Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 179 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2672

Perfetto ragazzi, grazie per confermare.
    Tra un pò, il tempo di rientrare a casa, mi immergo nel magico mondo di Coraline 3D, comprato quache giorno fa e testato in alcune sequenze.
    Strepitoso e psichedelico, vediamo se con questo nuovo firmware il Gt riesce a superare se stesso
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    comunicazione di servizio

Avendo aggiornato il GT30 dal 1306 al 1313
    Ciao io ho provato ad aggiornare ma mi da sempre ultima versione la 1306 tu come hai aggiornato alla 1313?

ciao ragazzi!sono diventato da pochi giorni pure io possessore del 50gt30!ancora ci ho potuto "lavorare" poco per via degli impegni ecc.... vi volevo chiedere se mi potete dare le impostazioni migliori per vedere la tv con il sat incorporato!ps alcuni canali anche se sono sat fanno malino!attendo vostre info!grazie!

Citazione Originariamente scritto da luigi81
    ... alcuni canali anche se sono sat...
    tieni presente che il sat non è un Blu-ray e nessun TV al mondo può fare miracoli se le trasmissioni sono scadenti alla fonte

cmq per i setting vedi qui

ok proverò con quei settaggi che dicono cioè con la thx!qualcuno ha qualche consiglio?ps ma secondo voi a livello di qulità immagine con un decoder hd esterno vedo meglio i canali che con l'integrato?cè possibilità di vedere canali hd con il suo integrato?scusate le domande ma sono un principiante su queste cose!

avenoc, l'aggiornamento non è disponibile dal menu preposto, devi procedere tu seguendo le indicazioni che trovi in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...04#post3099504

luigi,
    non ho instalato canali sat perchè uso un decoder esterno: i canali HD satellitari sono tutti disponibili a pagamento sulla piattaforma di sky che non potrai utilizzare se non con il loro decoder o con un X Dome (il modello che ho io in firma è abilitato ufficialmente a decriptare il segnale sky, dovrai ovviamente abbonarti e inserire la tessera)
    Purtroppo su Hot Bird canali Hd free nisba, dovrai orientare la parabola su Astra
    Tieni presente che gli stessi canali che vedi sul sattellite (Rai e mediaset) sul digitale terrestre hanno una qualità più elevata, tra l'altro l'aspect ratio 16.9 con cui oggi vengono resi disponibili molti eventi, sul Sat free non vengono rispettati, restano in 4.3 (ripeto mi riferisco a Hot Bird, altri satelliti non li conosco)
    Anni addietro, quando prevaleva il segnale televisivo analogico, si poteva pensare al Sat come un'alternativa valida con segnali eccellenti e superiori a quelli analogici terrestri: oggi le cose sono cambiate.
    Ultima modifica di Sectral; 04-07-2011 alle 15:15
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    avenoc, l'aggiornamento non è disponibile dal menu preposto, devi procedere tu seguendo le indicazioni che trovi in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...04#post3099504
    Grazie per l'informazione

si ok però io ho il problema che il digitale terrestre non cè ancora dove abito!quindi o sky o tivusat!per quello chidevo se è meglio la qualità di un decoder hd esterno o quello del mio gt30 integrato?

Per quello che vale io ho fatto la prova tra decoder integrato VT30 e decoder esterno Samsung BD-C8500...

Il decoder Samsung (che poi è un lettore multimediale BluRay con dtt integrato) è NETTAMENTE superiore a quello integrato nel tv.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ok grazie alcune altre prove che avete fatto?meglio l'esterno allora?

la questione non è : meglio un decoder esterno o integrato (SAT):
    la questione è :la tua parabola su quale satellite è puntata?
    Se su Hot Bird non hai scelta se non quella di abbonarti a SKY altrimenti puoi salutare l'alta definizione (immagino ti interessi altrimenti che senso avrebbe avuto acquistare un Full HD)
    Sul DTT qualcosa si sta muovendo in questo senso, Rai emette eventi nativi anche se sporadici, la 7HD, MTV HD e MTV music HD da settembre dovrebbero partire con eventi in studio in HD nativo, la 7 offre anche un canale sperimentale in 3D e le reti mediaset HD free per il momento upscalano anche se lo fanno egregiamente; in Lombardia riceviamo anche alcuni canali regionali in HD come Studio 1 HD che manda notiziari e talk show interessanti con una qualità in alta definizione strepitosa
    Insomma senza DTT e senza decoder SKY non avrai molta scelta di qualità utilizzando il decoder sat integrato.
    Per il sat un confronto non l'ho fatto, utilizzo il decoder esterno e mi scoccia non poco dover sintonizzare sul GT per fare verifiche.
    per quanto riguarda il DTT invece avendo anche play TV (PS3) ho le 2 alternative in parallelo e il confronto ce l'ho a portata di telecomando: vince sicuramente sony ma lo fa solo sui canali SD in quanto upscala alla grande mentre sui canali HD il decoder integrato se la cava benone, quasi alla pari
    ma in che zona abiti che non ricevi il digitale?
    Ultima modifica di Sectral; 05-07-2011 alle 00:18

Io ho provato solo domenica un confronto tra il decoder esterno (MVision HD 300 Combo Net) ed il tuner sat integrato, confrontando un canale in HD nativo e la sensazione che ho avuto, dopo aver parificato le regolazioni, è che il decoder esterno fosse un pelino più contrastato, ma in modo molto lieve.
    C' è da dire che il decoder esterno ha un menù di regolazione immagine, che ho lasciato neutro ma che, in qualche modo, influisce sull' immagine in uscita.
    Il problema che trovo usando il tuner sat del GT30 è la mancanza di un tool per la gestione del setting;è impensabile sistemare 1500 canali da telecomando!Inoltre la TV non permette di scegliere il tipo di definizione, va in automatico sulla stessa definizione del canale selezionato.
    Per contro il tuner DTT lavora meglio sui segnali deboli, permettendomi di vedere LA7 HD che, per il tuner del dec esterno non è ricevibile(sono al limite).

ok grazie quindi farò sky!vince i decoder esterni!grazie mille! io purtroppo abito in umbria in una zona non coperta per ora!che palle!:-) peccato vedremo tra qualche mese che faranno quelli di mediaset premium ora che staccheranno l'analogico!ho provato l'immagine thx ma non piace perchè è molto buia! per ora tengo normale! delle varie funzioni che devo staccare?

la normale è eccessivamente luminosa e, soprattutto, ha una colorimetria nettamente errata (cioè molto lontana dai valori di riferimento) nei parametri fondamentali come gamma, scala di grigi, etc. etc.

so che all'inizio, se non ci sei abituato, ti sembreranno scure, ma pian piano, abituandoti a una resa corretta, apprezzerai la maggiore fedeltà visiva delle modalità Cinema, THX o una delle due Pro

... i pana in questo senso danno già ampia scelta con le modalità impostate in fabbrica, che sono tutte piuttosto buone, almeno le quattro citate in precedenza

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    so che all'inizio, se non ci sei abituato, ti sembreranno scure, ma pian piano, abituandoti a una resa corretta, apprezzerai la maggiore fedeltà visiva delle modalità Cinema, THX o una delle due Pro
    Straquoto, soprattutto se si proviene da un LCD o si è alle prime prove con la resa di un plasma.
    L'occhio va diseducato al forte contrasto e rieducato all'equilibrio e alla naturalezza dell'immagine.
    La forza dei plasma panasonic sta nei colori vellutati e con quelle impronte pastello, parametri che si raggiungono solo con settaggi tenui

Pagina 41 di 179 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •