasto dinamico nelle scene miste e qualcosa di eccezzionale!!! i FW? neanche l'ombra!! due sono le cose:o avuto **** io, oppure queste ultime serie sono tarate meglio a livello di pilotaggio del pannello!! il firmware è il 1307(credo sia l'ultimo ma vorrei dei chiarimenti su questo) sta di fatto che ho provato di tutto,anche il test del film hereafter e le scene incriminate di avatar e the dark night!! nessuna fluttuazine di luminosità,ho provato tutte le modalità e ho cambiato volutamente i settaggi per trovarli ma... niente!! in definitiva se devo dare un indice di soddisfazione da 0 a 100 ... direi 110%!! ora faccio un pò di rodaggio e nei prossimi giorni vi dò ulteriori impressioni!!
-
29-06-2011, 10:25 #570
Originariamente scritto da bebe76
p.s: complimenti per l'acquisto, poi facci sapere le impressioni con l'uso